Oggi è 21/07/2018, 13:41

Tutti gli orari sono UTC

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Destinazione Sicilia
MessaggioInviato: 02/11/2009, 15:04 
Amministratore
Hai trascorso una bella vacanza in questa regione in compagnia del tuo amico a quattrozampe? Scrivi la tua esperienza e quali consigli vorresti dare agli altri utenti che intendono scegliere la Sicilia come meta per le loro vacanze. Di che razza è il tuo pet? Dove siete stati? Dove avete alloggiato? Avete seguito un itinerario?

Oggetto del messaggio: VACANZE IN SICILIA
MessaggioInviato: 09/07/2010, 9:53 
Ad agosto sarò nella zona di Petrosino/Marsala con la mia amatissima bassottina, dove possiamo andare in spiaggia senza disturbare e/o infastidire nessuno

grazie
Marina

Oggetto del messaggio: nessun post
MessaggioInviato: 09/07/2010, 11:42 
Ovviamente questa pagina risulta vuota, io vivo in Sicilia ho due cani e come è facile verificare non li posso portare ne al mare ne in montagna. Ogni anno provo a vedere se per caso ci sono delle spiagge o dei parchi montani dove vengono accettati i cani ma nulla.
La ministra crea una pagina http://www.turistia4zampe.it/ ma invece di creare pagine che hanno solo la funzione di vetrina perché non propone una legge che obbliga le amministrazioni regionali di recepire le norme che regolano l'accoglienza degli animali come nel resto d'Europa? E' mai possibile che poi ci si lamenti degli abbandoni, quando di fatto nessuno o quasi nessuno può portare i propri animali in vacanza senza incorrere in sanzioni o limiti di varia natura?
Ammesso che i panni sporchi si lavino in casa, ma se viene un povero straniero in vacanza con il suo cane e scopre che la località che ha scelto per le vacanze non gli permette alcun movimento con il suo cane che fa? dorme in macchina?

Oggetto del messaggio: vacanse a pantelleria in dammuso con cane
MessaggioInviato: 08/07/2011, 0:41 
ho trascorso una settimana in dammuso a pantelleria col mio pastore tedesco. un'ottimo ambiente ed un'ottima ospitalità offerta dai proprietari. ambiente assolutamente sicuro per lasciare liberi sia i cani che bambini perché lontano dal traffico e dal caldo dell'isola. Il cane era libero di dormire sia fuori nel vigneto che dentro il dammuso con noi. Nessun extra per suo soggiorno né per pulizie relative.Intere campagne terrazzate tipiche dell'isola a nostra disposizione praticamente di fianco al dammuso che dista solo 10 minuti in macchina dal mare. Nessun divieto di accesso al mare e bellissime escursioni fatte a piedi in compagnia di Jesse che é stata accolta benissimo sia dai locali che dai turisti. Sempre ben accetta anche nei ristoranti e nei bar dove spesso e volentieri le é stata offerta una ciotola d'acqua. Consiglio vivamente questa struttura. Vi invio il link

http://www.casavacanzepantelleria.it/
LA BIBLIOTECA DU PRUFISSURI Vicolo delle querce
contrada Khamma Pantelleria

Oggetto del messaggio: A Siracusa con il tuo amico a quattro zampe
MessaggioInviato: 12/07/2011, 20:48 
Sono Chiara, la padrona di un magnifico gatto e di uno splendido cane di grande taglia e quando ho deciso di gestire degli appartamenti per le vacanza a Siracusa, non ho avuto nessun dubbio nel preferire l'accesso degli amici a quattro zampe.
Chiunque abbia bisogno mi contatti: http://www.megaron.eu
Un grosso abbraccio a tutti gli amici degli animali!

Oggetto del messaggio: In viaggio con Maya...
MessaggioInviato: 19/07/2011, 7:58 
Mi piacerebbe avere l'opportunità di trascorrere le mie vacanze ANCHE con Maya, la mia cucciolona di cane corso. Credo che la soluzione migliore sia l'affitto di un villino privato con giardino, totalmente recintato, che possa garantire alla "piccola" momenti di relax e di riposo all'aperto. Se l'immobile fosse anche in prossimità della spiaggia sarebbe PERFETTO. Se a conoscenza di una simile opportunità non esitate a farmelo sapere (help me!!!). Grazie...

