Oggi è 22/10/2017, 11:49

Tutti gli orari sono UTC

Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Salento???? Adios.....
MessaggioInviato: 13/08/2013, 14:26 
ciao a tutti, vorrei raccontarvi la mia esperienza nel Salento con labrador femmina appresso. Per anni sono stata in ferie nel Salento, da Gallipoli a Pesculose ho spaziato in lungo e in largo e devo ammettere che fare le vacanze in quei luoghi col proprio cane è un incubo. Praticamente non ci sono spiagge attrezzate che accettano i cani per via di un'ordinanza provinciale e nelle libere si rischia costantemente la multa (che comunque abbiamo preso anche noi). Negli ultimi anni i controlli si sono intensificati quindi abbiamo deciso di portarla al mare solo la mattina presto a spiaggia vuota, in sostanza levatacce assurde per essere in spiaggia per la passeggiata delle 6.30 - 7 ....ore 8 ritirata perchè iniziano i primi bagnanti...bè non ci crederete ho trovato chi si lamentava anche a quell'ora...lamentava perchè stavamo passeggiando, nulla di più...tolleranza nei confronti degli animali zero soprattutto da parte dei locali....sì sì, sono prorpio i locali che si lamentano di più. Il Salento purtroppo è moooolto indietro e deve ancora fare tanto in questo senso. Quest'anno ho deciso per la Toscana, a mio parere ricettiva al massimo per gli animali (vedi bau beach presenti in provincia di Livorno), saluto a malincuore il Salento, ma credo solo per la meraviglia del mare.... Buone vacanze a tutti

Oggetto del messaggio: vacanze in puglia
MessaggioInviato: 14/05/2014, 12:54 
Vorrei andare in vacanza quest'estate nella puglia del sud con il mio pastore tedesco Le cose stanno ancora come descritto nei messaggi lasciati fino ao\l 2011?I nostri amici non possono scendere in spiaggia e nuotare ?ringrazio chiunque vorra' rispondermi

Oggetto del messaggio: Accesso del cane in spiaggia a Vieste
MessaggioInviato: 03/07/2014, 20:49 
Salve a tutti,
sto programmando una vacanza a Vieste con il mio ragazzo e il nostro cucciolo, uno Stafforshire di 10 mesi. Qualcuno sa indicarmi a Vieste delle spiagge attrezzate per i cani?
E' possibile portarlo nelle spiagge libere? Magari la mattina presto quando la spiaggia è meno affollata?
Grazie mille
Alessandra

Oggetto del messaggio: PUGLIA , SPIAGGE LIBERE CERCASI
MessaggioInviato: 10/07/2014, 8:12 
Alla luce della nuova normativa che prevede libero accesso dei cani in qualunque posto, escluso quelli che possono motivare con documentazione ASL che l'accesso ai cani non è consentito, l'accesso alle spiagge libere non dovrebbe seguire la stessa normativa?
Sapete aiutarmi?.
l'anno scorso siamo stati in puglia con Sushi in quel di fasano..unica spiaggia (scoglio inospitale) da Santos a Sisina Beach, nulla da eccepire per la struttura e l'accoglienza..ma ahime niente spiaggia solo scoglio con discesa in mare non comoda per i quadrupedi.
grazie :roll:

Oggetto del messaggio: @Alessandra - Struttura Turistica a Vieste
MessaggioInviato: 11/07/2014, 14:01 
Salve Alessandra, come associazione abbiamo organizzato diversi eventi cinofili sul Gargano. Lo scorso anno, in particolare, abbiamo organizzato un week-end per i nostri associati appoggiandoci all' Althea Village di Mario Iervolino, una bella struttura che da poco ospita anche un campo dedicato ad attività educative e ricreative per cani con possibilità di farsi seguire da un'educatore cinofilo. Noi e i nostri associati ci siamo trovati molto bene ed è possibile guardare i dettagli della struttura consultando le foto sull'album Facebook dell'evento sul profilo della nostra associazione. In quell'occasione abbiamo fatto diverse escursioni con i nostri amici a 4 zampe, ma tutte in Foresta Umbra (un vero e proprio paradiso con innumerevoli itinerari) e purtroppo non posso consigliarti spiagge che accettano i cani, che comunque ci risulta siano diverse, vista la volontà dell'amministrazione locale di rendere Vieste una città "Animal Friendly".

Spero di esserti stato utile e, comunque vada, di leggere un buon feedback della tua vacanza pugliese.

