Oggi è 22/10/2017, 11:51

Tutti gli orari sono UTC

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: in austria con santiago
MessaggioInviato: 29/06/2015, 14:22 
ciao,
abbiamo da poco un piccolo meticcio tranquillo e coccolone e abbiamo quindi dovuto rivedere la meta del nostro viaggio. andremo in austria, zona bad gastein, dove i cani sono willkommen. tuttavia non riesco a trovare la normativa austriaca per il trasporto. si parla di bagagliaio con divisoria, di trasportino, di cintura con imbragatura, ma non so ..
vorremmo viaggiare tranquilli, senza stressarlo, ma senza pagare multe!
qualcuno ne sa qualcosa?

Oggetto del messaggio: compagnie aeree che accettano cani
MessaggioInviato: 22/07/2015, 19:56 
Buonasera. vorrei partire per la grecia con il mio cucciolo (4kh) ma non riesco a trovare linee che trasportano animali. avete qualche consiglio? grazie rosa

Oggetto del messaggio: Malta
MessaggioInviato: 02/10/2015, 10:46 
Ho appena scoperto questo fantastico forum e voglio condividere la mia esperienza di viaggio estiva.
Avevo bisogno di fare un corso di inglese di lunga durata e ho deciso di passare l'estate a Malta perché preferivo di gran lunga stare al mare che non in qualche città del Regno Unito. :D
Ho fatto un corso di inglese di 12 settimane che mi è stato utilissimo e sono riuscita a portare con me Teodora, la mia bellissima e bravissima labrador. Il trasferimento con AirMalta non è stato troppo complicato, ovviamente Teodora è vaccinata, ha microchip e passaporto. L'unico "problema" è stato trovare una casa dog friendly, ma in questo mi hanno aiutato due ragazzi italiani che vivono a Malta da parecchio e che mi hanno anche fatto avere uno sconto per il corso di inglese (peccato solo che negli appartamenti della scuola non si possano portare animali..). Se volete andare a Malta per vacanza, un corso o trasferirvi, contattate Eride e Odoardo su http://www.queidue.it, sicuramente vi daranno una mano.

Un aspetto un po' negativo di Malta è che nelle spiagge più belle non sono ammessi cani, quindi le ho visitate velocemente, mentre tutto il resto del tempo sono andata con Teodora al Tigne Point a Sliema che è dog friendly.

L'anno prossimo vorrei invece andare in Cambogia per lungo tempo, qualcuno può consigliarmi qualche compagnia aerea?

Oggetto del messaggio: Tre splendide settimane a Malta
MessaggioInviato: 05/04/2016, 17:16 
Buongiorno la mia passione per gli animali, soprattutto i gatti, mi ha fatto conoscere questo bellissimo forum e vorrei condividere con voi la mia esperienza.
A Marzo, complice la mia necessità di migliorare il mio inglese, sono stata a Malta.
E' un'arcipelago stupendo, ricco di storia, cultura, gente da tutto il mondo, stupendi posti da visitare e.....adorano gli animali, in particolar modo i gatti.
Ho portato con me la mia micina, Chici, e sono davvero molto contenta per come ci hanno trattato.
Sono stata molto fortunata e la mia scelta è caduta su Malta, quasi per puro caso, imbattendomi in un sito davvero carino e ben fatto http://www.frommalta.com/dove ho trovato non solo molte indicazioni utili, ma i ragazzi che lo gestiscono mi hanno aiutata a trovare un'ottima scuola d'inglese e un ottimo alloggio per me e Chichi.
Passeggiare per il lungomare di Sliema, imbattersi in una meravigliosa statua di un gatto, vedere come in tantissimi parchi ci siano delle aree interamente dedicate agli amici felini mi ha riempito e continua a riempire il mio cuore di gioia.
In estate, lavoro permettendo, penso che potrei ritornarci sia per continuare a studiare inglese che per scoprire come sono le spiagge.

Oggetto del messaggio: Innsbruck col cane!
MessaggioInviato: 25/07/2016, 20:22 
Ciao a tutti! A metà agosto vorremmo partire io e il mio ragazzo con la nostra canina (20kg) alla volta di Innsbruck. So che in Austria sono molto dog friendly, ma alcuni consigli? Ci siamo già mossi per antirabbica e passaporto. Suggerimenti su posti assolutamente da non perdere?
Grazie mille a tutti!

