Oggi è 28/05/2017, 22:12

Tutti gli orari sono UTC




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Destinazione Liguria
MessaggioInviato: 07/10/2009, 14:08 
Amministratore
Avatar utente
Hai trascorso una bella vacanza in questa regione in compagnia del tuo amico a quattrozampe? Scrivi la tua esperienza e quali consigli vorresti dare agli altri utenti che intendono scegliere la Liguria come meta per le loro vacanze. Di che razza è il tuo pet? Dove siete stati? Dove avete alloggiato? Avete seguito un itinerario?


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Agriturismo Bellavista " Alloggi Vacanza "
MessaggioInviato: 25/01/2010, 8:56 
Avatar utente
Ho trascorso delle piacevoli vacanze in agosto con la mia famiglia e il mio animaletto .. in Liguria esattamente in provincia di Imperia a Diano San Pietro , in un piccolo borgo nel centro storico del paese a soli 3 km dal mare .. Zona molto tranquilla e soleggiata , adatta a trascorrere piacevoli momenti di relax .. Abbiamo prenotato un alloggio ( molto carino e confortevole .. tutto accessoriato e arredato ) il nostro cane si è subito trovato benissimo come il resto della famiglia. E' Possibile passeggiare con il cane in totale liberta' lungo le strade di campagna .. oppure è possibile fare passeggiate su una passeggiate a strapiombo sul mare ... Gli alloggi sono vicinissimi alle bellissime località della Riviera Ligure di Ponente e della vicina Costa Azzurra , oltre che ai numerosissimi entroterra ricchi di storia e di fascino. E' una vacanza all'insegna del relax , cultura , natura , mare , campagna .. per famiglie , coppie , bambini , gruppi di amici ecc... Si possono fare numerosi sport all'aria aperta es. mountain bike , treking ecc.. .. Sono aperti tutto l'anno e il soggiorno minimo è di 02 notti ( ma in bassa e media stagione è possibile soggiornare anche solo 01 notte ) . Le proprietarie sono molto gentili e disponibili .... Per maggiori info http://www.aziendaagrituristicabellavista.it fax : 0183 429842 cel. 339 2853013 . :) ;)


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: ...io invece no!
MessaggioInviato: 14/07/2010, 18:46 
Avatar utente
Ciao a tutti,io invece ce l'ho a morte con la Liguria,ma ogni anno mi tocca ritornarci perchè...è la più vicina e perchè ormai ci siamo ambientati li. Sto parlando di un paesino vicino ad Alassio che si chiama Laigueglia.
Bellissimo posto,per noi umani,ma per i piccini a 4 zampe è una vera sofferenza! L'unico bagno attrezzato per loro è a picco sugli scogli. Andate poi a leggervi la scheda sul sito è una specie di lagher tante regole ha!
Sulle altre spiaggie non si può assolutamente portare il cane,ma non c'è nemmeno un'area dove poterlo far correre in tutta tranquillità. Le passeggiate si svolgono sul marciapiede sul lungomare,facendo pure attenzione alla marea di gente,ma soprattutto è pericolosissimo attraversare la strada principale (l'Aurelia),quindi se si abita dall'altra parte della strada,spesso non si può nemmeno andare a passeggiare sul lungomare (sempre inteso come marciapiede,non spiaggia).
Il mio cane ormai si è abituato,ma è una sofferenza per lui e per me...cambiare posto?...beh, e perchè non fare pressione come ENPA,sul comune di Laigueglia affichè tenga presente anche i turisti a 4 zampe?!?


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: @Saraht
MessaggioInviato: 14/04/2011, 13:09 
Avatar utente
Ciao,
scusami se mi permetto, ma nn capisco proprio perché se uno si trova male in una località per disservizi e altro debba continuare ad andarci. Perché "loro" dovrebbero cambiare quando ci sono persone come te che ci vanno cmq? Se invece nn ci andasse più nessuno sono certa che la situazione cambierebbe eccome! Altra cosa che nn capisco è perchè tu debba imporre una tale pena anche al tuo cane...Dici che è la più vicina...lì in zona ci sono centri più accoglienti se x te è comodo fare le vacanze nella Liguria di Ponente! Ad esempio, mai pensato a Diano Marina? Ti segnalo anche un B&B dog friendly :P è ad 1 km da questa località rivieresca e si possono fare delle splendide passeggiate nel verde che sono sicura, saranno molto gradite al tuo amico a 4 zampe!