Oggetto del messaggio: Vieste-perfetto per i cani che vogliono fare il bagno nel ma
MessaggioInviato: 13/08/2014, 9:55 
Siamo stati a Vieste la prima settimana di Agosto con il mio Golden retriever. Devo dire che sono rimasta sorpresa dall'accoglienza delle persone. Andavamo nelle spiagge libere per poter fare il bagno con il cane e non dare fastidio a nessuno. Non ci ha mai detto niente nessuno anzi la gente faceva le foto e i video al mio cane mentre nuotava. Andavamo nella spiaggia libera di sabbia subito all'inizio o alla fine (sud di Vieste). In tutta la spiaggia ci sono le sorgenti d'acqua dolce che vanno direttamente nel mare. Alla fine di questa spiaggia che è lunga circa 3km c'è una di queste sorgenti abbastanza proffonda che anche il mio cane ci riusciva a nuotare, quindi gli facevamo una sciaquata per toglierli la sabbia e il sale addosso tutte le sere prima di tornare all'albergo. Se no dovergli fare la doccia nel bagno della camera tutte le sere sarebbe abbastanza difficile e anche perchè sulle spiagge libere non c'erano le docce dove poterlo lavare. Andavamo anche nelle piccole spiagge libere Porto Grego, Cala Campi (dove la spiaggia era di sassi, il che si è rivelato un po problematico per il mio cane, che essere abbastanza grande faceva fatica a camminare, gli abbiamo messo i calzini per i bambini per facilitargli la camminata ed andava come un treno). L'unica cosa che non mi è piacciuta a Vieste che non ci sono i spazzi verdi dove poter fare i bisogni. Ma spostandoci un po' dal centro si trovano anche questi. Anche nei ristoranti era ben accettato. Probabilmente in questa zona i cani grandi e pelosi se ne vedono pocchi, visto che il mio cane se rimaneva in spiaggia che per pochi minuti da solo e noi eravamo nell'acqua c'era sempre qualcuno che si avvicinava per farli le coccole, la stessa cosa quando camminavamo per strada, la gente ci fermava per poter accarezzarlo,...veramente impressionante!
Spero che a qualcuno saranno utili queste info...

Oggetto del messaggio: Ciao da Ale e Nana
MessaggioInviato: 23/01/2015, 18:47 
Ciao a tutti. sto curiosando qua e là per tempo (spero ) perchè è la prima volta dopo molti anni che ho di nuovo un cane ma non ho più la casa al mare..Quindi sto guardando questo sito per vedere dove si possa andare con la mia pelosetta- per la verità è una taglia grande se a 4 mesi pesa 16 kg- e sono già un pò demoralizzata. Puglia e Abruzzo sarebbero le mie mete preferite, ma.. Però vorrei chiedere all'ADMIN come mai ci sono pochi commenti? Vedo poche date recenti, siamo in pochi in questo forum? Grazie e scusa. Ale

Oggetto del messaggio: info casa a torre pali
MessaggioInviato: 11/03/2015, 22:51 
Rossella
Salve, ho letto che ha il nome di case tra gli uliveti e vista mare a Torre Pali e i proprietari accetterebbero anche gli animali (nel mio caso siamo 3 famiglie con 3 cani). Riuscirebbe a lasciarmi il numero e mail dei proprietari? grazie per l'attenzione.
Carlotta

Oggetto del messaggio: informazioni sui cani in Ugento
MessaggioInviato: 11/03/2015, 22:54 
Passini
Salve, ho letto che è statao in Ugento con il cane. Saprebbe dirmi alcune spiagge che accettano i cani? si è trovato bene?
Grazie per l'attenzione,
cordiali saluti. Carlotta

Oggetto del messaggio: La mia esperienza a Vieste con Jack - Pastore Tedesco
MessaggioInviato: 20/05/2015, 8:46 
Ciao a tutti! :) Sono qui per raccontarvi brevemente la mia vacanza a Vieste dell'anno scorso, (che ripeteremo anche quest'anno) in compagnia di mia moglie e del nostro pastore tedesco Jack! A causa del mio lavoro, sono costretto a trascorrere molti mesi lontano da casa.. e quindi lasciare a casa il nostro amico a quattro zampe è sempre molto difficile... per questo ogni volta che organizziamo qualche viaggio non troppo lontano da casa, cerchiamo di trovare strutture attrezzate. Abbiamo alloggiato presso il Gattarella Hotel Residence https://www.hotelsclick.com/alberghi/italia/vieste-foggia/101700/hotel-gattarella-resort.html (qui abbiamo trovato la miglior offerta), dove hanno accolto Jack senza alcun problema pur essendo un cane di taglia grande. Abbiamo incontrato anche altre famiglie con animali. Un resort molto curato e splendido, adatto a grandi e piccini devo dire.. io e mia moglie siamo stati davvero molto soddisfatti di tutto ciò. Da l'anno scorso, i lidi sul Gargano che accettano gli animali sono in grande aumento per fortuna.. noi siamo stati nel litorale sud a: Lido Odissea e Lido Ultima Spiaggia... e poi nel litorale Nord a Lido San Lorenzo... ecco le altre spiagge: http://www.vieste.it/lidi-animali-friendly.htm . Ricordatevi di evitare le spiagge di sassolini e vi consiglio sempre di portare anche un ombrellone in più con voi... anche solo per emergenza! :-) Quindi se anche voi avete voglia di rilassarvi in compagnia del vostro caro amico a 4 zampe.. vi consiglio assolutamente questa località! ;)

