Oggi è 16/12/2018, 21:54

Tutti gli orari sono UTC

Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Destinazione Puglia
MessaggioInviato: 02/11/2009, 15:03 
Amministratore
Hai trascorso una bella vacanza in questa regione in compagnia del tuo amico a quattrozampe? Scrivi la tua esperienza e quali consigli vorresti dare agli altri utenti che intendono scegliere la Puglia come meta per le loro vacanze. Di che razza è il tuo pet? Dove siete stati? Dove avete alloggiato? Avete seguito un itinerario?

Oggetto del messaggio: Aiuto!?
MessaggioInviato: 02/02/2011, 14:00 
sto disperatamente cercando un albergo nel sud italia per poter passare le vacanze con il mio pastore tedesco, ma non riesco a trovarlo perchè di grossa taglia.. Avendo anche un bimbo di 5 anni avrei l'esigenza di avere la spiaggia vicina.. Chiedo troppo lo so, ma se qualcuno sa darmi qualche consuglio.. Grazie!

Oggetto del messaggio: vacanza con pastore tedesco
MessaggioInviato: 05/07/2011, 10:42 
mio morghi
Se dovessi trovare un posto adeguato, dammene consiglio, dato che anche io ho lo stesso problema!!! :o

Oggetto del messaggio: campeggio per animali
MessaggioInviato: 12/07/2011, 14:57 
Io e' da 2 anni che vado nelle Marche nel campeggio Numana Blu.E' un campeggio molto bello che costa poco e soprattutto qualsiasi animale ci puo' andare ed'e' attrezzato di un parco di 230 metri quadrati per farli correre e giocare.Chi vuole puo' vederlo nel sito www.numanablu.it andateci perche' e' molto bello' :D :D :D :D :D :D :D

Oggetto del messaggio: spiagge puglia?
MessaggioInviato: 14/07/2011, 10:52 
ciao a tutti, io ho il problema ogni anno, sono di Milano, e tutte le estati faccio le vacanze dai miei suoceri che abitano in Puglia, precisamente a Marina di Pulsano (TA), possiedo due cani di piccola taglia (chihuahua), e in quelle spiagge da quello che so, non è permesso portare animali.
Io non lascio assolutamente a casa i miei tesorini che vengono dovunque io mi sposti, quindi li porto anche al mare con mio rischio e pericolo di incorrere in sanzioni.
Voglio solo dire che non tutti hanno la possibilità di organizzare le vacanze in base a dove vengono accettati animali, ho letto che nelle spiagge libere di Vieste l'ordinanza permette di portare animali, ma perchè non farlo per tutte le spiagge???, per quelli come me che hanno la meta di vacanza imposta non ci sono mai soluzioni, la legge deve cambiare e obbligare TUTTI i comuni costieri ad adibire spiagge per animali.

Oggetto del messaggio: spiagge libere
MessaggioInviato: 19/07/2011, 10:26 
Eliminate la spiaggia libera cala del pantano a Bisceglie (BT), è piena di cani randagi o di proprietà di pescatori del luogo, è impossibile portare un cane :twisted:

Oggetto del messaggio: La puglia che nota dolente...
MessaggioInviato: 21/07/2011, 19:28 
Ciao a tutti vi scrivo per descrivere la mia vacanza in Puglia.
Attualmente io e Liuba (la mia barboncina di 9 anni) ci troviamo in vacanza in Puglia esattamente a Margherita di Savoia, fortunatamente possediamo una casa qui quindi almeno su questo non abbiamo problemi di pernottamento.
Viceversa ho riscontrato molti problemi durante le passeggiate per strada,tanti negozi non gradiscono l'ingresso degli animali (neanche tenendoli in braccio) ma fortunatamente cè qualche eccezione.
La cosa che mi ha scioccato di più è stata quando mi sono recata in comune per chiedere delle informazioni su alcune tematiche ma non volevano che entrassi con il cane,neanche tenendol oin braccio...pensiero personale e generico, credo che la regione Puglia vada SENSIBILIZATA su come si ospitano gli animali,le persone pro cani sono davvero poche purtroppo ed è un peccato perchè ci sono tanti posti belli in cui poter andare a spasso con i nostri amici a 4 zampe.
Anche qui purtroppo non c'è un Lido disposto ad accogliere i cani, così per non lasciare a casa la mia cagnolina,ho optato per la spiaggia libera!
Buone vacanze a tutti saluti da Marianna e Liuba

