Oggi è 21/11/2017, 13:49

Tutti gli orari sono UTC

Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: In vacanza con il cane
MessaggioInviato: 05/07/2012, 19:38 
Carissimi amici tutti devo constatare, come ogni anno, che è pressocché impossibile fare una vacanza decente con il proprio cane. Paradossalmente l'azienda meglio attrezzata è Trenitalia, il che è tutto dire!
In Italia tartassano di pubblicità contro l'abbandono, normative per il trasporto, per il pubblico decoro e quant'altro... ma sti poveri animali una volta che non sono abbandonati, sono trasportati e vengono tenuti a norma di legge, dove diavolo li portiamo? Le amministrazioni dormono perché nel nostro paese meglio avere le moschee per non far incazzare gli islamici piuttosto che permetterci di fare delle vacanze con tutti i membri della famiglia.
Io da Lecce dovrei percorrere circa 350 km per trovare la prima spiaggia attrezzata per i cani... decisamente scoraggiante nonostante le bestie nei lidi possano circolare e sporcare in libertà.

Oggetto del messaggio: fastidio? mai quanto voi umani
MessaggioInviato: 01/08/2012, 12:32 
Bene, vado quasi ogni anno in puglia, grazie al cielo abbiamo una casetta e l'alloggio per il nostro cane di 2 anni non è un problema ma...
avendo il cane cosi piccolo e non essendo andata lo scorso anno non mi sono informata prima. Ho scoperto che il mio piccolo non potrà venire in spiaggia (in nessuna nel raggio di almeno 10 km)..è un chihuahua buono e tranquillo :P
la risposta del proprietario di uno stabilimento è stata :SE ABBAIA DA FASTIDIO! cosaaaaaa??? :shock: :shock:
senza nulla togliere ma... ADULTI E BAMBINI CHE CORRONO, URLANO SI LANCIANO ACQUA E SABBIA TRA GLI OMBRELLONI, MANGIANO E SPORCANO OVUNQUE NON DISTURBANO????
mannaggia alla miseria come siamo arretrati! :x :x
PUGLIA SVEGLIATI. :o

Oggetto del messaggio: Informazioni errate sul sito
MessaggioInviato: 03/08/2012, 15:54 
L'hotel Santa Tecla di Acireale (CT) non accetta cani nemmeno di piccola taglia. Cancellatelo dal sito. Giovanni

Oggetto del messaggio: Salento
MessaggioInviato: 05/08/2012, 8:03 
Ciao,
sono ormai più di dieci anni che vado in Salento, sono di Bologna e vi assicuro che un posto incantevole sotto tutti i punti di vista.
Vi vorrei segnalare con tutta tranquillità una zona molto bella e molto ospitale anche per chi ha un animale.
La zona si chiama Torre Pali ed è in provincia di Salve.
I prorpietari sono persone molto ospitali e soprattutto offrono un servizio impeccabile.
Si tratta di case sparse tra gli ulivi con bella vista sul mare.
Spesso i proprietari organizzano serate con pizza fatta in casa e al forno offrendo la possibilità di conoscere anche persone del luogo e di amalgamarsi con loro.
Spesso sanno coinvolgere le persone nei vari itinerari turistici che da quelle parti sono veramente tanti.
Anche le feste di paese e limitrofi sono tante e coinvolgenti.
Il mare è bellissimo e pulito non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Se doveste essere veramente interessati potete contattarmi al cell. 3331286058 dalle 17,30 in poi.
Buone vacanze a tutti.