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Moneglia: un paradiso per animali al Mondial Hotel
MessaggioInviato: 27/06/2011, 15:16 
Avatar utente
a Moneglia ( GE), borgo tranquillo in posizione strategica tra portofino e cinque terre, il comune ha attrezzato una spiaggia gratuita per cani con ombrelloni, ciotole e acqua corrente.

Il mare è splendido ( da 22 anni bandiera blu) e i sentieri nell'entroterra altrettanto.

Per la permanenza suggerisco Mondial Hotel Residence in via Venino, posizione spettacolare, che accetta con affetto animali ( che non possono accedere solo al solarium, alla piscina e alla sala colazioni).
Alcune stanza hanno ampi terrazzi così gli animali non sono costretti a stare sempre in camera.
si può alloggiare sia in formula residence con uso di angolo cottura, sia in soluzione B&B.

la mia basenji , Shaba, ci sta benissimo e ha fatto amicizia con White, il cane dei simpatici gestori.



Mondial Hotel-Residence
Il Mondial Hotel-Residence, in via Venino a Moneglia, occupa una piccola porzione di
paradiso. Situato sul crinale di Punta Sant’Elmo, offre da un lato l’impareggiabile vista
sulla Baia della Secca, dall’altro l’abbraccio delle rigogliose colline che si estendono fino
all’entroterra.
Immerso nel silenzio e avvolto dagli inconfondibili profumi della vegetazione mediterranea,
rappresenta una vera oasi di relax; tuttavia le spiagge vivaci e il tipico borgo ligure del
centro di Moneglia sono facilmente raggiungibili in pochi minuti, percorrendo gli antichi
sentieri di pietra con i muri a secco oppure con un comodo servizio gratuito di navetta.
Mondial Hotel dista dalla spiaggia 250/300 m e solo 400 m dal centro del borgo di
Moneglia. La Stazione ferroviaria, a 500 m, permette di raggiungere velocemente le più
rinomate località della Liguria.
La struttura è un hotel-residence a 3 stelle con un alto livello di servizi, aperta da marzo a
ottobre, che dispone di reception, ascensore, garage, piscina coperta/scoperta, vasca
idromassaggio, area fitness, solarium, sala lounge-tv, internet wi-fi, sala colazioni, servizio
navetta gratuito privato per raggiungere il centro del borgo.
Sono previste convenzioni con spiagge attrezzate e ristoranti.
Le camere appartengono a vari proprietari e hanno dimensioni e orientamento diversi e
sono arredate e attrezzate in modo diversificato l’una dall’altra e possono
indifferentemente essere occupate in modalità hotel oppure residence (minimo una
settimana).


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Solo moneglia?
MessaggioInviato: 11/07/2011, 14:43 
Avatar utente
Ciao a tutti,
io ho 2 cani e sono di La Spezia, possibile che nella nostra provincia non ci sia neanche 1 spiaggia per cani?
Moneglia non è molto distante ma è abbastanza complicata da raggiungere coi cani perchè è facilmente visitabile in treno ma proibitiva per la macchina a causa della scarsità di parcheggi e dell'esclusività della zona...
e anche volendo osare...non è raggiungibile in meno di 1 ora di macchina.

La Spezia, come molto sapranno, è una provincia nota per la sua esposizione sul mare ed è ricca di paesaggi diversi che vanno dalla sabbia della zona prospicente il confine Toscano (Marinella di Sarzana) passando per zone rocciose con scogli e sassi (verso 5 Terre)...

E' scandaloso che un cane e il suo padrone sia costretto a fare così tanti km per un bagno in mare su una spiaggia attrezzata andando verso Genova (moneglia) o fino a Lucca (Torre del lago)...