Oggetto del messaggio: vacanze no in Puglia
MessaggioInviato: 24/07/2011, 16:21 
ciao a tutti sono una neo iscritta e fino all'anno scorso avevamo da dieci anni un camper con il quale abbiamo scorazzato Europa e Italia in lungo e in largo con la nostra cagnolina Cleo . Devo purtroppo dare bruttissime info (per quanto mi e' successo) per quanto riguarda la sensibilita' di questa regione, la Puglia, nei confronti dei nostri amici a 4 zampe. In due stagioni ho tentato di fare li' le mie vacanze ma purtroppo: ospitalita' nei servizi pubblici (treni autobus ecc.) zero...anzi.....della serie: vade retro satana....., accoglienza in strutture come campeggi e aree sosta scarsa e mal tollerata, nelle spiagge branchi di cani (poverini) randagi che gli abitanti sopportano, ma se fai toccare la sabbia al tuo cane AL GUINZAGLIO come e' successo a me ti insultano come se fossi un appestato. Sapendo come vivono i pugliesi la situazione dei cani randagi noi abbiamo sempre cercato di essere educati e cortesi sempre chiedendo "posso con il cane?" ma molte volte abbiamo avuto risposte che sembravano piu' dei grugniti che dei no. Mi dispiace perche' le zone sono bellissime e la gente e' molto calorosa e ospitale se non hai un cane a rimorchio. Certo sono sicura che non tutti sono cosi' ma in tutto il lungomare di Leuca trovare solo un barista che ti dice:" ma certo entri pure" mi sembra un po' limitato no? Sicuramente per il momento ho cancellato questa regione dai miei itinerari almeno nel mese di agosto. buona fortuna a chi vuole tentare

Oggetto del messaggio: puglia info
MessaggioInviato: 29/07/2011, 12:24 
Ciao a tutti io sono nuovo, quest'anno per la prima volta visto che ha 13 mesi portiamo in vacanza con noi la nostra Pilar!
Pilar è un cane corso femmina, da quel che leggo è una fortuna che almeno abbiamo preso una casa in affitto perchè vedo che portarla in spiaggia sarà impossibile :-(
Comunque noi andremo a Santa Maria di Leuca, volevo sapere se qualcuno se se esistono spiagge libere dove poter portare almeno una volta la nostra "piccola".
Inoltre ritengo inutile tutta questa campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono se poi appena metti il muso fuori di casa con un cane è come se avessi delle malattie, anche se il più delle volte il cane è più educato e pulito di tante persone.

Spero possiate aiutarmi, grazie

Oggetto del messaggio: un piccolo aiutino per voi
MessaggioInviato: 01/08/2011, 10:36 
Buongiorno a tutti, sono Stefania. Ho visto le vostre richieste di aiuto e spero di potervi aiutare un pò. Innanzitutto vi dico che in Puglia ancora non c'è una mentalità molto aperta nei confronti dei cani, pensate che io ogni volta che esco la mia Perla sento qualcuno borbottare dietro la finestra. comunque vi consiglio un sito dove sono riportate alcune strutture in cui sono consentiti gli animali : http://www.cyberdogsmagazine.com/vacanze-PUGLIA.htm
Spiagge :
- Vieste sul Gargano (FG): Fantasy Beach
- Sisina Beach ha sede presso La Taverna da Santos.Il lido si trova sulla litoranea Savelletri - Torre Canne, è a 1000 mt. dalla prima uscita "Torre Canne" SS 379 venendo da Bari http://www.sisinabeach.com
- Lido coiba (LE) Melendugno - San foca - Spiaggia con recinto riservato ai pelosi con i loro proprietari. Il guinzaglio è obligatorio, museruola solo se liberi. 3478910319 - 0832841006 - http://www.lidocoiba.com
Spero di esservi stata di aiuto.

Oggetto del messaggio: Puglia with Charlyto
MessaggioInviato: 01/08/2011, 11:03 
:D Ciao a tutti ... :D
innanzitutto, è proprio un piacere leggere, 20 gg prima della partenza che il mio Charlyto sarà costretto a starsene in casa tutta la settimana... :? :? :?
La cosa positiva è che almeno abbiamo la casa con il giardino!!! :(
La trovo, tuttavia, una cosa ingiusta che in Italia si faccia ancora così fatica ad accettarli...
:evil: :evil: :evil: a saperlo prima, di sicuro non sarei andata!
Speriamo almeno di poter passeggiare la sera.... :shock:

