Oggi è 16/12/2018, 22:17

Tutti gli orari sono UTC




Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Destinazione Campania
MessaggioInviato: 02/11/2009, 15:02 
Amministratore
Avatar utente
Hai trascorso una bella vacanza in questa regione in compagnia del tuo amico a quattrozampe? Scrivi la tua esperienza e quali consigli vorresti dare agli altri utenti che intendono scegliere la Campania come meta per le loro vacanze. Di che razza è il tuo pet? Dove siete stati? Dove avete alloggiato? Avete seguito un itinerario?


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Ischia con Carlotta
MessaggioInviato: 30/07/2010, 9:50 
Avatar utente
Quest'anno ho trascorso 1 settimana a metà luglio nella bellissima Ischia... con la mia dolce metà e la ns. cagnolina di 1 aa. Carlotta. Sono stati tutti gentilissimi soprattutto nei ristoranti portavano subito una bella ciotola d'acqua fresca solo x lei :D .. e nell'hotel che ci ospitava..nessun problema... unica pecca è stata l'impossibilità :? di portarla con noi in spiaggia (visto il caldo allucinante sarebbe morta povera :oops: ) così abbiamo optato per lasciarla al fresco della stanza con aria condizionata... però ripeto tranne le ore caldissime centrali del giorno, dalle 18 in poi.... era sempre con noi, aperitivi, cene, shopping, minitaxi elettrico .... insomma ovunque (traghetto compreso) !! Ennesima conferma che è un'isola meravigliosa così come tutti i suoi abitanti!!! :mrgreen:


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: dove andare??
MessaggioInviato: 05/07/2011, 10:41 
ciao nadine, ho letto il tuo post.. e volevo sapere dove si trova questo hotel, dato che vorrei partire con il mio peloso,e non trovo una destinazione!!!


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: vacanze con animali al mare in italia
MessaggioInviato: 11/07/2011, 12:11 
ciao vorrei andare al mare perchè ho una bimba di 5 anni, ma abbiamo anche lucky(cane da caccia media taglia) e la micia, ma non so dove andare ,sono solita cucinare io ai miei cuccioli quindi devo trovare locazione tramite appartamento e poter portarmi il cane in spiaggia.Cosa mi consigliate


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Salerno
MessaggioInviato: 18/07/2011, 19:06 
Avatar utente
Ciao a tutti vorrei chiedere se nella città di Salerno ci sono spiagge e hotel attrezzati per i nostri amici a quattro zampe?


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Illusioni
MessaggioInviato: 21/07/2011, 13:13 
Avatar utente
In Campania non si può portare un cane in vacanza a meno che non lo si voglia lasciare rinchiuso in un trasportino o in una camera d'albergo. La campania è l'unica regione che non ha nemmeno UNA, dico una, spiaggia dove poter portare i propri animali, mi sembra una cosa a dir poco indecente, poi ci si lamenta quando un padrone abbandona il proprio cane! (E' una cosa deplorevole, ma basterebbe poco per fare un'importante passo avanti!)


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Paestum salerno
MessaggioInviato: 23/07/2011, 20:41 
Avatar utente
In campania c'è il LIDO FULGOR a paestum dove i cagnolini, di tutte le taglie, sono ben accetti, l'unica accortenza che vi viene chiesta è di non lasciare le ciotole a vista una volta lasciata la spiaggia e raccogliere i bisognini eventuali.
Anche la spiaggia libera è accessibile ai cani, non ci sono divieti esposti e visto l'estensione della spiaggia si possono tranquillamente lasciare liberi.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: disavventura in costiera
MessaggioInviato: 24/07/2011, 8:10 
Avatar utente
siamo andati una domenica in costiera precisamente ad Erchie-Maiori prov. di Salerno portandoci dietro il nostro yorkshire terrier.abbiamo girato diverse lidi senza poter portare il nostro amico in spiaggia.motivazione, a loro detta, un ordinanza del comune di salerno.non c'era nessun divieto visibile ne alcun ordinanza esposta.qundi simo stati costretti ad affidarlo al parcheggiatore del lido dietro ricompensa. preoccupandoci per un intera giornata ed andando continuamente su e giù per farlo bere e per fargli compagnia poichè piangeva. ma esiste veramente questa ordinanza??????????????????????????????????????????????????????????????
se non esiste , aiutateci a fare qualcosa, perchè in campania siano più tolleranti verso i nostri cuccioli che sono migliori di tanti di noi...................................................
sarebbe bello poter sensibilizzare tutti+++++ saluti marco.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: ISCHIA casa vacanze
MessaggioInviato: 26/07/2011, 8:25 
Avatar utente
Buongiorno. A Forio d'Ischia abbiamo una casa-villino di famiglia con cortile, aiuole e un piccolo orticello.Una casa al mare, in una zona verdeggiante della bassa collina, ai piedi della montagna. Tenete presente che si tratta di una piccola isola e quando si parla di montagna, collina, distanze ecc deve essere tutto ridimensionato e rapportato alle dimensioni dell'isola
E' disponibile per trascorrervi le vacanze estive o in altri periodi. Può ospitare 4-max 6 persone in 2 cam letto, 1 sala con divano letto, cucina e 2 bagni. Si fitta anche solo porzione.
Per raggiungere il centro paese e il mare ci si impiegano pochissimi minuti in auto, se vi piace camminare e non vi spaventa qualche pendio al ritorno potete anche muovervi a piedi.
Il cortile può accogliere anche un auto media, in alternativa si può parcheggiare lungo la strada.
Animali, tranquilli per il bene dei vicini, sono ammessi, con qualche precauzione.
Maggiori informazioni terrypen@libero.it . MARIA a richiesta invio anche le foto


