|
Sono appena tornata da una bellissima vacanza di 9 giorni a Fuerteventura con la mia Siberian Husky! Siamo partite da Monaco con l'aereo, le ho dato qualcosina per tranquillizzarla e il viaggio non è stato così traumatico! Lei ha dovuto viaggiare in stiva, essendo di taglia media. Abbiamo viaggiato con la TUIfly.com e al nostro arrivo abbiamo noleggiato una bella Seat Altea XL (sempre nel pacchetto TUI). Kira stava comodissima nel bagagliaio e il prezzo era ottimo (considerate che la benzina poi costa la metà rispetto all'Italia). Abbiamo alloggiato all'hotel Sheraton di Caleta de Fuste, nel quale abbiamo riscontrato diversi problemini dovuti al servizio e alla cucina (assolutamente non per Kira). La stanza era bella e grande e Kira non era obbligata a stare nel trasportino (anzi proprio non l'abbiamo mai portato in albergo). Ci siamo accordati alla reception per l'orario in cui il personale delle pulizie avrebbe potuto sistemare la stanza senza trovare Kira dentro (la lasciavamo solo per colazione e cena, essendo vietato l'ingresso in sala ai cani). La zona di spiaggia circostante era vietata ai cani, ma nell'isola abbiamo trovato diverse spiagge totalmente libere dove giocare e correre senza infastidire nessuno (siamo certi di non avere trasgredito la legge in quanto c'erano molti controlli della polizia locale e vedendoci non hanno detto assolutamente nulla). Le spiagge migliori dove andare con il cane sono a Tarajalejo (sud-est dell'isola), Playa de la Barca (sempre sud-est) e Playa de Esquinzo (nord-ovest, dove però l'oceano è molto meno indicato ai bagni). Molti negozi fanno entrare i cani (meglio chiedere a ciascuno così non si sbaglia mai). A differenza dell'aereoporto di Monaco, quello di Puerto del Rosario non permette ai cani di entrare se non dentro il trasportino. Per l'odio del mio cane nei confronti del trasportino questo è stato un piccolo problema, ma nel complesso possiamo dire che è stata una vacanza meravigliosa! Per un cane oltre i 10 kg si spende di aereo 80 euro andata e ritorno (il piccolo resta con il proprietario e mi sembra che faccia il viaggio gratis o quasi), l'hotel invece chiede 50 euro per l'intera durata del soggiorno. Il periodo di metà novembre è anche molto indicato, soprattutto per me che ho un cane nordico. Il sole non abbronza moltissimo ma è caldo (temperature da 24 a 29 gradi), un caldo ben sopportabile anche per un cane nordico! Un abbraccio peloso a tutti!!!
|
|