Oggetto del messaggio: puglia: ecologia e liberta'???
MessaggioInviato: 01/08/2011, 19:53 
Purtroppo devo portare un altra testimonianza negativa per quanto riguarda l'accoglienza riservata sulle spiaggie della Puglia ai nostri cani: nessuna spiaggia ne prevede l'accesso per cui si e' sempre "clandestini" e quindi in balia dei sentimenti dei presenti. (per la sistemazione io sono sempre stata in affitto e ora a casa di amici per cui non ho avuto problemi in questo senso).
Premetto che la mia piccola Susanna e' un cocker spaniel di quasi 6 anni e quindi di taglia media
Inoltre io e mio marito stiamo attentissimi a non urtare l'altrui suscettibilita' dal punto di vista igienico: opportune passeggiate lontano dalla spiaggia evitano anche solo la possibilita' di qualche goccia di pipi'.
Vorrei pero' sapere perche' ad adulti e bambini e' invece permesso di usare l'acqua del mare come toilette senza che nessuno abbia a ridire. Poiche' i servizi igienici sono riservati a chi acquista ombrellone e o lettino o sono a pagamento e'piu' comodo "usufruire" del mare.
Altra cosa: magari il cane viene "sopportato" in spiaggia (per carita' ci piazziamo sempre nelle retrovie) ma guai se fa il bagno e ho notato che anche nelle spiaggie dove e' permesso l'accesso la balneazione e' quasi sempre vietata. C'e' qualche motivo che mi sfugge?
Per quanto riguarda i trasporti a parte il treno (naturalmente quello piu' scomodo e lento) ho chiesto per il pulman che fa servizio dal nord Italia sino a Gallipoli: il cane deve pagare il biglietto intero (la mia che pesa 12 kg e' gia' considerata grande) ma non ha diritto al posto e dovrebbe viaggiare ai miei piedi in un trasportino il piu' piccolo possibile.
Credo ci sia ancora molto da fare su questo argomento e non solo in Puglia.....

Oggetto del messaggio: puglia: ecologia e liberta'???
MessaggioInviato: 01/08/2011, 19:54 
Purtroppo devo portare un altra testimonianza negativa per quanto riguarda l'accoglienza riservata sulle spiaggie della Puglia ai nostri cani: nessuna spiaggia ne prevede l'accesso per cui si e' sempre "clandestini" e quindi in balia dei sentimenti dei presenti. (per la sistemazione io sono sempre stata in affitto e ora a casa di amici per cui non ho avuto problemi in questo senso).
Premetto che la mia piccola Susanna e' un cocker spaniel di quasi 6 anni e quindi di taglia media
Inoltre io e mio marito stiamo attentissimi a non urtare l'altrui suscettibilita' dal punto di vista igienico: opportune passeggiate lontano dalla spiaggia evitano anche solo la possibilita' di qualche goccia di pipi'.
Vorrei pero' sapere perche' ad adulti e bambini e' invece permesso di usare l'acqua del mare come toilette senza che nessuno abbia a ridire. Poiche' i servizi igienici sono riservati a chi acquista ombrellone e o lettino o sono a pagamento e'piu' comodo "usufruire" del mare.
Altra cosa: magari il cane viene "sopportato" in spiaggia (per carita' ci piazziamo sempre nelle retrovie) ma guai se fa il bagno e ho notato che anche nelle spiaggie dove e' permesso l'accesso la balneazione e' quasi sempre vietata. C'e' qualche motivo che mi sfugge?
Per quanto riguarda i trasporti a parte il treno (naturalmente quello piu' scomodo e lento) ho chiesto per il pulman che fa servizio dal nord Italia sino a Gallipoli: il cane deve pagare il biglietto intero (la mia che pesa 12 kg e' gia' considerata grande) ma non ha diritto al posto e dovrebbe viaggiare ai miei piedi in un trasportino il piu' piccolo possibile.
Credo ci sia ancora molto da fare su questo argomento e non solo in Puglia.....

Oggetto del messaggio: mi sta passando la voglia di partire...
MessaggioInviato: 06/08/2011, 16:02 
Ciao a tutti..leggendo mi sono scoraggiata un po'. Lunedì partirò con Jasper, un westie di un anno, verso montedarena-pulsano. pensavo che non ci fossero troppe complicazioni e, invece, leggendo i vari commenti inizio a pensare di essere stata troppo ottimista. Speriamo bene! Vi farò sapere...

Oggetto del messaggio: Spiagge puglia
MessaggioInviato: 07/08/2011, 17:55 
Ciao a tutti, sono da poco tornata dalle vacanze nel Salento, e con mia sorpresa ho notato che quest'anno le cose sono cambiate per fortuna... Per chi come me ha un pelosetto al seguito, vi indico un paio di spiagge che accettano cani, chiaramente al guinzaglio, nella zona Ugento - Torre San Giovanni: Lido MALIBU e Lido BORA BORA, spiagge attrezzate con lettini, ombrelloni, bar, musica e quant'altro... Noi abbiamo portato il nostro Pluto che ha trascorso con noi una giornata meravigliosa... Portandolo in giro sul bagnasciuga ha avuto coccole da tutti e sopratutto nessuno ha avuto da ridire.. Per la sera ristorante LU PESCATORE a Torre San Giovanni, si mangia bene, si paga il giusto e il pelosetto puo' stare con voi tranquillamente.. Spero di essere stata utile a qualcuno... Buone vacanze a tutti!!!!!!!

