Oggi è 12/12/2018, 9:29

Tutti gli orari sono UTC

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Destinazione Emilia Romagna
MessaggioInviato: 29/10/2009, 14:37 
Amministratore
Hai trascorso una bella vacanza in questa regione in compagnia del tuo amico a quattrozampe? Scrivi la tua esperienza e quali consigli vorresti dare agli altri utenti che intendono scegliere l'Emilia Romagna come meta per le loro vacanze. Di che razza è il tuo pet? Dove siete stati? Dove avete alloggiato? Avete seguito un itinerario?

Oggetto del messaggio: Sembra che io sia il primo....
MessaggioInviato: 12/11/2009, 23:27 
.....e allora sotto con la mia presentazione e la mia prima esperienza.

Mi chiamo Marco ed abito in provincia di Bologna.

Cani per casa ne ho sempre avuti ed ora oltre a me e Sonia ci sono Terremoto, una meticcia mezza Labrador, e Virgola.

Virgola ha nemmeno un anno ed essendosi legata a me in maniera maniacale, non posso spostarmi senza che lei mi venga appresso, quest'anno abbiamo deciso di portare con noi tutta l'allegra brigata a 4 zampe nonostante che a casa potessero comunque essere accudite dai miei.

Meta la Romagna. Sicchè sotto con la ricerca di una spiaggia attrezzata per l'ingresso ai quadrupedi, visto che in albergo non c'erano problemi visti gli ottimi rapporti con la proprietà.

Spiaggia trovata a San Mauro Mare, la Fido Beach http://www.grandispiagge.it/?FidoBeach, dove abbiamo trovato un'ospitalità eccezzionale, persone molto gentili, disponibili e veramente amanti dei nostri compagni.

Era la prima volta che portavo i cani in ferie e devo dire che è stata una bellissima vacanza sia per noi che, presumo, per loro. Certo ti devi un poco adattare anche alle loro esigenze, d'agosto a passeggio è problematico, ma è giusto che sia gli uni che gli altri si adeguino alle circostanze.

Unica cosa che mi ha lasciato perplesso e che non ho mai notato prima è stata l'insofferenza di tanti nel vedere una coppia con due cani, quel loro sguardo intimidatorio nel vedere se raccogli con il sacchetto i loro bisogni, la sensazione che taluni avessero paura che tu e i tuoi animali gli togliessi spazio vitale!!!!!!!

Perchè gli stranieri non ti guardano allo stesso modo??? Molti di loro anzi si avvicinano per porgere una carezza o fargli un complimento. Certo non tutti si sentivano minacciati da questa presenza ma quei pochi ti lasciano un segno.

E ditemi perchè all'inizio dell'estate da tutti i cantoni sentivi dei proclami contro l'abbandono degli animali e poi tagli le gambe con regole assurde a quei pochi stabilimenti balneari che si prodigano per accoglierti nel migliore dei modi??????

Mah!!!!!!!!!!

Ciao Marco.

Oggetto del messaggio: Questa è Terremoto
MessaggioInviato: 12/11/2009, 23:37 
Vi presento anche loro:
Immagine

Ciao Marco.

Oggetto del messaggio: ..e questa è Virgola
MessaggioInviato: 12/11/2009, 23:38 
...

Immagine

Ciao Marco.

Oggetto del messaggio: Ciao
MessaggioInviato: 11/06/2010, 9:45 
Ciaooo come sono belli complimenti!
Certo immagino non deve essere proprio facile viaggiare con cani di queste taglie, io ho uno yorkshire e già è un problema quando devo andare da qualche parte :(

