Oggi è 16/12/2018, 22:58

Tutti gli orari sono UTC

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viaggio in auto col cane
MessaggioInviato: 04/11/2009, 16:07 
Amministratore
Fate parte di quegli amanti degli animali che viaggiano in auto con i loro beniamini? Scrivete le vostre esperienze in merito ai viaggi in auto con i cani. Dove siete stati? Quali consigli volete dare ad altri utenti che affronteranno un viaggio di questo tipo?

Oggetto del messaggio: In viaggio con Pluto
MessaggioInviato: 19/11/2009, 12:07 
Al mio cagnolone di 45 kg piace viaggiare in macchina con noi in ogni occasione. All'inizio è stato necessario convincerlo a salire con ghiotti bocconcini perchè aveva paura del rumore della macchina accesa. Ora invece appena capisce che si parte balza su in un attimo. Per i cani paurosi è consigliabile l'uso del trasportino che li fa sentire più protetti al sicuro! Buon vaggio

Oggetto del messaggio: ventilatore trasportino
MessaggioInviato: 20/06/2011, 11:32 
Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno ha mai provato il ventilatore per trasportini. Io ho due carlini soffrono molto il caldo e questa soluzione mi sembrava ideale... cosa ne dite??? :)

Oggetto del messaggio: aria condizionata
MessaggioInviato: 06/07/2011, 14:32 
Quando viaggio con il mio amico a quattro zampe ho notato che se accendo l'aria condizionata lui è molto più felice e tranquillo, infatti quelle volte che ho dovuto spegnerla si è alzato e mi ha fissato con un espressione interrogativa. Anche i cani amano l'aria condizionata !!!!

Oggetto del messaggio: a spasso con lady
MessaggioInviato: 14/07/2011, 19:00 
ciao a tutti io e tata lady abbiamo cominciato molto presto a viaggiare in macchina.Aveva 3 mesi quando girava in trasportino ed oggi ne ha 21 di mesi e rimane sempre seduta dietro con il guinzaglio da auto.Lei si offende se rimane a casa da sola e quindi si va sempre in giro con lady!

Oggetto del messaggio: Trasporto
MessaggioInviato: 21/07/2011, 10:09 
Per Nala, il nostro cagnaccio, ho costruito un'apposita gabbia da trasporto su misura per il baule. Molto importante é che sia molto ventilata e che il cane abbiia abbastanza posto per stare sdraiato e in piedi. Basta aprire il baule e lei prende posto, le piace molto viaggiare con noi. É abituata ad andare in macchina fin da cucciola, quindi nessun problema.

Oggetto del messaggio: attenzione!
MessaggioInviato: 22/07/2011, 10:56 
ciao a tutti o letto un po' le cose che avete scritto il mio parare e:( premetto che sto facendo uno stage da un addestratore cinofilo per poi successivamente fare il corso e farlo anche io, e con il mio cane di 5 anni faccio dog dance)
l'uso del trasportino in auto è il metodo più sicuro per il trasporto animali perchè se fate un incidente e il cane e dietro legato oppure nel cofano dell'auto potrebbe agitarsi e impedire (perchè agitato e nervoso) il soccorso al conducente e agli altre persone sull'autovettura.e in quel caso dovrebbero chiamare un veterinario che lo addormenti momentaneamente senza pensare che se (pechè agitato) mordesse involontariamente qualcuno passare come cane potenzialmente aggressivo e dover stare in quarantena in canile con successivi controlli dell'asl canina.
l'aria condizionata non fa bene a noi e di certo non fa bene al cane perchè per loro passare da un ambiente fresco a subito dopo un ambiente caldo potrebbe provocagli della dissenteria (ESPERIENZA PERSONALE)
Poi vorrei consigliare a tutti i lettori di fare un corso bane per avere un minimo di educazione e conoscenza canina: il lo fatta un anno fa quando o preso il mio cane trovato abbandonato e o coninciato tutti con metodi non coercitivi ma solo semplicemente con amore e pazienza cercando di spiegare al cane attraverso dei bocconcini...e molto importante saper capire sempre il proprio cane dalla postura del corpo delle orecchi o dalle movenze della bocca...spero di essere stata utile a qualcuno.
ciao a tutti! :D

Oggetto del messaggio: viaggio con Luna
MessaggioInviato: 22/07/2011, 21:20 
Sono tornata dopo 15 giorni di viaggio con Luna, 3 anni e 20 kg. Ho trovato una splendida accoglienza in una struttura di Bibbona (LI) ed anche in molti locali e luoghi limitrofi. In auto e' stata una vera lady anche per 3 ore consecutive. E' stato molto emozionante

Oggetto del messaggio: Amante della macchina... Ma pigra :D
MessaggioInviato: 02/08/2011, 7:11 
Salve a tutti, dato che siamo in tema di auto... La mia Yukiko ama letteralemnte la macchina, non la teniamo chiusa nel trasportino (trasportone!!) ma abbiamo preso il guinzaglio da attaccare all'allacciamento della cintura per i viaggi lunghi, altrimenti niente dato che non può arrivare al guidatore. Ora, c'è un problema... Ogni volta che deve salire prende la rincorsa e... BAM!! Mette le zampe anteriori sul cordolo della bauliera, si gira e ci guarda come a dire "bene e ora mettetemi dentro voi ASCENSOREEEE" :lol: Ho provato con tutto, bocconcini, carezze, lusinghe ma nulla... Non so come fare per farla saltare in auto. La razza non aiuta, è un akita probabilmente incrociato con un samoiedo di un anno e mezzo (viene tra l altro da un sequestro :evil: ) Consigli su come posso far saltare la pigrona in auto?? Grazie atutti

