Oggi è 29/03/2017, 15:05

Tutti gli orari sono UTC




Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Destinazione Toscana
MessaggioInviato: 07/10/2009, 14:10 
Amministratore
Avatar utente
Hai trascorso una bella vacanza in questa regione in compagnia del tuo amico a quattrozampe? Scrivi la tua esperienza e quali consigli vorresti dare agli altri utenti che intendono scegliere la Toscana come meta per le loro vacanze. Di che razza è il tuo pet? Dove siete stati? Dove avete alloggiato? Avete seguito un itinerario?


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: estate 2008
MessaggioInviato: 13/11/2009, 15:12 
lo scorso anno con il nostro Bernie abbiamo passato 14 giorni presso un campeggio a Marina di Bibbona. Il campeggio, trovato sul sito dell'ENPA, accoglieva cani di tutte le taglie, non molto facili da trovare. Il nostro è infatti un "canone", per dirlo alla toscana, un bel meticcio di due anni, incrocio di tanti pastori e quindi un po' grosso.
Bellissime le Bau Beach presenti nei pressi del paese, confinante con la pineta di Cecina, tutte ben attrezzate e soprattutto non a pagamento!! Certo a Bernie non intyeressava molto il mare essendo lui un po' fifone, quanto più una distesa di sabbia morbida da poter scavare senza creare troppi danni. Unico neo i cartelli che negavano l'accesso alla pineta ai cani ma che bisognava attraversare comunque per poter arrivare alla spiaggia. Tutto comunque bellissimo!!!annaemauro