Oggetto del messaggio: LEO e l'Isola di Vulcano
MessaggioInviato: 30/08/2011, 12:04 
il sito citava :
Sull’isola di Vulcano, nelle Eolie, a soli 40 min. di Aliscafo da Milazzo.
Gli animali sono accettati senza problemi, sia nella spiaggia libera che nel lido. Possono anche fare il bagno. Cani piccola, media e grande taglia.
Ho pensato...EVVIVA :D !!! Ma già dal primo giorno in spiaggia sono iniziati i problemi :( !!! Qualche vecchio signore intollerante giudicava assurda la presenza del mio cane (un Jack Russel di 11 mesi) ed altri... per evitare problemi, il piccolo Leo è rimasto a casa !!! Per fortuna il mio cagnolino ha potuto godere di una bella campagna, al Piano di Vulcano, libero, felice ed in compagnia dei nonni ma... altri cani sono rimasti costretti in albergo con i padroni che facevano i turni per andare al mare... NON E' GIUSTO :x !!! Chiedo, cortesemente, maggiori ragguagli sulla situazione di leggi e regolamenti sui cani al mare, in generale, ed in particolare sull'isola di Vulcano, dove ormai da diversi anni andiamo a passare le vacanze e questo era il ns primo anno con Leo che compirà un anno il prossimo 21 settembre. Grazie

Oggetto del messaggio: sicilia no.
MessaggioInviato: 15/06/2012, 5:22 
Abbiamo amici siciliani e siamo andati a passare le ferie da loro....zona del trapanese..bellissimi posti,mare bello però..dopo il secondo giorno che andavamo in spiaggia con il nostro peloso ecco comparire vigili urbani che ci hanno imposto l'allontanamento del cane..perchè gli animali non sono ammessi in spiaggia. Buffo, visto che poco distante sulla battigia galoppavano due magnifici cavalli,con tanto di cavalieri..e si sa che quando i cavalli alzano la coda...altro che i cani. Ma forse si trattava dei soliti notabili locali..mai più!!!ciao

Oggetto del messaggio: vacanze ad agrigento e siracusa
MessaggioInviato: 29/06/2012, 16:42 
Ciao, a luglio trascorrerò tre settimane in vacanza con la mia famiglia e il nostro cucciolo meticcio di piccola taglia. Non abbiamo incontrato problemi nell'affitto delle due case ma temo di incontrarne nel momento in cui andremo in spiaggia o nella visita di siti archeologici e altro. Sapreste dirmi, ad esempio, se nella spiaggia di Realmonte - Scala dei Turchi - potrò portare il cagnolino?

Oggetto del messaggio: vacanze agrigento siracusa con cane
MessaggioInviato: 01/07/2012, 16:27 
Andremo in vacanza per settimane in sicilia dalla metà di luglio, ad agrigento e siracusa. Qualcuno, per caso, sa dirmi se ci sono problemi a far entrare i cani nei siti archeologici o sulla spiaggia, libera, della scala dei turchi a realmonte? Ho un cane di piccola taglia. O comunque, ben accetti, consigli in generale

Oggetto del messaggio: vacanze con cani a fontane bianche siracusa
MessaggioInviato: 23/07/2012, 10:26 
nel 2011 ho fatto le vacanze al mare in sicilia a siracusa, fontane bianche. ho portato com me le mie due cagnoline e venivano con me in spiaggia, naturalmente stavano nella loro casina, non abbiamo avuto problemi, non accettano cani nelle spiaggie private.
quest'anno ci torno

Oggetto del messaggio: Si alla spazzatura, no ai cani!
MessaggioInviato: 01/08/2012, 9:42 
[img][/img]b]admin[/b]
Mi duole dirlo, perchè sono una siciliana doc e adoro la mia terra, ma siamo lontani anni luce dalla civiltà! A Marina di Ragusa non è possibile portare in spiaggia il tuo amico a quattro zampe perchè (dicono) di avere la "Bandiera Blu". E' però usanza lasciare ogni tipo di porcherie sulla spiaggia senza che nessuno venga a dirti nulla. I vigili, tanto solerti nell'impedire l'ingresso ai cani, non battono ciglio quando al mattino la spiaggia è ridotta come una specie di discarica. Ma gli animali non c'erano già prima dell'uomo? Forse dovremmo ricordare che gli ospiti sul pianeta siamo noi. E non siamo neanche i più educati! :!: :!:

Oggetto del messaggio: Vacanze al mare
MessaggioInviato: 08/08/2012, 12:34 
Ciao,
qualcuno di voi conosce..agenzie online o sitiweb specializzati nelle vacanze con cani al seguito ? vorrei partire per la sicilia..in aereo..prendendo un pacchetto ma ogni volta mi tocca fare giri di telefonate a compagnie aeree o hotel per chiedere se accettano animali....e cmq...prendere singolarmente volo...transfer e hotel viene a costare un capitale rispetto ad un pacchetto preconfezionato o un last minute.
Possibile che non esistano siti/agenzie-online specializzate in questo tipo di viaggi ?
Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti/aiuti potrete darmi.
Fabio & Dogs