Oggetto del messaggio: Cilento Pioppi
MessaggioInviato: 05/08/2012, 8:18 
Ciao,
bellissimo, con spiaggia privata e accettano volentieri il tuo animale.
Posto incantevole e premiato con cinque vele da Legambiente.
Si trova tra Acciaroli e Palinuro in Campania e riserva parecchie sorprese.
Si tratta di un appartamento in villa con stradina che porta al mare di ciottoli e spiaggia privata che a un primo impatto può sembrare impervio, ma poi ci si accorge che con un paio di scarpette e la maschera diventa un paradiso di pesci e un mondo marino tutto da scoprire.
Le proprietarie sono gentilissime e molto ospitali e non ti fanno mancare nulla.
Ci sarebbe parecchio da dire ma non voglio dilungarmi molto.
Contattatemi se siete interessati cell.3331286058 dalle 17.30.
Buone vacanze.

Oggetto del messaggio: Salento col cane
MessaggioInviato: 05/08/2012, 12:49 
Ciao,
anch'io andrò in Puglia il mese prossimo ed esattamente nel Salento tra Santa Maria di Leuca e Gallipoli a Torre Pali.
Porterò con me anzi con noi perchè c'è anche mio marito la mia cagnolona Lulù un incrocio tra un cane lupo/pastore tedesco e non si sa cosa.
Saremo accolti con grande ospitalità dai nostri conoscenti ed amici proprietari della casa che ci affitteranno.
Non vedo l'ora di andarci, anche perchè Lulù si troverà benissimo come del resto noi.
Tutte le spiagge purtroppo sono vietate per i cani tranne due di Ugento che ho appena scoperto leggendo qui nel Forum.
Comunque anche se non si può, noi andiamo sempre a fare il bagno (anche con Lulù) dalle 13 in poi e la sera dalle 18 in poi per non creare disagi.
Cerchiamo di trovare luoghi pressochè isolati ormai inesistenti nelle spiagge, ma non è impossibile trovarli.
Naturalmente cerchiamo di far fare il bagno anche al cane senza fare troppa confusione e senza farci notare.
Appena finito, il cane lo teniamo sempre all'ombra e un pò in fondo alla spiaggia in modo da tenerlo fuori dal territorio vietato ai cani.
Così facendo finora non abbiamo avuto nessun inconveniente.
Ciao e buona vacanza a tutti.

Oggetto del messaggio: in vacanza in un posto ideale per un peloso
MessaggioInviato: 19/08/2012, 12:07 
Sono stato ospitato come un principe in Puglia presso la Casa dei Messapi a Cavallino alle porte di Lecce. Ho avuto accesso al giardino. Ho potuto passeggiare libero con i miei amici. Antonella e Giovanni i proprietari del B&B, sono dei veri amanti dei cani e mi hanno coccolato anche nei momenti in cui i miei amici erano in spiaggia. Consiglio e tutti quelli che vogliono trascorrere una vacanza in Puglia di fermarsi alla Casa dei Messapi. Il B&B è dotato di tutti i confort: una bellissima piscina immersa nel verde dove rinfrescarsi, un'ottima colazione, un ampio parco dove correre, internet gratuito ed un ampio parcheggio.
Segnalo anche la spiaggia Sisina Beach a Torre Canne (Savelletri) dove sono stato accolto da personale dedicato ed avevo a disposizione un lettino, una ciotola e acqua a volontà e persino le docce dedicate.

Oggetto del messaggio: Bau beach a San Cataldo Lecce
MessaggioInviato: 29/08/2012, 15:31 
www.solelunalido.it ad appena 8 km dalla città di Lecce a San Cataldo mare adriatico, nasce Bau Beach Soleluna Lido.Una spiaggia con sabbia con area dedicata ai nostri Amici pelosi. Bau doccia,bau lettino, e sopratutto possibilità di fare un BAU TUFFO nelle splendide acque del Salento.
Saluti. Luciana info 328-5760656 :D