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: agriturismi
MessaggioInviato: 04/08/2010, 16:32 
Avatar utente
Ho una cocker inglese e girovaghiamo un pò per la Toscana e l'Umbria. Vorrei segnalare un paio di agriturismi in Lunigiana, 1. Casa Turchetti, dove siamo stati accolti benissimo, appartamento con giardino privato, e la nostra piccola poteva girare libera ovunque, con rispetto di tutti, anche in piscina. 2. Ad Aulla, Agriturismo Eremo di San Matteo, hanno degli appartamenti con giardino privato,molto belli, il luogo si presta benissimo per fare passegiate sulla via Francigena che passa di lì, i ristoranti si trovano vicino ed anche molto intelligente ed educati nella ricezione dei nostri amici pelosi.
Un'altro agriturismo bellissimo a Montone, Città di Castello, si chiama Monterosello, è semplicemente perfetto per la vacanza col nostro amico, hanno ristorante, lago nel quale si può tuffare la famiglia al completo e il cane può andare ovunque.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Vacanza Albina Campeggio
MessaggioInviato: 04/09/2010, 20:53 
Avatar utente
Quest'anno tramite vacanze bestiali io e mia moglie abbiamo fatto la prima vacanza con Briscola (Jack Russel Patterson di 8mesi) presso il Campeggio BOCCHE D'ALBEGNA ad Albinia in provincia di Grossetto. Il campeggio è strutturato nella maniera classica con piazzole e tutto il resto. La vera cosa che ci ha fatto scegliere questo camping era la spiaggia riservata hai cani. Non pensavo ce ne fossero cosi tanti, praticamente la spiaggia solo bagnanti era deserta una bella trovata. L'unica pecca a nostro avviso è che manca un posto con dell'acqua in spiaggia e quindi eravamo costretti a portarci dietro una bottiglia e una ciotola. Siamo stati molto bene anche se Briscola essendo molto vivace i primi 2 giorni era un po agitata. Dimenticavo cè anche la doccia dedicata solo a loro e poi la tariffa per i cani è GRATIS. Penso che ci faro un pensiero anche per la prossima estate. Spero che la mia esperienza vi sia utile ciao a tutti.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Vacanze a Torrel del Lago Puccini con Ettore
MessaggioInviato: 10/07/2011, 16:37 
Avatar utente
Lo scorso anno, insieme alla mia famiglia, ho trascorso una piacevole vacanza presso il Campeggio Bosco Verde di Tore del Lago Puccini, frazione di Viareggio, in provincia di Lucca. Vi ho inviato segnalazione via email qualche minuto fa. In verità è la 3° volta che andiamo perchè dei nostri cari parenti hanno una roulotte in questo campeggio. Noi abbiamo sempre alloggiato nei boungalow che sono tra l'altro molto confortevoli e dotati di aria condizionata. Insieme a noi gli anni precedenti una anziana bassottina (adesso purtroppo ci ha lasciato per sempre) che ha goduto delle comodità loro offerte. L'anno scorso abbiamo portato il nostro nuovo amico a 4 zampe, Ettore (un bellissimo esemplare di Labrador) che si è divertito un mondo. Lunghe passeggiate in pineta e in spiaggia rendono il soggiorno molto piacevole per tutti. Naturalmente all'interno del campeggio la responsabilità del cane è del padrone che deve rispettare il regolamento esposto per chi vuole portare i propri cani in vacanza. Dispone di un'ampia area a loro destinata per la doccia e per i loro bisogni. L'area è recintata e se il vostro amico è socievole lo si può lasciare libero insieme agli altri cani.
Molto consigliato per chi vuole godere appieno una vacanza insieme al proprio fido.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: vacanze in toscana
MessaggioInviato: 14/07/2011, 1:07 
Avatar utente
L'anno scorso a Giugno siamo stati in vacanza in un bellissimo residence tra Castiglione Della Pescaia e Grosseto...premetto che ho due cani assolutamente tremendi..non sono grossi ma il maschio è poco gestibile ed eravamo molto preoccupati di come sarebbe andata e invece è stato tutto perfetto...inanzi tutto la responsabile proprio perchè l'avevamo avvisata delle mie due "belve" ci ha assegnato una villetta con giardino grandissimo e con recinsione molto alta e ben mantenuta...poi avevamo ciotole...paletta..sacchi..insomma tutto il necessario...in più per me e il mio compagno c'era una bellissima piscina al centro da dove si vedeva benissimo il giardino della villetta e potevo tenere d'occhio i cani a distanza...inoltre a pochi kilometri vi era anche una spiaggia per cani...insomma è stata una vacanza davvero davvero bella e rilassante e tra l'altro pur trattandosi di toscana devo dire che i costi sono stati assolutamente vantaggiosi...insomma buone vacanze!!!
:mrgreen: http://www.cernaiaresidence.it/ :mrgreen:


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: spiagge in toscana
MessaggioInviato: 21/07/2011, 11:04 
Ciao a tutti, sono appena iscritta...
Qualcuno di voi sa dirmi se i cani sono ammessi sulle spiagge (libere e non)toscane dalle parti di torre del lago?
Grazie


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: dog beach
MessaggioInviato: 27/07/2011, 11:55 
Avatar utente
ciao a tutti!!!
quest'anno ho trascorso 2 giorni al mare con gli amori della mia vita...uno chiaramente è mio marito...l'altro è Striscia, la mia segugina di 2 anni!
sia stati alla dog beach di San Vincenzo, sopra Piombino...e non vi dico quanto ci siamo divertiti!!!! :D
La spiaggia è divisa in 2...da una parte è attrezzata per affittare obrelloni, sdraie ecc...una parte invece è libera!!!!è molto carina e non c'è bisogno di portare acqua e ciotole...è tutto a disposizione di tutti!!!!anche per chi sta nella spiaggia libera!!!i cani possono stare sciolti e fare il bagno a qualsiasi ora...è pensata apposta per loro!!!!
per unanotte abbiamo optato per un campeggio...si chiama Sant'Albinia....è a 6 km dalla spiaggia e accettano i cani senza problemi....non possono stare sciolti...ma vi assicuro che dopo una giornata di mare l'unaca cosa che voleva fare Striscia era dormire!!!!! :lol:
non pensavo che portare il cane al mare fosse così divertente!!!forse un pò meno rilassante....ma sicuramente siamo stati benissimo


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Spiaggia meravigliosa
MessaggioInviato: 31/07/2011, 1:12 
Avatar utente
Vorrei segnalare la meravigliosa bau beach nel golfo di Baratti in provincia di Livorno, la zona si chiama Perelli, è praticamente in un parco del wwf, bandiera blu, in parte occupata da un bagno attrezzato molto carino e gestito da persone molto cortesi e in parte spiaggia libera, il mare è meraviglioso, consiglio vivamente di andarci....