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: La spiaggia x cani in Campania ora esiste !!!
MessaggioInviato: 15/08/2011, 14:11 
Avatar utente
Salve a tutti !
Mi chiamo Daniela, sono un'istruttrice cinofila per unità cinofile destinate alla ricerca dispersi, presso la protezione civile e sono la responsabile dei nuclei presso la protezione civile Papa Charlie di Pagani (SA) (riferimento facebook : Saygon Morris)
... Volevo chiarire un pò la situazione dei cani in spiaggia in Campania !
Attualmente chi decide se un cane può andare o meno in spiaggia non è la capitaneria di porto, nè la provincia bensì i comuni d'appartenenza della spiaggia !
Prima di portare il proprio compagno a 4 zampe in spiaggia, bisogna contattare il comune per chiedere se ci sono eventuali divieti, se nell'ordinanza non si parla dell'esistenza dei suddetti divieti all'entrata della spiaggia ... non significa che in quella spiaggia è possibile portare il cane.
Faccio diretto riferimento ad uno dei commenti che ho letto più su, sono in molti a portare i cani in spiaggia a Paestum, ILLEGALMENTE, purtroppo è così, a Paestum è vietato portare i cani in spiaggia PER LEGGE ! Ho personalmente contattato il comune verso metà/fine Luglio.
Ammetto la mia ignoranza ma non so se a Ischia c'è un'ordinanza che permetta di portare i cani in spiaggia, m'informerò ma sono certa al 99% che PER LEGGE non è possibile.
Il mio interesse è nato quando ho deciso di portare le mie unità cinofile al mare per una questione di ambientazione visto che quest'anno ho effettuato una ricerca dispersi lungo un fiume, ed anche perchè dopo un anno di lavoro ci tenevo che anche loro potessero rilassarsi in spiaggia con altri pelosi !
Dopo una luuuuuuuuuuuuunga ricerca, ho trovato su internet un articolo riguardante la richiesta di due uomini di destinare un pezzo di spiaggia ai cani ad Agropoli, mi sono offerta di portare i miei labrador in veste di pionieri per testare la situazione ...
DAL 4 AGOSTO la spiaggia esiste ed è pubblica !!!
Dato che la delibera è arrivata ad eestate inoltrata, si provvederà ad attrezzare al meglio la spiaggia per il prossimo anno, potete comunque andare da subito !

Non so se siano vietati o meno i link, io provo a mettere il link dell'articolo che ne parla e resto a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento quì o al contatto fb " Saygon Morris"

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =1&theater

Oggi sarebbe dovuto anche uscire un articolo su metropolis, ahimè non sono riuscita a comprarlo ed oggi sono tutti chiusi !

Buone vacanze a tutti, coi cani eh.