Oggetto del messaggio: il mio cucciolo e rodi garganico
MessaggioInviato: 30/08/2012, 20:33 
ciao, sn da poco rientrata dalla puglia di preciso- rodi garganico. alloggiavo presso l'hotel vela club (fatta eccezione a prendermi con il cane perchè per un disguido era stata assegnata la casetta che avevo prenotato in residence). cmq il residence accetta i cani...nn è molto "villaggio" ma se si ha lo spirito del campeggiatore va bene, inoltre basta recarsi presso la capitaneria per informarli della presenza del cane sul territorio (cmq nessuno ci ha mai fermato ne si è vista la capitaneria girare). per il cane cmq nn ho avuto nessun problema. li i cani li avevano un pò tutti (le palette e i sacchetti invece erano rarità). mangiavo in ristoranti all'aperto e nessuno ha obiettato che avessi cn me il cane, in spiaggia...non era l'unico cane e il bagno lo ha fatto tranquillamente ...ovviamente facevo attenzione che non ci fossero persone intorno che ne fossero infastidite. persino alcuni negozi mi invitavano cmq ad entrare col cane ed anche vari bar. sarà chr per noi era importante avere il nostro amico con noi e non guardavamo troppo l'estetica (sulla pulizia invece eravamo attenti sia x noi che per lui). preciso che in hotel nessuno ha obiettato per la presenza del cane, anzi era occolato da tutti proprietari, personale e ospiti.anche in spiagge li vicino abbiamo incontrato tantissimi cani in spiaggia...ke dire la puglia mi ha sorpreso e ci ritornerò.
:D :D

Oggetto del messaggio: vacanza in puglia
MessaggioInviato: 04/09/2012, 12:30 
ho trascorsco la vacanza a vieste con il mio cane kurzaar bracco tedesco,devo dire che è sempre stato ben accetto ovunque..bar,ristoranti e soprattutto in ogni spiaggia.Consiglio a tutti una vacanza con il cane in questo luogo.

Oggetto del messaggio: ho paura
MessaggioInviato: 25/02/2013, 16:27 
:shock: HO PROPRIO PAURA DI PARTIRE CON Fiamma e le mie bambine per Torre Ovo (Torricella -TA-) Qualcuno conosce la zona?
Di solito vado a Rimini e li, devo proprio dirlo,è tutta un'altra cosa :D

Oggetto del messaggio: prima vacanza con Briscola,da sola.....
MessaggioInviato: 21/04/2013, 12:34 
Salve,amici...quest'anno farò le mie prima vacanza al mare,con il mio Briscola,un simpatico e socievolissimo meticcio di un anno e mezzo.Sarò sola,con lui, e vorrei andare in un posto di mare facilmente raggiungibile da MILANO ,in auto.
Vorrei un luogo allegro,magari la riviera Romagnola,dove poter portare Briscola ovunque,senza problemi,spiaggia compresa.
Mi sapete indicare qualche albergo,magari con animazione,dove prenotare per agosto?GRAZIE...VIVIANA E BRISCOLA

Oggetto del messaggio: prossima partenza con il cucciolone
MessaggioInviato: 11/05/2013, 13:55 
Io mia moglie e il nostro cucciolone Dhaki siamo in partenza per la puglia ed esattamente Marina di Ugento è il primo anno che portiamo il ns. cane ma non vogliamo rinunciare al bellissimo sole e mare di quei posti.
Chi mi potrebbe aiutare indicandomi le spiagge che accettano i cani senza difficoltà?
Ringrazio anticipatamente.

Oggetto del messaggio: rottweiler al mare
MessaggioInviato: 15/05/2013, 21:26 
Qualcuno può consigliarmi dove posso portare in vacanza il mio rottweiler senza troppi problemi?? Alloggio e spiagge.

Oggetto del messaggio: Puglia spettacolare
MessaggioInviato: 25/05/2013, 9:53 
Ciao a tutti!! Torniamo da un weekendmeraviglioso sul Gargano..dove il nostro Ricky si è divertito come un pazzo! Al campeggio Oasi il nostro cagnolino è stato trattato da pascia, e tutto il giorno siamo stati in spiaggia senza museruola, guinzaglio ed eravamo in paradiso! Consiglio a tutti di andare con il vostro adorato amico a quattro zampe!! Isa e Michele sapranno farti sentire veramente in vacanza, tutti felici!! Noi torneremo al più presto, nonostante le cinque ore di viaggio da Roma.

