Oggi è 12/12/2018, 9:27

Tutti gli orari sono UTC

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Destinazione Sardegna
MessaggioInviato: 29/10/2009, 14:38 
Amministratore
Hai trascorso una bella vacanza in questa regione in compagnia del tuo amico a quattrozampe? Scrivi la tua esperienza e quali consigli vorresti dare agli altri utenti che intendono scegliere la Sardegna come meta per le loro vacanze. Di che razza è il tuo pet? Dove siete stati? Dove avete alloggiato? Avete seguito un itinerario?

Oggetto del messaggio: Io sono stata all'HOTEL FLAMINGO vicino Cagliari
MessaggioInviato: 09/06/2010, 8:31 
Ho un delizioso york shire nero che si chiama Nerina.
La mia prima vacanza con lei presso Hotel Flamingo è stata molto piacevole.
Prima di tutto perchè avendo la spiaggia difronte l'hotel, potevamo andare a fare ogni mattina appena svegli, una splendida passeggiata in riva al mare.
Poi perchè l'hotel si trova al centro di un ampio giardino e a pochi passi c'è una splendida pineta, che abbiamo apprezzato tantissimo.

Una bella esperienza che consiglio a tutti.

Oggetto del messaggio: vacanze allo SHAMBA RANCH agriturismo fra Bassacutema e Arza
MessaggioInviato: 01/07/2010, 8:12 
Siamo stati con il nostro cane Devil meticcio di media taglia all'Agriturismo Shamba Ranch ed e' stata la piu' bella vacanza che abbiamo fatto con il nostro amico, lui libero di girare insieme insieme ad altri amici cani noi in compagnia dei proprietari simpaticissimi, carini e bravi ; abbiamo mangiato da Dio semère cose diverse e buonissime, il mare e' vicino e le spiagge sono stupende insomma torneremo e fisseremo prestissimo per essere sicuri di trovare posta .
Grazie di cuore a tutto lo Shamba Ranch

Oggetto del messaggio: cerco aiuto
MessaggioInviato: 01/07/2010, 22:56 
:? :? vi prego abbiamo tanto bisogno di aiiuto vorremmo il mare ma billi soffre il caldo ma allo stesso tempo ama la sabbia rincorrere i gabbiani .....sono 3 simpaticissimi shitzu papà billi mamma leila e cucciola briciola .......e io sono gabriella

Oggetto del messaggio: Olbia
MessaggioInviato: 02/08/2010, 12:57 
Sono stata con il mio cagnolino a Palau e tutte le spiagge della provincia e dintorni non accettano i cani!! Una cosa tremenda, non potendo e non volendo lasciarlo a casa abbiamo cercato tutta la vacanza calette solitarie dove andare o spiagge con poca gente, rischiando comunque la multa e che qualcuno si lamentasse. Non ho parole, la settimana prima in Corsica poteva stare dappertutto...noi italiani ci dobbiamo sempre far riconoscere! :x

Oggetto del messaggio: assurdo!!
MessaggioInviato: 07/07/2011, 8:51 
Da cagliaritana mi trovo disgustata a raccontarvi di come sono stata cacciata dal poetto da alcuni bagnanti e minacciata che se non me ne sarei subito andata mi avrebbero chiamato i vigili. AL POETTO NON ESISTE NESSUNA SPIAGGA X CANI Nè AL POETTO Nè IN TUTTA CAGLIARI! una VERGOGNA!!

Oggetto del messaggio: tutti bravi a parlare
MessaggioInviato: 14/07/2011, 8:03 
Non è un problema trovare alberghi o campeggi che accettano i cani, mica gratis sia chiaro ti fanno pagare e molto (come minimo 5€ al giorno), anche se il cane di fatto non usufruisce di alcun servizio, ma giustamente loro sono li per guadagnare e non si può certo dirgli cosa devono o non devono fare in casa loro. Il punto è un altro, se io vado in un campeggio sul mare e il cane non lo posso portare in spiaggia che si fa? Io me ne vado al mare e lui lo lascio legato all'albero vicino alla tenda? Oppure chiuso in una gabbia? Perchè nella maggior parte dei posti, si ti accettano il cane ma è vietato lasciarlo da solo, quindi che faccio? Che senso ha portarlo con me se poi devo fare io la vita da reclusa?

