Oggi è 21/07/2018, 13:41

Tutti gli orari sono UTC

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Destinazione Marche
MessaggioInviato: 29/10/2009, 14:37 
Amministratore
Hai trascorso una bella vacanza in questa regione in compagnia del tuo amico a quattrozampe? Scrivi la tua esperienza e quali consigli vorresti dare agli altri utenti che intendono scegliere le Marche come meta per le loro vacanze. Di che razza è il tuo pet? Dove siete stati? Dove avete alloggiato? Avete seguito un itinerario?

Oggetto del messaggio: In collina tra uliveti e vigneti
MessaggioInviato: 18/11/2009, 16:04 
:D ciao, quest'estate, ad agosto, siamo stati a Grottammare(AP) in un B&B segnalatoci da un'amica proprio perchè pet friendly. E così è stato: la nostra Dora è stata accolta a braccia aperte e ha presto fatto amicicizia con la padrona di casa a quattro zampe, Beryl, e i padroni di casa a due gambe. Dora ha potuto dormire con noi in camera senza alcun problema, aveva un giardino immenso a disposizione (oltre 15oo metri quadrati) poer non parlare poi delle magnifiche passeggiate appena usciti dal B&B: una camminata portava direttamente al mare, dopo 5,5 chilometri e qui, per fortuna, c'era un angolo anche per i quadrupedi. Se invece volevamo stare in collina c'era l'imbarazzo della scelta tra giri tra i boschi, gli uliveti e i vigneti.
Qualche volta ce ne siamo anche andati per borghi che nel Piceno sono uno più bello dell'alktro. A cominciare da Grottammare alta, Ripatransone, Offida, Acquaviva picena e la splendida Ascoli Piceno. Dico qualche volta perchè la maggior parte del tempo l'abbiamo passata in panciolle a riposare bordo piscina. Non abbiamo mai patito il caldo per la posizione collinare e il bel venticello fresco dei 300 metri d'altitudine. Anche nelle giornate più calde. La sera poi abbiamo anche approfittato della cucina del padrone di casa assaggiando tanti piatti gustosi. Una volta si è fatta anche una grigliata bordo vasca e una pizzata (hanno il forno a legna). Siete curiosi di sapere il nome di questa meta da sogno? B&B Colle Santandrea. Ecco il sito: www.collesantandrea.it. Ve lo raccomando di cuore. Non solo in estate. Noi ci torneremo anche agli inizi di marzo per goderci i colori primaverili. Buon viaggio a tutti, quattrozampe eno! :P

Oggetto del messaggio: campeggio a Numana
MessaggioInviato: 12/07/2011, 15:06 
:Dciao quest'estate sono andata nel campeggio Numana Blu appena siamo arrivati siamo rimasti a bocca aperta dal bellissimo parco(250 metri quadrati) dove correvano un sacco di cani con i loro padroni.Ci sono anche 2 negozzietti dove ci sono tanti oggetti per qualunque animale e c'e' anche una spiaggia dove possono correre liberi con alri animali.I miei cani (Lothar e Dinky)si sono sicuramente divertiti e hanno anche conosciuto tanti altri cagnolinoi.Andateci :D

Oggetto del messaggio: davvero in spiaggia con loro????
MessaggioInviato: 24/05/2012, 17:29 
ciao! ho letto che l'estate scorsa sei stata nel campaggio Numana Blu.....ci ho fatto un pensierino per un soggiorno a settembre con la mia Vicky...ma nella spiaggia hai davvero potuto portare Lothar e Dinky a fare il bagno senza problemi?????? ho chiamato in comune e mi hanno detto che, grazie ad un'illuminata ordinanza del sindaco, in teoria non si potrebbe..... :roll:

Oggetto del messaggio: Vacanza a Senigallia
MessaggioInviato: 01/08/2012, 19:40 
Ciao!!
Noi siamo appena tornati da una settimana di vacanza a Senigallia. Lì i cani non possono andare in spiaggia, ma Penelope è piccolina e non le interessa più di tanto!! In compenso vicino all'hotel dove abbiamo soggiornato, che si chiama HOTEL VIENNA, c'è una zona residenziale (quartiere Saline) dove ci sono un sacco di parchetti e uno in particolare tutto dedicato alle nostre amate palle di pelo!! Noi andavamo a fare lunghe passeggiate tutte le mattine, che naturalmente finivano a correre e giocare con gli altri cani in quest'area apposta. Poi Penelope era cotta e quindi stava a sonnecchiare in stanza così siamo riusciti a concederci qualche ora di sole in spiaggia. L'hotel è davvero fantastico, piccolo e tranquillo. I gestori sono gentili e molto accoglienti. Il servizio semplice ma impeccabile. SI MANGIA DIVINAMENTE!!! E' stata una vacanza di completo relax!! Una goduria!! Lo consigliamo di cuore a tutti!!
http://www.vienna-hotel.it/Pag_Ita/ita_index.htm

Oggetto del messaggio: risposta a fedevicky
MessaggioInviato: 09/08/2012, 10:32 
Questo sarà il terzo anno consecutivo che con la mia famiglia e la ns meravigliosa cagnolina andremo al Villaggio Numana Blu... La cosa bella è che la spiaggia libera confina con quella privata del Numana Blu e ci si può andare tranquillamente con i cani e possono fare anche il bagno! Noi non abbiamo mai visto cartelli di divieto all'ingresso della spiaggia e vedo che nessuno si fa problemi a portare il proprio cane (a meno che non siano cambiate le cose durante questi mesi). La mia Angie ed io amiamo andare in spiaggia verso le 8 del mattino, quando il mare è calmissimo e lei saltella gioiosa nell'acqua! Anche il villaggio è adattissimo per i cani: si possono portare dappertutto (risporante, bar, sale giochi e in giro per il villaggio) tranne che, ovviamente, in piscina e nel supermercatino... E poi c'è il Monte Conero: la Forestalp organizza escursioni di diverso tipo e difficoltà con guide esperte e si possono portare i cani, senza problemi, basta tenerli al guinzaglio. Bellissimo! Provare per credere!! Vale la pena informarsi: http://www.numanablu.it/ e http://www.forestalp.com. Buone Vacanze!! 8-)

Oggetto del messaggio: Campeggio Fontana Marina (FM)
MessaggioInviato: 07/09/2012, 10:12 
Ciao a tutti.
Quest'anno io, il mio compagno e la nostra Fiona, abbiamo pensato di andare in campeggio nelle Marche, precisamente a Pedaso, Camping Fontana Marina provincia di Fermo.
Ci siamo trovati male....no acqua calda, campo polivalente molto mal ridotto, pochissima illuminazione...e così invece di stare fino a sabato 8, siamo tornati ieri. :twisted:

Oggetto del messaggio: a Torrette di fano spiagge per noi e il nostro peloso?
MessaggioInviato: 28/05/2013, 17:04 
ho affittato per la settimana dal /10 agosto al 17 un monolocale a Torrette di fano , nel locale è permesso portare il nostro cane ma in spiaggia sembra di no , premetto che vorremmo una spiaggia attrezzata per noi con possibilità di portare il mio bimbo peloso di 5 kg , ci hanno parlato di una spiaggia per cani ma senza servizi e sporca , qualche d'uno sa se c'è una spiaggia attrezzata nei dintorni?

Oggetto del messaggio: Conero
MessaggioInviato: 10/04/2014, 8:52 
Ciao a tutti,
per quest'estate pensavo di andare con il mio "cucciolone" di 60kg :D nel Conero, così da unire montagna e mare. qualcuno che mi sappia dare qualche dritta? Grazie mille!!