Oggetto del messaggio: cani e salento polemiche
MessaggioInviato: 10/06/2013, 21:40 
[url][/url]sono tornato oggi dall salento ho dormito a lecce città dove per fortuna in molti alberghi sì può portare il cane, ho una bassottina di piccola taglia ,sui lidi invece la solita storia in parecchie spiaggie sia a melendugno chè a p. cesario malgrado l' assenza di cartelli di divieto i bagnini o i titolari dei lidi ci hanno fatto storie minacciando chiamate di vigili o capitanerie di porto e dove ci hanno fatto rimanere sembrava a titolo di favore...con modi anche arroganti speriamo chè la situazione migliori

Oggetto del messaggio: Spiaggia autorizzata per cani a Torre Canne (BRINDISI)
MessaggioInviato: 24/06/2013, 21:42 
https://www.facebook.com/SantosBaubeach
http://www.justdog.it/poi/221329/santos-baubeach.aspx

:idea: Se cercate un bel posto dove trascorrere le vostre giornate sotto l'ombrellone con il vostro cane
provate al Santos Baubeach.... Precisamente a SP 90 (litoranea per Savelletri) - Torre Canne, 72015 Fasano (BR)
Qui si che i cani sono trattati da signori!!! Io e il mio barboncino Balù sono 3 anni che facciamo tappa fissa. Serve portare solo un asciugamano al nostro cucciolo che non paga l'ingresso ed ha sempre acqua fresca a disposizione.
Ci vediamo da Fabrizio al Santos Baubeach :D

Oggetto del messaggio: Se volete andare in Gargano.. A Vieste c'è un bel Posto!
MessaggioInviato: 22/07/2013, 13:05 
Fantastica vacanza a Vieste ZonaUliveto.it! Siamo stati io, mio marito e Maia, la nostra meticcia di taglia media. Siamo stati benissimo!
Michele e Nunzia sono gentilissimi e la pizza del mercoledì sera e la cena di benvenuto che preparano sono ottimi!!
Appartamenti bellissimi e pulitissimi!
Solo 5 minuti dal mare e da Vieste, comodo a tutto. Inoltre sul lungomare nessuno problema in spiaggia libera con Maia e persino alcune strutture accettano i nostri amichetti.
Ovviamente doverosa l'educazione e quindi sacchetti, guinzaglio e sarete i ben accetti!
Consiglio inoltre anche il ristorante Scialì Oasi Beach: pizza 10 e Lode.
Insomma: consigliatisssimooooo!!!

Oggetto del messaggio: vacanze in pugla luglio 2013
MessaggioInviato: 25/07/2013, 14:37 
:geek: salve a tutti, volevo raccontare la mia esperienza positiva
della vacanza che ho fatto quest' anno con marito figli e cane.
Noi ci siamo trovati benissimo sia ad Ostuni dove eravamo in un appartamento
che a Vieste al campeggio Protano dove siamo stati accolti benissimo e dove la nostra
cagnolina era trattata come una regina. Lo consiglio a tutti.

Oggetto del messaggio: Partire per Torre Ovo
MessaggioInviato: 01/08/2013, 12:38 
Gabriella io abito a Torre Ovo e con il tuo cane ti troverai benisso. Io ho due meticci Ettore e Selvaggia, li porto al mare durante la settimana quando c è meno gente.Scendo precisamente giù dalla piazzetta prima delle villette. Li si sta tranquilli. A Torre Ovo l'unico grande inconveniente sono i cani randagi che d'estate si moltiplicano a causa dei tanti abbandoni.
Sulla mia pagina facebook puoi vedere le foto...
Spero ti sia stata d'aiuto.

Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

Tutti gli orari sono UTC