Oggetto del messaggio: vacanze in sardegna a sant'antioco calasetta
MessaggioInviato: 20/07/2011, 16:08 
non esistono spiagge per cani..... anche quest'anno dovro' tenere la mia piccolina nel trasportino,sperando di non incontrare persone maleducate e cafone che ti fanno sloggiare......

Oggetto del messaggio: campeggio con spiaggia per cani
MessaggioInviato: 21/07/2011, 9:32 
Noi abbiamo trovato un campeggio a Rosolina mare (Ro) il Rosapineta dove i cani sono liberi di andare nella loro spiaggia riservata,fare il bagno e costano solo 2€ al gg e difatti anche quest'anno ci torniamo!!!!!!

Oggetto del messaggio: regalo un meticcio di 7 mesi
MessaggioInviato: 21/07/2011, 22:40 
no posso piu mantenerlo problemi economici putroppo si kiama briciola tenera e dolcissima lo salvata e stata maltrattata e voglio assicurarmi che vada nelle mani giuste!!!! come e stata con me! solo dopo 3 mesi a preso confidenza ma prima era sempre chiusa in se stessa la davo a mangiare io e bere, nn si muoveva da sotto al tavolo li stava dalla mattina alla sera,ora e dolcissima e mi dispiace darla mi sn affezzionata troppissimo,briciola a bisogno di correre a bisogno di spazio e nn e giusto che resti i ncasa in una casa piccola no voglio farla soffrire come sto soffrendo io in qst momento........ spero che qualcuno interessa :(

Oggetto del messaggio: In SARDEGNA con il coniglio
MessaggioInviato: 23/07/2011, 15:20 
Ciao
ho un coniglio da sette mesi... devo partire per la Sardegna e vorrei portarlo con me, ma ho letto sui siti dedicati a loro che sarebbe meglio non farli cambiare di temperatura, clima e "aria" perchè potrebbero risentirne e addirittura morire per lo stress (roba che mi sta facendo girare lo stomaco). Ma a lasciarlo a casa (anche se a persone fidate) mi piange il cuore. Qualcuno mi saprebbe dare qualche consiglio? Il mio problema è il viaggio di andata (da Busto A a genova) perchè per la nave non ci sarebbero problemi con il suo trasportino satrebbe sempre con me. E per il soggiorno non ci sarebbero problemi visto che abbiamo una casa nostra. ma se nel viaggio fosse di sentirsi male? Non me lo perdonerei davvero.

Oggetto del messaggio: solo cani da 4 o 5 Kg !!!!!
MessaggioInviato: 23/07/2011, 17:33 
Questa e' la risposta che abbiamo ricevuto da tutti gli alberghi interpellati a Fano (tutti alberghi segnalati nel vs. sito) ; peccato che ho un dolcissimo Golden da 40 Kg circa che purtroppo non viene mai accettato da nessuno !!!!
Morale: e' quasi tutto come prima !

avete suggerimenti ?

Oggetto del messaggio: MAh
MessaggioInviato: 26/07/2011, 13:23 
Per prima cosa rispondo per il coniglio :) Ho avuto una coniglietta per 11 anni 8è morta l'anno scorso) ed è sempre venuta con me in vacanza senza mai avere alcun problema :)

Invece, qui sorge la nota dolente per la Sardegna, terra con un mare meraviglioso e con una mentalità che crede gli animali ancora delle cose. Ho un bassotto tedesco kaninchen di 10 mesi e, logicamente, viene con me in vacanza. Avendo il desiderio di portarlo anche in spiaggia, ho telefonato ai vari comuni del sud (Muravera, Villasimius, Domus De Maria) ricevendo sempre come risposta: "assolutamente no! i cani non sono ammessi in nessuna spiaggia". Cercando su internet, ho trovato una spiaggia a Sant'Antioco (Is Prunis). Per sicurezza, chiamo la polizia municipale del loco e mi vien detto che non esiste nulla per gli animali e che non sono ben accetti. Quello che si trova su internet è una bufala!
Ora mi domando: che cavolo stanno a fare le campagne contro l'abbandono se poi, una terra che vive di turismo come la Sardegna, non ha una buco in ogni comune (con tutte quelle spiagge che si ritrova) per portare gli animali? Sono del parere che sporcano più le persone che i cani accompagnati dai loro padroni, pronti a raccogliere i loro bisogni immediatamente per non arrecare alcun disturbo. Non ho parole...