Oggetto del messaggio: Marche - non andare se hai un bau
MessaggioInviato: 06/05/2014, 10:26 
Ciao a tutti,

Vi ricordate la pubblicità con Dustin Hoffman, con la quale vi invitavano a trascorrere una vacanza nellle Marche ? beh, io aggiungerei: Non andare nelle Marche se hai un cane !!
Ebbene si, io ho ripetuto l'esperienza per due estati consecutive nel 2011 e 2012 con al seguito la mia pelosa taglia piccola e ho trovato molti, anzi moltissimi divieti di accesso. Quasi nessun stabilimento balneare accettava i cani in spiaggia, fatta eccezione per alcuni bagni sul lungomare Sud di Civitanova Marche, segnalati con cartello di benvenuto all'ingresso. Anche le spiaggie libere consentite sono poche: 2 a Porto Recanati, ma sono tenute molto male e c'é divieto di balneazione. A Fano esiste una spiaggia per cani Animalido, credo libera, che però non ho visto ed una dog beach a pagamento in zona Marotta .
A Numana e Sirolo non si può accedere liberamente, a parte il tratto libero della meravigliosa spiaggia dei Sassi neri, ma credo solo con cani di taglia piccola. Divieto anche sulla Riviera delle Palme. Per l'estate 2014 dovrebbe aprire una spiaggia per cani a Senigallia ...
Sconsiglio comunque ai padroni di pelosi di andare nelle Marche, un vero peccato vista la bellezza del mare e l'ottima offerta gastronomica. Meglio optare per la confinante regione Abruzzo, dove da quest'anno é consentito l'accesso ai cani su tutte le spiaggie. Spero tanto che questo serva da buon esempio per le altre regioni !! Nonostante i progressi il ns. bel paese é ancora a livelli da terzo mondo ...

Oggetto del messaggio: Cani a Marotta (Pesaro)
MessaggioInviato: 17/04/2015, 14:56 
Buongiorno: sono Donatella, di Marotta (Pesaro): volevo segnalare che a Marotta ci sono sia una spiaggia comunale dove è permesso portare i cani (vedere nel sito del Comune o chiedere all'ufficio del turismo) che rimane nella zona a sud, appena dopo il complesso Le Vele, sia un bagno attrezzato in zona Ponte Sasso (quindi nella parte nord, verso Fano): mi pare si chiami Animalia o qualcosa del genere, dovrebbe essere facile trovarlo tramite i

Oggetto del messaggio: info spiagge conero
MessaggioInviato: 17/06/2015, 9:54 
Stefania
Ciao Siete poi andati in vacanza nel Conero?
Io vorrei andarci a fine agosto con il mio cane, mi sai dire per favore se ci sono divieti di accesso nelle spiagge libere di Sirolo, Portonovo e Numana?

Ti ringrazio.
Cinzia

Oggetto del messaggio: Ritorno nelle Marche-esiste sempre il problema spiaggie
MessaggioInviato: 04/09/2015, 14:29 
Buongiorno a tutti

anche quest'anno dopo molti ripensamenti siamo tornati nelle Marche con la ns cagnolina per le vacanze di agosto, destinazione Fano, fiduciosi della presenza di una spiaggia libera per cani (Animalido) e di uno stabilimento in zona Ponte Sasso (Isla Morada Beach).
Abbiamo trovato alloggio in agriturismo in zona Fenile, dove la ns piccola é stata ben accolta e coccolata, libera di scorrazzare per il giardino e di stare con noi al tavolo anche duraste i pasti. Fin qua tutto bene ... il problema che ben conosciamo si é prontamente ripresentato al momento di andare al mare ! Ci é stato vivamente sconsigliato dai residenti di frequentare Animalido visto le attuali condizioni della spiaggia così abbiamo evitato ... Il primo giorno abbiamo cortesemente richiesto l'ingresso ai normali stabilimenti balneari : divieto assoluto di ingresso con cane pena sanzioni amministrative. Unica alternativa possibile: isla Morada bau beach, finalmente uno stabilimento per umani che accetta anche animali ! L'area non é molto grande, e bisogna purtroppo restare confinati entro i limiti consentiti, quindi niente passeggiate sull'arenile, però i cani possono fare il bagno. Complimenti ai gestori che sono molto disponibili .
In conclusione le Marche non sono affatto così pet friendly come si legge sui vari siti, credetemi perché ho fatto l'esperienza per ben 4 estati con la speranza che cambiasse qualcosa.
L'anno prossimo andremo senz'altro all'estero, dove la coscienza animalista é molto più sviluppata. Peccato per il ns bel paese !

Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

Tutti gli orari sono UTC