Oggetto del messaggio: L'importante per ME era NON LASCIARLO A CASA......
MessaggioInviato: 10/08/2011, 10:36 
Grazie Acquadistelle ciò che mi hai scritto mi rincuora MOLTO.. :)
Io che ero ADIRITTURA preoccupata che me lo rapissero anche se lo lasciavo nell'appartamento... :|

Se le spiagge non lo accettano pazienza.......
Vorrà dire che starà nel giardino dell'appartamento, abbiamo speso un sacco per trovare una sistemazione che fosse come casa nostra, in modo che si sentisse come a casa sua... :P
L'importante per ME era NON LASCIARLO A CASA...... [url][/url] Non potevo mandarlo nella pensione, per come sono fatta non avrei dormito....!
In fin dei conti nemmeno qua (riviera Romagnola) è accettato.
O meglio su 100 spiagge, forse 10 accettano cani e cmq non possono fare il bagno... :x
E' INGIUSTO ma è così...
La sera cmq.... me lo porterò dietro lo stesso... :D

Oggetto del messaggio: sempre difficoltà
MessaggioInviato: 11/08/2011, 5:19 
Ciao mi chiamo Cinzia da Milano. Andrò in ferie in settembre e mi sto avventurando per i vari siti in cerca di un "qualcosa" che possa far passare un po di giorni con me anche la mia Trilli.Benchè se ne dica, è vero... non è semplice. Trilli è una taglia media e generalmente se i cani vengono accettati nei vari alberghi accettano i piccoli, se piccolissimi, meglio ancora!
LA RICERCA E' COMPLICATA. L'unica soluzione resta sempre un appartamento, dove anche li a volte arricciano il naso se addirittura non ti dicono NO. Prima ci poteva dirottare sui campeggi, ora si inventano di tutto per non fartelo portare... fino allo scorso anno sono andata a Civitanova Marche in un appartamento. Cosa c'era di speciale? Che la spiaggia è IMMENSA, e che essendo Settembre, portavo la mia amica sempre in spiaggia con me. Ora pero mi rendo conto che cambiare itinerario NON E' AFFATTO SEMPLICE! :? :? :?

Oggetto del messaggio: NON SCORAGGIARTI
MessaggioInviato: 19/08/2011, 15:23 
:D Ciao a tutti... :D
sono in trepidazione, stanotte si parte.... destinazione: Santa Cesarea Terme....!
:D :D :D :D :D
Volevo prima di chiudere rispondere a Cinzia.
Non devi scoraggiarti... è vero che andare in vacanza con i ns "bimbi" è un po COMPLICATO... ma non facciamo di tutta l'erba un fascio... sù....
I campeggi dove sono stata io, li accettavano SEMPRE e anche per quanto riguarda gli appartamenti le cose non vanno poi così male...! ;)
Se fai delle ricerche approfondite, scoprirai che molti appartamenti accettano cani e più o menio dappertutto....
CHIARO che il mio discorso decade per quanto riguarda le spiagge....
Ma pensandoci attentamente, noi vorremmo sempre portarcelo dietro, ma siamo sicuri che a loro la spiaggia di giorno piaccia??????!!!! :roll:
Un caro saluto a tutti e buobe vacanze... :)

Oggetto del messaggio: le mie vacanze
MessaggioInviato: 07/02/2012, 21:52 
Con il mio Argo ho passato le mie ultime vacanze in Puglia presso il villaggio Albatros di Marina di Lesina. La mia agenzia di viaggi mi aveva assicurato che al mio arrivo il villaggio mi avrebbe messo a disposizione un "doggy bag"...giunto presso il villaggio ho constatato che la "doggy bag" non erano altro che delle buste per raccogliere le cusecce del mio Argo. Che dire il villaggio è fantastico e lo consiglio caldamente a tutti coloro a cui piace viaggiare i nostri piccoli amici a quattro zampe. Inoltre all'interno del villaggio vi sono numerosi spazi dove i cani possono girovagare liberi ed indisturbati.

Oggetto del messaggio: vacanze al mare in hotel con cavalier king
MessaggioInviato: 06/03/2012, 17:25 
Per questa estate stiamo disperatamente cercando un hotel in Sud Italia che accolga anche il nostro cavalier king e che sia acessibile per persone disabili.

Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

Tutti gli orari sono UTC