Oggetto del messaggio: Marina di Selinunte
MessaggioInviato: 18/09/2012, 14:43 
Siamo stati 4 giorno al Paradise Beach Club a Marina di Selinunte , ed e'stata una vacanza fantastica, il personale e' veramente gentile e disponibile.La mia piccola Jolie ha fatto lunghe passeggiate sui prati ,bagni :lol: e corse in spiaggia e perfino una visita al sito archeologico sul trenino... Accettano cani di piccola e media taglia con solo una piccolissima aggiunta per le pulizie extra :D

Oggetto del messaggio: Spiagge libere per cani sicilia
MessaggioInviato: 31/05/2013, 20:08 
Salve,
se può essere utile volevo far presente che in SICILIA,precisamente a Messina città e nella provincia tirrenica(cioè da Villafranca tirrena a Sant'agata di Militello) tutte le spiagge libere(i lidi invece hanno regole proprie!) consentono il libero accesso agli animali senza vincolo alcuno(ovviamente nel rispetto delle regole del quieto vivere). Non so se sia lo stesso nella provincia del litorale opposto che va da Roccalumera a Giardini Naxos in quanto luoghi NON frequentati da me e dai miei cani.
Mi auguro che la mia sia una informazione utile
Buon lavoro

Oggetto del messaggio: accoglienza super
MessaggioInviato: 24/06/2013, 23:27 
quest'anno mi sono deciso a portare il dalmata con me. ho deciso per la prima volta in vita mia di prendere in affitto una casa vacanza a Pantelleria e ne ho trovata una molto bella e con un proprietario estremamente disponibile verso i ns amici a 4 zampe. il cane è stato fuori dagli appartamenti senza dare nessun tipo di problema. il padrone del dammuso non ci ha fatto pagare neanche un extra per questa gentilezza.
se volete trascorrere una vacanza a Pantelleria senza problemi con il vostro cagnolone, vi consiglio di prendere in affitto un appartamento all'Oasi della Pace, questo è il sito http://www.loasidellapace.it.
ciao

Andrea - Bologna

Oggetto del messaggio: Vacanze ad Agrigento e dintorni
MessaggioInviato: 10/07/2013, 10:37 
Buongiorno
a breve andrò a trascorrere le mie vacanze estive ad Agrigento ed a tal proposito volevo sapere se siete a conoscenza di restrizioni per portare un cane di taglia medio/piccola (al guinzaglio) in spiaggia.
So che le spiagge del posto non sono private, pertanto vorrei avere la certezza di non imbattermi in una sanzione o almeno sapere quali spiagge possono essere frequentate anche da cani. Ho parlato con la Capitaneria di Porto del posto ma oltre a dirmi che è severamente vietato introdurre cani in spiaggia non hanno saputo indicarmi quale ordinanza sia in vigore.
Potete aiutarmi in merito?

grazie

Oggetto del messaggio: spiagge dog friendly in Sicilia
MessaggioInviato: 10/07/2014, 13:20 
consigli su spiagge dog friendly in sicilia?

Oggetto del messaggio: Sicilia per niente Dog Friendly
MessaggioInviato: 14/07/2014, 14:31 
Se qualcuno mi può smentire ne sono contenta, vuol dire che sono stata io particolarmente sfortunata. Ho viaggiato in Sicilia per 2 settimane con il mio cane e la mia famiglia (sono tornata ieri). Le uniche spiagge dove si può stare tranquilli sono quelle di alcuni campeggi poco frequentati e con spiaggia privata non attrezzata. Nella zona sotto Catania i bagnini ti avvisano che il cane non può stare in spiaggia. Nella Riserva di Vendicari e sulla spiaggia di Calamosche il cane non può entrare, né sui sentieri né sulla spiaggia. Nella riserva dello Zingaro e nelle sue spiagge il cane non può entrare, come sopra. A San Vito Lo Capo, su tutta la spiaggia comunale il Sindaco ha posto cartelli di divieto di transito, sosta e bagno in mare per i cani, pena multe salatissime (dai 100 ai 1000€). I vigili sorvegliano e multano. Si va in spiaggia con il cane a proprio rischio e pericolo. Il paradosso è che poi in spiaggia girano cani randagi, in cerca di acqua e ombra e forse anche di un padrone...

Oggetto del messaggio: Marinella di Selinunte
MessaggioInviato: 20/07/2015, 15:42 
Sono stata in vacanza a Marinella di Selinunte con un cane di taglia media. Ovunque è vietato portare il cane e la gente è alquanto infastidita nel vederne uno eppure il paese,le piazze,le spiagge sono piene di cani randagi. Non ci sono cartelli,divieti e nemmeno aree riservate. È in posto dove non si sono servizi per i turisti figuriamoci per i cani

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

Tutti gli orari sono UTC