SCANDALOSO...

ciao a tutti


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: @valyscorpion
MessaggioInviato: 25/07/2011, 21:22 
Avatar utente
anche io sono di la spezia! mio padre ha una ditta di noleggio barche a vela (che ovviamente accetta cani di ogni taglia senza sovrapprezzo...adoriamo i pelosi 8-) ) e , a parte quando sono in barca, ovviamente, anche io ho molti problemi... l'unico posto dove non rompono le scatole è la palmaria, ma non nelle spiagge attrezzate, bensi nella zona detta di "carlo alberto" oltre le spiagge, sugli scogli davanti a portovenere... li nessuno protesta fortunatamente, e c'è anche un po di spazio per mettere asciugamani e borse ;)

non è il massimo ma il mare è pulitissimo ed è meglio di niente!


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Spiaggia a Moneglia
MessaggioInviato: 27/07/2011, 16:59 
Avatar utente
renata sias
Ciao mi chiamo Marco e ho letto il tuo messaggio riguardo all'hotel Mondial e alla spiaggia per cani a Moneglia.Molto interessante.
Volevo farti alcune domande se hai tempo di rispondermi:
io viaggerei da solo col mio bulldog, per caso hai i prezzi dell'hotel per camera singola in B&B???
Sulla spiaggia per i cani si paga qualcosa o e' gratis?????
E poi sulla spiaggia il cane puo' fare il bagno??????
Ti ringrazio anticipatamente, ciaooooooo


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Vacanze in Liguria
MessaggioInviato: 28/07/2011, 13:03 
Avatar utente
Ciao a tutti, :) io ogni anno vado in vacanza con il mio cane. In Liguria ho trascorso solo dei fine settimana, ma comunque devo dire che mi sono trovata bene a Pietra Ligure dove quest'anno ha aperto la seconda spiaggia per i cani (ora ce n'è una a ponente e l'altra a Levante). Costano 15 euro (ex Leonessa) una e l'altra 17 euro al giorno (Rin Tin Tin Beach). Ce n'è un'altra bellissima ad Albisola Marina, ma costa molto, ma molto di più, ma ne vale la pena!


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: delusa!!!
MessaggioInviato: 11/08/2011, 16:46 
Avatar utente
ciao a tutti!!!

noi abbiamo due cani e siamo in vacanza a san remo.... ma mai più!!!!!!!!!!!!!!!! nessuna spiaggia, spazi verdi vietati già pochi e quei pochi vietati..... prossimi giorni ci tocchera prendere la macchina per raggiungere posti accesibili ai cani.... speriamo!!!!!


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Al ex soggiorno Leonessa di Pietra Ligure nessun controllo
MessaggioInviato: 11/08/2011, 21:24 
Ciao a tutti, io sono stato in vacanza a Pietra Ligure e nello specifico ho usufruito dei servizi della spiaggia libera attrezzata ex soggiorno Leonessa e il comportamento del gestore non è stato certamente esemplare perché non ha mai controllato né la documentazione sanitaria né il certificato di stato di buona salute né se la mia Summer avesse un collare antipulci come il regolameto comunale richiede quindi penso che anche agli altri proprietari di cani non è stato chiesto di esibire nulla perciò potevano esserci dei cani ammalati o con delle pulci a stretto contatto con gli altri cani "sani"!!!!!!!!!!!!!! L'unica preoccupazione del gestore era quella di affittare sdraio, lettino e ombrellone a 15€!!!!!!! Il mio giudizio sul servizio offerto è insufficiente!


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Nessun controllo alla spiaggia comunale ex soggiorno Leoness
MessaggioInviato: 12/08/2011, 12:43 
Avatar utente
Ciao a tutti, anch'io sono stato in vacanza in Liguia nella città di Pietra Ligure e sono stato nella spiaggia comunale libera attrezzata ex soggiorno Leonessa. Il mio giudizio sui servizi offerti è decisamente negativo in quanto per tutto il periodo del soggiorno il gestore della spiaggia non si è mai preoccupato di chiedermi e di conseguenza di controllarmi né la documentazione sanitaria né il certificato di stato di buona salute né se la mia Summer avesse il collare antipulci come il regolamento comunale richiede ai punti 2 e 3. Posso pensare che tale mancanza di controllo non sia soltanto stata rivolta a me ma anche a tutti gli altri proprietari di conseguenza potevano esserci sia animali sani e senza pulci che animali malati a stretto contatto. Oltre a tale negligenza non vi era nessun tipo di controllo e cani di grandi dimesioni vagavano liberamente indisturbati. L'unica preoccupazione del SIGNORE che si occupava della gestione della spiaggia era quella di vendere in unico pacchetto la sdraio, il lettino e l'ombrellone a 15 € al giorno!!!!!!!!!!!