Oggetto del messaggio: Fregarsene
MessaggioInviato: 17/08/2011, 20:10 
Io sono sarda, ho 4 cani e mi dispiace davvero dover leggere che noi sardi siamo poco aperti e "modernizzati" rispetto agli animali. Personalmente nella mia zona (basso sulcis) i cani si possono portare solamente in una piccola spiaggetta (coaquaddus, sant'antioco) ma noi e tanti altri frequentatori delle spiagge di porto pino (sant'anna arresi, http://www.google.it/search?hl=it&cp=8& ... a=N&tab=wi ), anche con il rischio di prendere le multe, i cani li portiamo lo stesso facendo uso di un po' di furbizia: all'inizio della stagione la gente è poca per cui i vigili sono inesistenti, da metà luglio in poi basta allontanarsi nella fine della seconda spiaggia, sotto le dune, zona che i vigili non si preoccupano di controllare. Ovviamente al guinzaglio o se senza devono essere ben educati e non infastidire le altre persone, come per qualunque altra cosa. Ero al mare anche oggi, e credetemi, con qualche accortezza si può fare tutto.

Oggetto del messaggio: Sardegna = NO CANI!
MessaggioInviato: 02/09/2011, 9:02 
Bellissima la Sardegna anche se per niente adatta ai nostri amici a 4 zampe. Tutte spiagge con divieti di accesso ai cani. :( Ero alla continua ricerca di spiaggette isolate. Insomma, a malincuore......da depennare come meta estiva! :(

Oggetto del messaggio: Vacanza indimenticabile all'agriturismo Shamba Ranch in Sard
MessaggioInviato: 12/09/2011, 17:07 
Anche noi possiamo confermare che la Sardegna è una terra magnifica, ancor più in compagnia dei nostri amici a 4 zampe. Grazie alla segnalazione trovata su questo sito siamo andati anche noi allo http://www.shamba.it...che dire: "E' stata una vacanza indimenticabile!!!" Le nostre cagnolone libere di circolare senza troppi vincoli, coccolate e benvolute da tutti!!! E dire che una è un Amstaff, cane che ovunque andiamo viene visto come un "mangiabambini". Ma allo Shamba ha avuto un trattamento unico, giocava con tutti e anche con le figlie dei proprietari senza nessun problema!!!

E ogni giorno grazie agli itinerari di Marco, li potevamo portare con noi perchè ci venivano indicate spiagge spettacolari, fuori dai classici circuiti turistici. Spiagge tutte per noi...e dire che eravamo in Costa Smeralda nel periodo di fine agosto!!! Da non credere!

Meglio di così non si poteva proprio chiedere...e anche Numa e Baguette hanno ringraziato delle splendide nuotate che si sono fatte tutti i giorni!

Confermiamo anche noi cibo di altissimo livello!!! Mitica e rimarrà per noi nella storia la serata cozze&gamberoni!!! Che mangiate!!!!

Torneremo presto a trovarvi! Un saluto a tutta la famiglia dello Shamba da Fisico&Psyco