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: richiesta campeggio
MessaggioInviato: 09/08/2011, 11:18 
Ciao! Qualcuno mi può consigliare un campeggio in provincia di Grosseto( oltre il camping Bocche D'Albegna), sul mare e il più libero possibile...chiaramente con spiaggia accessibile agli animali nelle vicinanze. Grazie


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: porto azzurro
MessaggioInviato: 24/08/2011, 11:45 
ciao a tutti, volevo avvisarvi di NON ANDARE alla spiaggia per cani di Porto Azzurro sull'Isola D'Elba per noi è stata una delusione! Spiaggia ove ci sono SOLO ambrelloni, sdraie, un doccino per i cani e un bagno chimico e "DIVIETO DI BALNEAZIONE" per oggetti taglienti sul fondale!!! Noi siamo andati a Porto Azzurro per stare in spiaggia con il ns cane, fare il bagno insieme e gioca e invece ..... e poi dicono spiaggia bellissima con acqua e cibo gratis e tutti i confort !!!! NON ANDATECI!!!!


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Vacanze 2012
MessaggioInviato: 07/03/2012, 10:51 
Avatar utente
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e avrei tantissime domande da farvi :)
Quest'anno io e il mio fidanzato volevamo andare in vacanza con Simba, cucciolo di Golden Retriever che attualmente ha 8 mesi.
Eravamo proprio orientati per andare in Toscana, abbiamo visto che Rosignano Solvay e a Vada c'è un bellissimo mare e ci sarebbe piaciuto andare li.
Noi solitamente andiamo in hotel, perciò volevo chiedervi quali hotel in cui accettano anche cani mi consigliate e le Bau Beach che ci sono vicino a quelle zone.
Grazie...
Aspetto tante risposte! :)

Baci Elisa


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Spiaggia del Puntone (Scarlino - GR)
MessaggioInviato: 07/03/2012, 20:59 
Vorrei segnalare una spiaggia nel comune di Scarlino (GR)
E' una spiaggia attrezzata per sport acquatici (scuola di vela - windsurf e Kitesurf)
Accettiamo da sempre anche i cani di tutte le taglie. Possono entare in acqua, godere del relax nella zona ombrelloni e risciacquarsi con acqua dolce prima di rientrare a casa.

Per vedere qualche foto della spiaggia e richiedere informazioni visitate il sito
http://www.intoskana.it/spiagge/spiaggia-per-cani/

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: casa con giardino
MessaggioInviato: 02/04/2012, 19:38 
Avatar utente
Ciao,
mi chiamo Simona e sono di Bologna. Con un'amica e con le ns due boxer stiamo cercando un'appartamentino in una qualsiasi zona della toscana non troppo distante dal mare con un po' di giardino recintato per fare una settimana in agosto.
Qualcuno sa suggerirmi qualche struttura carina? Grazie mille a chi vorrà aiutarci!