Daniela


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Il comune di Agropoli è grande
MessaggioInviato: 05/09/2011, 14:07 
Avatar utente
Grazie Daniela, avevo quasi prenotato in Puglia per organizzare per i prossimi giorni una vacanza fuori dalla Campania, dato che fino a qualche settimana fa era possibile andare solo a Barano d'Ischia per una spiaggia autorizzata. A Luglio sono stato costretto a fare 350 Km da Napoli per andare a Pescia Romana (VT) al lido "Pineta Blu" con il mio cagnolino, adesso finalmente grazie a questa bellisssima notizia andrò ad Agropoli.

Grazie ancora Daniela.

Mario


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Spiaggia per cani ad Pollica (SA)
MessaggioInviato: 05/09/2011, 14:12 
Avatar utente
A Pollica (SA) è stata autorizzata una spiaggia per i cani: adesso è salito a 3 il numero di spiaggie per i cani in Campania.

Il link dell'annuncio è http://www.infoagropoli.it/notizie/Poll ... 11147.html

Ciao,

Mario


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Ischia una vacanza fantastica
MessaggioInviato: 23/12/2011, 18:01 
Avatar utente
Quest'estate sono stato ad Ischia con la mia ragazza dire che è stata una settimana fantastica è a dir poco riduttivo, tutto è stato perfetto, alloggiavamo all'Hotel dei Delfini dove ci hanno trattato da re e regina (da un 4 stelle ci mancava anche che non lo facessero :D ).

Per l'organizzazione del viaggio e la prenotazione ci siamo affidati a IschiaHotel.net (http://www.ischiahotel.net) dove sono stati cordialissimi e ci hanno seguito per tutta la vacanza partendo dai trasporti vari sino ovviamente all'alloggio presso l'Hotel.

Magari non a breve ma di sicuro ad Ischia ci torno!


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Bed and Breakfast con cane Alessandria
MessaggioInviato: 11/06/2012, 8:39 
Avatar utente
Ciao, dovevo accompagnare mio padre all'ospedale di Alessandria, ho dovuto partire con la mia pelosina, Martina, una meticcia di 12kg. Mi sono trovata molto bene in un bed ad Alessandria, mi hanno dato la dependance, con cucina e un ampio soggiornone, luminoso con una bella vista aperta sulla campagna. Quando dovevo andare in ospedale la mia martina mi aspettava tranquilla....poi ha fatto anche amicizia con la lupa dei propietari e così ha potuto giocare in giardino. Il bed si chiama La Cascina. Ciao a tutti


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: al mare .....??????????
MessaggioInviato: 19/06/2012, 20:14 
Avatar utente
ciao, ho letto delle spiagge dove posso portare il mio cucciolo ma nn riesco a rintracciare gli indirizzi...potreste aiutarmi??????grazie :)


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: spiaggie per cani a ischia(forio)
MessaggioInviato: 11/07/2012, 7:26 
Avatar utente
ciao a tutti!!!
ce qualcuno che sa se ce la possibilita di portare il mio piccolo cane in spiaggia o un angolino nascosto dove potersi fare il bagno assieme a ischia???


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Spiaggia per fare il bagno al mare
MessaggioInviato: 13/07/2012, 4:55 
Avatar utente
Qualcuno mi può consigliare una spiaggia dove poter portare il mio Labrador a fare il bagno? Grazie


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: anche in inverno........
MessaggioInviato: 14/07/2012, 14:04 
Avatar utente
ciao,io ho fatto delle belle passeggiate con la mia labrador al parco di Monza,ve lo consiglio........inoltre anche nei vivai i nostri amici sono ben accetti e loro in mezzo alle piante si trovano proprio a loro agio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: campania
MessaggioInviato: 26/07/2012, 21:55 
Avatar utente
sono un campano che vive in toscana ho un pastore tedesco ben addestrato hai comandi e sta una vergogna questa regione da campano mi dovrei vergognare a dirlo ma questa regione e stata una vera vergogna :x il mio pelosone solo in alcuni ristoranti era accettato nelle spiagge divieto assoluto ho optato x la montagna lo stesso in alcuni luoghi non accettato :!: :!: :!: :!: e stato un calvario siamo rimasti in casa oppure qualche passeggiata nel fiume calore oppure sul biferno spero che le cose cambiano


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: vacanze a palinuro
MessaggioInviato: 28/07/2012, 16:46 
Avatar utente
Ciao io ho una cagnolina di media taglia. Quest'anno andremo in vacanza palinuro ma strutture balneari adatte lei nn esistono. Come e cosa fare?


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
 


Tutti gli orari sono UTC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Puoi lasciare il tuo contributo negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it