Oggetto del messaggio: spiaggia sull'isola di caprera e spiaggia a porto pino.
MessaggioInviato: 13/09/2011, 23:40 
ciao a tutti premetto che con la mia cagnolina due anni fa siamo andati nel nord della sardegna nell'agriturisnmo "rena" che si trova ad arzachena dove siamo stati benissimo e non ciu hanno chiesto un € per la piccola.
si troiva in una posizione strategica x' è a pochi min dalle spiaggie.
in merito alle spiaggie con libero acceso per i cani l'unica che abbiamo trovato è all'isola di caprera dove, strano ma vero possono solo entrare i cani e i loro padroni al modico costo di 3 €. i volontari ti danno ombrellone, ciotola per cagnolino e la possibilità di lavarlo con acqua dolce dopo la nuotata.
a parte quella spiaggia noi siamo andate anche nelle altre anche se non potevano stando sempre in disparte.
quest'anno volevo riandare in sardegna e siccome in famiglia si è aggiunto anche un altro cagnolino ho provato a richiamare l'agriturismo per sapere se con due cani mi accettavano e mi hanno risposto che non c'era alcun problema.
riguardo al sud della sardegna nel sito turisti a 4 zampe è segnalata la spiaggia pubblica a porto pino ..lì c'è anche il "camping sardinia" che è proprio sulla spiaggia.
io per motivi familiari alla fine quest'anno non ci sono andata ma il prossimno anno ci andrò di sicuro

Oggetto del messaggio: Mai più la sardegna
MessaggioInviato: 04/07/2012, 22:37 
Siamo stati in Sardegna la scorsa estate (2011). Abbiamo trascorso 5 giorni al Camping "La Liccia" di Santa Teresa di Gallura. Nessun problema per il mio Bulldog Inglese nel campeggio. In spiaggia invece, nonostante fosse libera ed immensa, e nonostante fossimo rimasti nell'angolino più remoto della spiaggia, sono stati capaci di chiamare la capitaneria che è arrivata dal mare fermandosi, guarda caso, proprio di fronte il nostro ombrellone. Siamo stati costretti a scappar via dalla spiaggia neanche avessimo rubato qualcosa e, per di più, nell'ora più calda della giornata, facendo rischiare il peggio ad un cane che geneticamente non sopporta eccessivi sforzi, specie sotto il sole. Il mio bullo in spiaggia non fa altro che dormire sotto l'ombrellone e rinfrescarsi di tanto in tanto, ma alla gente questo non importa. Preferiscono spalmarsi la crema e gettare i rifiuti nella pinete intorno le spiagge mentre noi...puliamo dove il cane sporca, ma questo non importa a nessuno.
Risultato...MAI PIù SARDEGNA ma CORSICA FOREVER.
Accettano i cani DAPPERTUTTO. Ciotola a ristorante. Una signora, solo per farvi capire l'umanità, ci ha rincorso sulla spiaggia solo per dirci che il cane potevamo lasciarlo tranquillamente senza guinzaglio. Italiani...?Facciamo proprio pena. :twisted:

Oggetto del messaggio: vacanze in sardegna?
MessaggioInviato: 10/07/2012, 9:02 
Buongiorno a tutti,
sono la padrona di una simpaticissima cagnolina di 9 anni, una pinscherina. Vorrei tanto andare in Sardegna con lei, ma temo per il viaggio. La mia Chicca l'ho adottata dal canile l'anno scorso e mi sono accorta che non ama molto viaggiare in auto, perchè ha paura.. come fare? probabilmente dovrò rinunciare alle vacanze.. almeno verso un luogo così lontano (io abito in emilia-romagna).
Accetto consigli e ciao da Anna e da Chicca. Grazie!

Oggetto del messaggio: porto rotondo non è per cani
MessaggioInviato: 18/07/2012, 20:50 
in sardegna è vietato l'accesso i cani in tutto il comune di Olbia. io ho un bassottino di un anno e mezzo e..una casetta in sardegna a Porto Rotondo e mi dispiace dirlo ma il luogo è davvero ostile per chi ha un cane, è incredibile, addirittura c'è un cartello con la figura di un cane col divieto sopra con su scritto a caratteri cubitali: DIVIETO PER QUESTIONI DI IGIENE PUBBLICA.
E' il caso di dire che accettano i ladri e non i cani- che brutta gente, qui si tratta di chiudere un occhio su chi continua a costruire a ridosso della costa rovinando il prezioso paesaggio e di vietare l'accesso ad essere viventi indifesi.
davvero senza parole.

Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

Tutti gli orari sono UTC