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: passeggiare in campagna
MessaggioInviato: 28/08/2011, 19:08 
Avatar utente
Ciao, io sono di Padova, ho due cucciolotti di 15 mesi di taglia media. Vivo in centro, ho il giardino, ma cerco di fare muovere comunque più possibile i cani...ma dove??? In città ok, con il guinzaglio si fanno lunghe passeggiate, in una città peraltro un po' sporco...ma fuori??? Nelle nostre campagne ho fatto esperienze negative, eppure i posti belli ci sono! Ma o sono privati (perchè un piccolo argine è privato????) o sono zone di caccia (GRRR) o sono riserve e se sguinzagli i tati ti multano alla grande....
Mare? Sì, a Rosolina c'è una spiaggia con possibilità di andare, ma a orari limitati e poi ... se sconfinano nel bagnobar accanto?
I parchi riservati sono piccoli, stracolmi di cani e padroni non sempre educati....
Non vedo l'ora di portarli in montagna, speriamo almeno lì di farli correre!
Qualcuno conosce luoghi tranquilli nella provincia di padova dove non correre rischi per loro e multe per noi??
Ciao!
silvia


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: cinque terre e spillo
MessaggioInviato: 26/06/2012, 13:17 
Avatar utente
salve a tutti,
ho prenotato 3 giorni alle 5 terre in luglio e non ho ancora deciso se portare con noi Spillo il nostro amatissimo beagle. per fortuna abbiamo la possibilità di lasciarlo anche a casa con mio suocero ma soffriamo sempre la sua mancanza quando non viene con noi in vacanza. potete dirmi se ci potremmo muovere liberamente anche con lui e se si può portare nelle principali spiaggie? grazie!


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Vacanza Laigueglia
MessaggioInviato: 01/07/2012, 13:29 
Ciao a tutti, vorrei spezzare una lancia in favore della Liguria, per quanto io sia più amante della Toscana!!! Nel 2010 siamo stati a Laigueglia ( vicino ad Alassio ) con la nostra cucciola di Labrador di 4 mesi e ci siamo tornati per un week end nel 2011; la sistemazione alberghiera non è stata delle migliori ( un po'cara ) ma all'Hotel Ambassador ci siamo trovati bene, Daisy poteva seguirci anche durante i pasti e la spiaggia attrezzata per i cani è a soli 200 metri! Il Bagno Capo Mele è organizzato bene, Daisy poteva star libera e correva sulla spiaggia insieme agli altri cani, nessuna limitazione per l'accesso in acqua, ciotola dell' acqua fresca e una doccetta per cani, davvero valido!!!! Laigueglia è davvero carina, la sera uscivamo sempre con Daisy e non abbiamo mai avuto problemi, c'è perfino una gelateria che prepara il gelato per cani!!!!Vi suggerisco un altra struttura, si chiama B&B Villa Fedra ad Andora, è a 3 km ma merita veramente!
Spero di esservi stata utile! Ciao


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: delusa
MessaggioInviato: 22/07/2012, 2:00 
ciao a tutti,io sono posizionata in un campeggio a San Bartolomeo e sono appena andata a vedere com'è la Spiaggia Comunale per cani
Via Boine Lungomare - Porto Maurizio Imperia e sono disgustata. Una spiaggia in cemento senza nemmeno una pianta, e l'ingresso nell'acqua è un'ammasso di pietracce grosse ricoperte di alghe.
Anche i cani hanno diritto di un pò di refrigerio e non farli morire di caldo.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Impossibile andare al mare con il cane a Lerici (SP)
MessaggioInviato: 22/07/2012, 22:14 
Avatar utente
Vivo in Brianza ma sono nata a Lerici, ed ogni anno ritorno a casa mia a Lerici. Lo scorso anno ho trovato una bruttissima sorpresa: il divieto di andare non solo in spiaggia ma anche sugli scogli con il cane, verrà multato chi trasgredisce. La mia cagnolina uno schnauzer nano non sa stare da sola ed io non l'ho mai lasciata sola, la porto in ufficio con me, vado al ristorante solo se accettano anche il cane. Lo scorso hanno avevo trovato un dog sitter per poter almeno fare una nuotata per due ore, ma la mia Cher era molto agitata, quindi ho rinunciato al mare di giorno e andavo sugli scogli con il mio cane alla sera dalle 19,30.
Due anni fa andavo sugli scogli e Cher, che ha paura dell'acqua, non è mai entrata in mare, la mettevo nel canottino comprato apposta per lei, riparata dal sole con l'ombrellino, ed io nuotavo per un paio d'ore e Cher stava straiata nel canottino e dormiva e non dava fastidio a nessuno. Ora chiedo è legale proibire ad una persona di poter andare sugli scogli con il proprio cane?


