Oggi è 11/12/2017, 0:23

Tutti gli orari sono UTC

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vacanze al lago in Italia
MessaggioInviato: 02/11/2009, 14:37 
Amministratore
Hai trascorso una bella vacanza sulle rive di un lago in italia in compagnia del tuo amico a quattrozampe? Scrivi la tua esperienza e quali consigli vorresti dare agli altri utenti che intendono scegliere questa meta per le loro vacanze. Di che razza è il tuo pet? Su quale lago siete stati? Dove avete alloggiato? Avete seguito un itinerario?

Oggetto del messaggio: Lago di Molveno
MessaggioInviato: 23/08/2011, 13:11 
Io, Roberto e Tabata (la nostra cucciolona pastore tedesco/husky di 9 mesi) abbiamo trascorso 5 giorni bellissimi al lago di Molveno. Qui i cani possono stare in riva al lago in un meraviglioso prato con numerosi alberi ai quali si possono assicurare con il guinzaglio. Possono fare il bagno (e l'acqua è pulitissima) e ci sono distributori di sacchetti igienici gratuiti ovunque. C'è un bellissimo sentiero attorno al lago per le passeggiate e molti hotel e residence accettano i cani. In effetti in riva al lago o nel centro del paese si incontrano tantissimi cani di tutte le taglie e razze. Un bacio a Lapo (il cavalier king che si è innamorato della mia "piccola" :D) e a Igor (stupendo lupo cecoslovacco)!

Oggetto del messaggio: lago di garda
MessaggioInviato: 26/10/2011, 9:07 
Ciao, io quest'estate sono stata con il mio ragazzo e con denver sul lago di garda all'hotel San Marco di Toscolano Maderno. Nel periodo in cui siamo andati noi purtroppo il tempo era un po' freddino, ma ci siamo comunque fatti delle belle passeggiate

Oggetto del messaggio: Lago Maggiore
MessaggioInviato: 01/07/2012, 18:48 
Ciao a tutti, vi scrivo perchè abito sul Lago Maggiore e sono proprietaria di un Labrador di due anni; posso dare consigli utili a chiunque volesse venire da queste parti. La zona è molto bella e offre molteplici oppurtunità: relax in spiaggia ( qualche spiaggia libera che accetta animali e ci sono alcune zone adibite alla sgambatura ), escursioni sulle isole e sulle molte montagne che circondano questa zona, attività culturali ....Molti sono i locali ( ristoranti, pizzerie, pub, negozi ) che accettano animali... Mia zia inoltre è proprietaria di un b&b che accetta animali a Verbania Suna direttamente sul lago, si chiama Antica Pensione Suna e la trovate sul sito internet www.bed-and-breakfast.it. Ciao!

Oggetto del messaggio: Laghi Caldonazzo e Levico
MessaggioInviato: 16/08/2015, 7:39 
Buongiorno a tutti, quest estate siamo stati a San Francesco al Lago, in trentino, vicino Pergine Valsugana sul Lago di Caldonazzo.
Abbiamo trovato una casa con giardino che accetta animali e, a poca distanza da essa, c è una spiaggia per gli animali, il resto del lago e delle spiagge è interdetto.
Ci siamo spostati poi al Lago di Levico ove i cani hanno libero accesso (al guinzaglio) alla spiaggia ed al lago stesso.

Oggetto del messaggio: Vacanze a 4 zampe al lago - errori da evitare
MessaggioInviato: 28/12/2015, 14:52 
Ciao a tutti, volevo raccontare la mia esperienza, sperando che possa essere utile a qualcuno.
In primavera abbiamo preso due cuccioli meravigliosi di cane corso, e lo scorso ottobre abbiamo fatto la prima vacanza con loro. Essendo la prima volta con compagni di viaggio a 4 zampe, io e la mia compagna abbiamo cercato su un sito specializzato in vacanze e viaggi per animali, e abbiamo optato per una struttura in Val di Ledro, in Trentino, che aveva giudizi unanimente molto molto positivi.
Il posto era davvero bello, e la locazione isolata ci ha permesso di trascorrere comunque una bella vacanza.
Ci ha invece (a dir poco) deluso il fatto che la casa, all'interno, era al di sotto di qualsiasi standard medio di pulizia ed adeguatezza: sia standard medio in generale, e sopratutto trentino, del quale siamo abituali frequentatori da anni.
Ho inviato a quel sito una recensione negativa, motivandola: ovviamente, non è stata pubblicata.
Qualcuno dirà: beh, bella scoperta, non sei mica il primo che va in una struttura al di sotto delle proprie aspettative.
Vero.
Ma c'è un però: ripensando alla questione a mente fredda, con la mia compagna ci siamo fatti l'idea che alcuni operatori fanno leva sull'amore che ognuno di noi ha per i propri amici a 4 zampe, e quindi enfatizzano alcuni aspetti (gli spazi ampi ad esempio), attinenti per lo più al benessere e alla felicità dell'animale, confidando sul fatto che altre questioni passeranno in secondo piano.
Noi, che oltretutto siamo alle prime armi, ci siamo cascati con tutte le scarpe...
L'unico consiglio che posso dare è, per quanto possibile di fare qualche verifica incrociata in più.
Paradossalmente, dopo questa esperienza, sarei portato a preferire una struttura con otto recensioni positive su dieci, e con due note negative, debitamente motivate (ma sulle quali i gestori siano nelle condizioni di poter intervenire) rispetto ad una soluzione dove vi è l'en plein di consensi, ma poi trovi delle spiacevoli sorprese.

Oggetto del messaggio: brunico
MessaggioInviato: 23/01/2017, 11:41 
io sono stata in un hotel a riscone [url]www.hotel-rudolf.com
[/url]

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

Tutti gli orari sono UTC