Oggetto del messaggio: Il cane maltese a Malta
MessaggioInviato: 18/08/2016, 21:24 
Ciao a tutti,

sono amante di tutti gli animali, e grazie alle risposte del forum so come orientarmi meglio per portare il mio Fry, bassotto preso da un canile.

Quest'estate sono stata a Malta per migliorare l'inglese. Un'esperienza unica.
Come ha detto Martina, Malta è un'isola stupenda, ricca di storia e amano tantissimo i gatti.

Ho portato Fry e sono rimasta contenta per i posti unici e le spiagge che c'erano. Fry si è divertito a scorrazzare per le baie di Malta! :D Durante il corso ho contattato dei ragazzi che vivono lì e fanno i dog sitter. Mi hanno tenuto Fry per tutta la permanenza solo per le ore delle lezioni a un buon prezzo. Non mi ricordo il sito ma ho contattato un blog di un ragazzo che vive li e mi ha aiutato, se vi può servire ecco il link http://giramundo.net

Un saluto a tutti gli amanti degli animali!

Oggetto del messaggio: Vigo labrador
MessaggioInviato: 01/02/2017, 22:34 
CIao a tutti, :D :D :D

io e il mio 'cagnolino' vigo (labrador color miele) ci siamo fatti una vacanza a Malta e devo dire che mi sono trovata bene. Le strutture ricettive ci sono e ci sono tanti posti per lasciarlo libero senza guinzaglio. Malta e' un po' trascurata ma tutto sommato piacevole per passare una vacanza. Vi consiglio di andarci verso maggio/giugno che non fa troppo caldo e i prezzi degli alberghi sono meno cari. Prima di partire mi sono fornita con qualche accessorio sempre utile che ho trovato qua e la Amazon e su [url]accessoridaviaggio.eu[/url].

Beh che altro, se avete deciso di andare in vacanza non mi resta che augurarvi una buona vacanza a te e al vostro animale domestico. Buona vacanza bestiale :D :D :D

Oggetto del messaggio: Divieto ingresso incrocio pit bull in croazia
MessaggioInviato: 11/05/2017, 15:22 
Salve a tutti, questa estate vorrei andare in croazia con il mio cane che è un incrocio pit bull o amstaff (non si sa con certezza, la madre era a sua volta incrociata e il padre ignoto). Sto cercando informazioni sia sui siti ufficiali che su altri siti in merito alla possibilità di ingresso nel paese con questo tipo di cane. Sul sito dell'ambasciata croata in italia infatti ci sono indicazioni non chiare, prima dice che non possono entrare neppure gli incroci e più avanti dice che devono essere muniti di guinzaglio e museruola. Qualcuno ha esperienze o informazioni sicure? Grazie Emmanuelle

Oggetto del messaggio: per Emmanuelle
MessaggioInviato: 11/07/2017, 23:47 
Ciao Emmanuelle, non so se leggerai, io sono stato in Croazia per la prima volta all'estero col mio cane lupo cecoslovacco, a brac. I cani in Croazia sono ammessi. C'è scritto che bisogna che abbiano fatto tutte le vaccinazioni e puoi passeggiare con cane al guinzaglio e la museruola con te (non per forza indossata). A me comunque all'andata non hanno voluto neanche i documenti del cane, mentre al ritorno li hanno letti velocemente senza fare domande.
Io sono stato sull'isola di BRAC e a TROGIR. A Torgir non ho avuto nessun problema, era quasi ben visto ovunque e sulle spiagge non c'erano cartelli di divieto e la gente non si lamentava anche se era sciolto.
Mentre a BRAC ho avuto problemi solo in spiaggia. C'erano cartelli di divieto sulle spiagge principali quindi dovevi andare nelle calette, secondo me più belle e tranquille delle spiagge principali ma hai bisogno di un auto.
In pullman non sono ammessi ma dipende come acchiappi il conducente. A volte ce l'hanno fatto salire, mentre altre volte ci hanno anche lasciati a piedi.
Sono stato anche in Spagna e in Grecia. Ti consiglio vivamente la Grecia. Sono stato a Corfù ad agosto e le spiagge sono enormi e tranquille. Cartelli di divieti molto rari, ma anche se c'erano trovavi comunque gente coi cani e nessuno si lamentava anzi... è il popolo più aperto che ho trovato verso i cani. Infatti sto valutando di ritornarci anche quest'anno o andare in Spagna in tenda

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

Tutti gli orari sono UTC