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Carissimi andate a bibbione
MessaggioInviato: 07/08/2012, 13:16 
Avatar utente
carissimi sono andata a bibbione nel friuli, li c'e una spiaggia a pagamento ma vicino c'e anche una spiaggia libera per i vostri amici a 4 zampe.Ho visto centinaia di cani di tutte le razze, che con i loro amici a 2 zampe si riposavano all'ombra degli ombrelloni.......... :P


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: varigotti...
MessaggioInviato: 19/08/2012, 19:24 
Avatar utente
sono appena tornata da un week end a varigotti...se devo essere sincera mi aspettavo più tolleranza, ma veniamo al dunque..
mi documento in precedenza per essere sicura che il mio piccolo sia accettato e trovo diverse spiagge ( 5 o 6) che accettano cani di tutte le taglie. Dato che non voglio problemi mi porto ogni tipo di documentazione riguardo al mio cane: libretto sanitario, collare antipulci e (ovviamente a mie spese) una certificazione di buona salute redatta 2 gg prima della partenza.
bene, arrivo alla prima spiaggia e mi viene detto che devo aspettare, che devono chiedere a non so chi e che cmq servono tutti i documenti. io rispondo di possedere tutto, ma loro evidentemente spiazzati prendono tempo e quindi cambio..stessa cosa x altre 3 o 4 spiagge e alla mia domanda di dove posso andare eventualmente tutti mi rispondono di spostarmi a Finale Ligure.
fortunatamente poco più in là trovo un signore con un cane e chiedo a lui,,pare che ci sia la spiaggia comunale, appena dopo delle giostrine che accetta animali. mi precipito e subito all'entrata trovo l'adesivo " DOG WELCOME" per fortuna. questa spiaggia dà la possibilità sia di noleggiare ma solo giornalmente lettini, ombbrelloni e quant'altro, ma anche di disporsi sul tratto di spiaggia antistante libera. il personale è molto gentile ed è anche concesso di far fare il bagno al cane dalle 13 alle 14, ma se c'è poca gente sul litorale se si chiede al bagnino dà la possibilità anche più spesso. questa spiaggia dispone inoltre di docce calde e fredde e subito fuori c'è un bar-gazebo all'obra onesto e con molte proposte di panini, frutta e piatti freddi..
questa spiaggia ci ha proprio salvato il week end! VOTO 10


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Hotel Mondial Moneglia: grandi terrazzi e una spiaggia per c
MessaggioInviato: 17/03/2013, 23:24 
Avatar utente
Il Comune di Moneglia ( Bandiera Blu da oltre 20 anni e inserito tra i Borghi più Belli d'Italia) si trova nel Parco delle Cinque Terre e ha attrezzato un'area di spiaggia per i cani e i loro padroni.
Hotel Mondial Moneglia accetta animali e affitta anche unità in formula residence con angolo cottura; alcune camere hanno terrazzi grandissimi con vista mare e sono perfette anche per cani taglia "large".
La mia cagnolina Shabaka è stata molto bene!
Se volete informazioni sulle camere con terrazzo potete chiamarmi 347 2508127.[http://www.bed-and-breakfast.it/pagina.cfm?id=5109&idregione=8]


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
 


Tutti gli orari sono UTC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Puoi lasciare il tuo contributo negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it