Oggetto del messaggio: affitto casa a padroni di cani
MessaggioInviato: 21/02/2011, 16:54 
Ciao, sono padrona di due labrador e, siccome ho sempre avuto difficoltà a trovare case che li accettassero, vorrei mettere a disposizione ciò che ho.
La prima casa è a Marina Romea (Ravenna), ha un giardino con recinzione alta 1m. e , a 2 passi c'è un parco dove i cani possono andare liberi e fare anche ilbagno. In più, tra il paese e la spiaggia, c'è una pineta dove si possono fare belle passeggiate al guinzaglio! naturalmente possono entrare in casa! Ci sono 5 posti letto (soggiorno con cucina a vista, camera sing., camera matr., bagno con doccia e in mansarda grande camera doppia e bagno con vasca).
Disp. aprile, maggio, settembre, ottobre. A quindicina o mese.
L'altra è a Cannes (costa azzurra), è un bilocale al 2 ed ultimo piano senza ascensore. E' composta da soggiorno con divano letto matr., camera matr. con terrazzino, bagno con lavatrice e cucina. Le spiagge centrali sono vietate ai cani durante la stagione estiva, ma quelle fuori da cannes (calette, ecc.) no.
Disp. a settimana, quindicina, mese , tutto l'anno
Spero sia utile a qualcuno.
Per info tel 333 4151313

Oggetto del messaggio: rimini spiaggia 80
MessaggioInviato: 28/07/2011, 12:10 
Ciao...noi tra una settimana trascorreremo le ns vacanze a Rimini con la nostra piccola Rumba...Saremo ai bagni 80... una domanda per chi di voi magari c'è stato...E' vero che i cani NON possono entrare in acqua???
Grazie..e buone vacanze a tutti

Oggetto del messaggio: Cane in acqua in Emilia
MessaggioInviato: 31/07/2011, 13:13 
elisa
Io ho una amica che e 'proprietaria di un bagno a Cesenatico che si e' beccata una multa perche' la sua bulldog era in spiaggia non accompagnata....(ok che la sua spiaggia non e' adibita ai cani). Comunque c'e' l'ordinanza in tutta la regione Emilia Romagna di non fare entrare assolutamente il cane in acqua. Lo so perche' quando sono andato a trovarla, vicino al suo bagno ce n'e' un altro dove i cani sono accettati ma il titolare mi ha detto che il cane deve stare con te nel tuo "recinto" e assolutamente non puo' entrare in acqua. Spero di esserti stato utile. Ciaoooooooooooooooooo

Oggetto del messaggio: Luglio 2011 a Rimini
MessaggioInviato: 08/08/2011, 22:53 
Ciao a tutti mi chiamo Morena,ho uno shih tzu di 2 anni che si chiama Toby,sono stata tutto il mese di luglio a Rimini all'hotel Baltic dove i cani e tutti gli animali,sono ben accetti ed amati!! Il soggiorno è gratuito sia in albergo che in spiaggia, dove basta avere il libretto delle vaccinazioni x essere in regola! Toby stava sotto l'ombrellone con noi e nessuno si è mai lamentato! Unica cosa che non condivido delle zone attrezzate x cani è che devono stare tutti vicini quindi c'è quello che abbaia,quello che ringhia,che piange o si agita nel vedere gli altri cani!! Se invece ognuno potesse tenersi il cane sotto l'ombrellone a debita distanza dagli altri,tutto sarebbe più tranquillo!!! Io al mio bagno l'ho fatto,Toby era sotto il nostro ombrellone in prima fila,a mio rischio e pericolo perchè se lo beccavano erano guai!!!Comunque,con un cane al seguito ci si sente cittadini di serieB e questo non è giusto!!!!

Oggetto del messaggio: spiaggie pubbliche riviera romagnola in prov. di ravenna
MessaggioInviato: 13/09/2011, 23:28 
RAVENNA:SPIAGGIE PUBBLICHE PER CANI http://www.turismo.ra.it/lespiagge/cani.htm
A Ravenna sono stati delimitati tre tratti di spiaggia libera nei quali consentito l'accesso ai cani.1)Casalborsetti, a sud della zona attrezzata da stabilimenti balneari. 2) Lido di Classe,spiaggia libera posto a nord della scogliera trasversale alla foce del fiume Savio. 3) Lido di Dante utilizzo gratuito alla foce dei Fiumi Uniti

Oggetto del messaggio: Riccione SOS
MessaggioInviato: 11/05/2012, 11:10 
Ciao a tutti, ho una setterina irlandese di un anno e vorrei poterla portare con me al mare.
Il problema nasce dal fatto che ho la possibilità di alloggiare in casa di mia madre a Riccione, quindi con un notevole risparmio, ma non riesco a trovare nessuna spiaggia che accetti cani. Qualcuno sa darmi indicazioni? Grazie!! :)