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Alloggi in toscana
MessaggioInviato: 12/04/2012, 7:52 
Ciao Simona,
ti consiglio di guardare su http://www.intoskana.it ed in particolare di contattare:

http://www.intoskana.it/alloggi/agriturismo-casa-guidoni-follonica-gr/
http://www.intoskana.it/alloggi/surf-house-podere-san-luigi-scarlino/

Se vuoi altri contatti chiedi pure ......
Alessandro


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Vacanze con il cane
MessaggioInviato: 02/05/2012, 12:40 
Avatar utente
Salve,
volevo sapere se qualcuno di voi sa indicarmi una spiaggia per cani (ho una meticcia di piccola taglia di circa 3 anni e mezzo, presa dal canile... e spaventatissima perchè vittima di maltrattamenti!), con nelle vicinanze una struttura ricettiva (albergo, residence, etc...), perchè oltre che con la mia piccola pelosa, viaggio con una persona anziana che è diventata la mamma umana di Kiki... si adorano: impossibile separarli!
Grazie


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: spiagge
MessaggioInviato: 03/05/2012, 8:48 
Avatar utente
Salve a tutti.. quest'anno farà le prime ferie con il mio cucciolo, è un labrador e a luglio avrà 5 mesi..
andremo in campeggio.. quello che fatico a trovare (in tutta d'italia) è una lista di spiagge a cui accedere con lui nel senso..
non amo stare ogni giorno nella stessa spiaggia e in una settimana mi piacerebbe fare 3/4 spiagge facendo anche 20/30 km non è un problema.. potete dirmi piu o meno quali spiagge ci sono per bau?? possibilmente non con obbligo di noleggio ombrellone...
Grazie


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Prima vacanza ...bestiale
MessaggioInviato: 07/05/2012, 16:54 
Avatar utente
Ciao,
in casa siamo tutti un pochino agitati..sarà la prima vacanza con i nostri animali - un cucciolo gatto ed un cucciolo cane - e vorremmo trascorrerla in pace in Toscana, possibilmente non troppo lontano da spiagge dove poter trascorrere qualche ora con loro. Pensavamo alla zona di Castiglion della Pescaia, Fonteblanda o comunque in Maremma (che adoriamo)...potete darci un aiutino? di agriturismi ne abbiamo visti parecchi, ma un suggerimento in più non guasta, visto e considerato che le spiagge per animali sono pochine in Italia..
Grazie


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Importante vacanze in Sardegna Hotel Cala Ginepro a Orosei
MessaggioInviato: 09/05/2012, 9:30 
Avatar utente
volevo solo segnalare che l'hotel in oggetto ospita si cani di piccola taglia
ma la tariffa è a dir poco un ladrocinio , infatti sul sito dell'hotel non viene specificato il costo del soggiorno per il cane e poi sorpresa...... ho soggiornato dal 22 al 29 aprile 2012 e per il mio cagnolino YorkshireToby ho pagato Euro 140 cioè 15 Euro al giorno + 50 Euro per sanificare la stanza.
Io sostengo che è una cosa inaudita io porto sempre con me il mio cagnolino ma è la prima volta che mi viene richiesta una cifra simile.... che servizi hanno dato al mio cagnolino???? naturalmente pasti esclusi
sarebbe opportuno che venissero pubblicate anche le tariffe di costo del soggiorno del cane e non solo gli hotel che li ospitano
certamente la prossima volta prima di confermare un hotel chiederò per iscritto il relativo costo per il cagnolino
Ada


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Ho visto la Sua inserzione
MessaggioInviato: 11/05/2012, 13:50 
Avatar utente
Ely92parma
Buongiorno Elisa, ho letto il suo messaggio di ricerca per vacanze 2012 su : Vacanze bestiali .org.
Noi gestiamo un casale per vacanze con 7 appartamenti completamente indipendenti, con giardino e terrazza, nel Comune di Riparbella (vicino Cecina), in un contesto naturale nel mezzo di meravigliose colline. La distanza dal mare (Cecina), con Bau Beach, è di circa 10 km. il Paese Riparbella è a un KM.
Il posto offre molti sentieri per lunghe passeggiate col cane. E' disponibile una meravigliosa vasca idromassaggio per riposarsi dalle giornate al mare.
Per foto può visitare il sito : www.pundarika.it
Spero di avrLa aiutata nella Sua ricerca.
Grazie
Cordiali Saluti
Pietro Ingenito - Pundarika


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.
 


Tutti gli orari sono UTC


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Puoi lasciare il tuo contributo negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it