Oggetto del messaggio: info per vacanze elba portoferraio
MessaggioInviato: 22/06/2015, 7:39 
ciao a tutti
volevo sapere se qualcuno di voi è mai stato a portoferraio con il proprio amico a 4 zampe e come è stata l'accoglienza sul traghetto di quale compagnia?
la mia cucciola pesa circa 30 kg ma è buona abituata in appartamento

grazie a chi può darmi qualche consiglio
Federica :D

Oggetto del messaggio: Spiagge Puglia con labrador
MessaggioInviato: 04/07/2015, 13:11 
Salve a tutti, quest'anno anche noi abbiamo prenotato le ferie in Puglia e ci muoviamo col nostro Labrador di 2anni.
Leggevo in internet che i cani sono vietati in tutte le spiagge (attrezzate e libere) da un ordinanza. È vero? Capisco i lidi attrezzati ma neanche sulle spiagge libere non potremmo andare??? :shock:
Grazie in anticipo.

Oggetto del messaggio: vacanza canina
MessaggioInviato: 23/07/2015, 20:00 
Sono appena tornato da un soggiorno di due settimane in Puglia a Torre dell'orso con il mio shitzu di nome Pepe.
In Puglia vige un'ordinanza regionale che vieta i cani in spiaggia, anche se i divieti sono sempre molto relativi e la tolleranza è rimessa alla gente del luogo e ai gestori dei lidi.
A Torre dell'orso in divieti sembrano particolarmente tassativi, mentre a pochi chilometri di distanza, san foca, c'è una spiaggia attrezzata per cani, o meglio una parte del lido è destinato ai padroni di cani con i lori animali, senza particolari servizi aggiuntivi, però x la zona questo è un bel passo avanti. Mi hanno detto che verso Gallipoli sono più tolleranti in spiaggia.

Oggetto del messaggio: B&B il trullo veltrico
MessaggioInviato: 09/10/2015, 5:08 
Ciao a tutti.....
"Il trullo veltrico" è una nuova struttura ricettiva in Puglia.
Ammessi cani di tutte le taglie, senza sovrapprezzo e con ciotole e lettini per i nostri amici a quattro zampe

Vi aspettiamo numerosi

Oggetto del messaggio: Vacanze a 4 zampe a Vieste
MessaggioInviato: 06/07/2016, 12:39 
zuzana
Ciao Zuzana, ciao a tutti!!! Siamo una coppia con due cani,uno incrocio breton e l'altra incrocio beagle. Quest'anno vorremo andare a Vieste con nostri pelosi, ho trovato una bella casa, vicina al mare in Lido del sole, ma ancora non sapiamo se nelle spiagge libere, si può portare i cani...Tutti i commenti che sto leggendo sono un po' vecchi, vorrei sapere se qualcuno ha avuto una esperienza in quest'anno con degli amici a 4 zampe.
Grazie
Maru :shock:

Oggetto del messaggio: Vacanza a vieste
MessaggioInviato: 06/04/2017, 19:59 
Ciao a tutti! Ad agosto andrò a vieste con i miei due cani,vado in appartamento e sono molto accetti, per le spiagge come siamo messi? Possono venire in spiaggia i cani? Grazie mille

Oggetto del messaggio: vacanze a vieste con la mia boxer
MessaggioInviato: 25/06/2017, 11:06 
Ad agosto, io e la mia boxer di un anno e 8 mesi verremo in vacanza a Vieste. Sono alla ricerca di una pensione/asilo diurno dove poterla lasciare mentre sono al mare.
Potete darmi qualche indicazione? Conoscete qualche posto?

Grazieeee

Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

Tutti gli orari sono UTC