Oggetto del messaggio: vacanze a bellaria
MessaggioInviato: 16/07/2012, 15:01 
io e il mio chihuahua siamo andati una settimana a bellaria l'albergo ci aveva assicurato che a 200mt c'era una spiaggia attrezzata per cani ma la realtà è un'altra la spiaggia esiste ma a 1km da bellaria e precisamente a san mauro a saperlo avrei prenotato l'albergo direttamente li :twisted: cmq la spiaggia è ben attrezzata a la consiglio a chi passa da quelle parti con il suo pelosino buone vacanze a tutti

Oggetto del messaggio: Vacanze a Viserba
MessaggioInviato: 25/02/2013, 16:20 
Io,mio marito,le mie bambine e Fiamma, meticcia di due anni adottata dal canile (il mio amore), abbiamo alloggiato per 8 giorni all'hotel Aurora di Viserba con accesso al meraviglioso Bagno Egisto. Noi siamo stati benissimo ( Hotel Aurora significa abbuffate e simpatia) e Fiamma si è goduta la spiaggia al massimo in compagnia dei suoi padroni e delle sue sorelline umane.

Oggetto del messaggio: Mare pulito e buona ospitalità per chi ha un cane a Pioppi (
MessaggioInviato: 23/07/2013, 14:26 
Quest'anno e l'anno scorso sono stata a Pioppi nel salernitano tra la costiera Amalfitana e Palinuro, zona incantevole, con la mia cagnolina e mi sono trovata benissimo!!!
Appartamento molto accogliente in villa e padroni di casa molto gradevoli.
Bellissimo pergolato con poltroncine per relax e graziosa cucina esterna con tettoia.
Contesto alberato boschivo e collinare tra gli ulivi.
Il cane se è abituato a seguire i suoi padroni perchè non esistono recinti è il benvenuto.
Spiaggia riservata che si trova sotto l'abitazione e si accede tramite un sentiero che attraversa una strada di importante viabilità.
Bisogna solo ricordare di portare le scarpette per gli scogli perchè la spiaggia è un po' impervia, ma dona un mare pulitissimo e pieno di meravigliosi pesci.
Se interessa scrivetemi.

Oggetto del messaggio: miele a ravenna
MessaggioInviato: 21/05/2014, 21:14 
ciao a tutti vi racconto la mia esperienza con miele, il mio inseparabile cagnolino...anche qs anno la acelta delle vacanze sipendw dalla possibilita di poter portare il cane con me. amo il sole e oziare in spiaggia, per cui anche qs anno ho scelto la riviera romagnola come mea dell mie vacanze..ho trovato la una spiaggia attrezzata ad opitarci vicono a ravenna attraverso la ricerca in qs sito bagnialmare.com, spero possa esservi d aiuto. ciaociao4-

Oggetto del messaggio: Vacanza estate 2014 Riccione con un cane di taglia media
MessaggioInviato: 19/03/2015, 21:32 
Ciao a tutti vi volevo raccontare la nostra vacanza di quattro giorni a Riccione assieme al mio ragazzo ed al nostro cucciolotto Cooper perchè non abbiamo avuto difficoltà a portare il cane, al mare, con noi. Abbiamo dormito in tenda al Camping Adria http://www.campingadria.com/ un campeggio molto servito dotato per esempio di ristorante, supermercato, bazar, lavatrici, campi da beach volley, internet wireless, ... . Qui i cani sono ben accetti purchè dotati di libretto sanitario e siano portati al guinzaglio.
Come spiaggia invece ci siamo rilassati alla spiaggia 23 http://www.spiaggia23riccione.net/ in cui vi sono alcuni ombrelloni riservati ai clienti in possesso del cane e ti viene data una ciotola per l'acqua ed una per il cibo, in più vi è una doccia riservata per i cani. Gli unici nei, secondo me, è che non è consentito far fare il bagno al cane e che non ci sono nemmeno tanti ombrelloni riservati agli animali (vi consiglio di prenotare). I Bagnini devo dire che sono molto gentili e carini, danno quasi del filo da torcere al mio ragazzo!! :D ahahaha... A parte gli scherzi, se avete voglia di rilassarvi e non avere problemi con il vostro cucciolotto è una vacanza che vi consiglierei...

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

Tutti gli orari sono UTC