Oggetto del messaggio: area cani nelle stazioni di servizio
MessaggioInviato: 30/08/2011, 9:59 
ciao a tutti. vorrei fare una proposta: ci sono molte aree di servizio che hanno l'area ristoro altre che hanno anche l'area gioco per bambini ma non ho mai trovato un'area cani. Basterebbe un piccola zona verde recintata dove i cani possono pascolare e sgranchirsi le gambe, ops zampe, tra una sosta e l'altra in tutta sicurezza. Ho un cocker di un anno e mezzo ed è stato subito abituato a viaggiare nel trasportino. Lui resisterebbe bene anche otto ore li dentro talmente ci sta bene ma noi comunque lo facciamo scendere ogni ora e mezzo massimo due e quando scende vorrebbe correre come un pazzo ma ovviamente non può farlo perché lo tengo al guinzaglio. Di sicuro una singola persona che propone al gestore dell'area di servizio di creare un'area cani non viene presa in considerazione ma se la richiesta viene fatta da importanti associazioni forse una possibilità c'è... Io ho lanciato il sasso e spero che venga raccolto da chi ha possibilità di fare qualcosa. Grazie

Oggetto del messaggio: Prima Vacanza dippiamente..bestiale..:-))
MessaggioInviato: 16/05/2012, 11:39 
Ciao a tutti,

trovato posto in Toscana dove portare i nostri cuccioli con noi in agosto, il dilemma ora é: come trasportare un cucciolo di Rhodesian (4 mesi in agosto) ed un cucciolo di gatto (5 mesi) salvaguardandoli? Grazie

Oggetto del messaggio: Alcuni consigli
MessaggioInviato: 09/07/2012, 8:35 
Ciao ragazzi avrei bisogno di alcuni consigli. Tra due settimane partirò per un week end in Liguria con il mio cagnolino, Flicky, 2 anni e mezzo, incrocio di Dogo Argentino, quindi completamente bianco di manto. Lui viaggia in macchina senza problemi, preferisce aria condizionata, sembra lo rinfreschi di +, ma non ha mai fatto viaggi di 2 ore. Oltre a fare frequenti soste con acqua e passeggiatina, avete altri consigli da darmi?Il viaggio è la parte che mi preoccupa di più!! In spiaggi andremo in una spiaggia libera, ovviamente sarò dotata di crema anche per lui e le sue orecchie ( visto il tuo colore delicatissimo), ombrellone e acqua bella fresca nella ciotola.
Mi serve altro ? Non ho mai fatto la valigia per un cane !!!!! :lol:

Oggetto del messaggio: consigli
MessaggioInviato: 09/07/2012, 17:19 
io quando parto con il mio amico 4 zampe porto dietro una ciotola da cui per mangiare e bere e una bottiglia di plastica durante il viaggio se ha sete.

Oggetto del messaggio: mi serve un consiglio.....
MessaggioInviato: 09/07/2012, 20:25 
ciao a tutti...mi serve un consiglio!!
In agosto vorrei andare in vacanza, ma senza la mia cucciola non se ne parla...
vorrei andare in villaggio, almeno mio figlio si diverte, ma quelli che ho trovato accettano solo cani di piccola taglia.... :roll: la mia è un meticcio...simil setter...qualcuno sa darmi delle indicazioni??...grazie :D

Oggetto del messaggio: quale auto?
MessaggioInviato: 18/07/2012, 16:13 
ciao a tutti!
ho appena adottato un cucciolo di labrador e non vorrei separarmene durante le vacanze. per quest'anno credo di cavarmela, ma per il futuro come fare? stavo pensando di cambiare auto (ora ho un'audi s3) però non so quali possano essere i criteri di scelta... però vista la taglia del cane, pensavo all'opel combo, che tra l'altro ho notato che è approvata dall'enpa. cosa ne pensate?

Oggetto del messaggio: Salve, mi sono appena iscritta
MessaggioInviato: 29/07/2012, 9:47 
E in primis vorrei porgere il mio personale ben trovati a tutti i frequentatori del sito.
Mi chiamo Antonella ed ho una cucciola di nome Elettra.
Una femmina, incrocio tra pastore e spinone, ma io ci vedo anche una miriade di altre razze.
Ma ben poco m'importa delle sue origini, so che gli voglio un mondo di bene e spero stia con me il più a lungo possibile.
Io ho un problema logistico, nn solo in vacanza, xkè mi segue ovunque, ma nella vita di tutti i giorni.
Ho difficoltà a farle capire che nn deve abbaiare a chiunque passi sul marciapiede che circonda la mia casa. corre dalla tavernetta nel cortile a chiunque passi, nn riesco a farle capire che nn si fa.
Inoltre se viene a farmi visita qualcuno, che lo conosca o purre no, abbaia in modo aggressivo e forte, quando capisce che l'ospite è il benevenuto, porge i suoi croccantini in segno di benvenuto, ma nel frattempo l'ospite s'è già spaventato e nn sta tranquillo.
Lo fa sempre come posso correggere questo suo modo di fare?
Grazie a chiunque vorrà e portà aiutarmi.
:roll: :mrgreen:
Antonella, a presto

Oggetto del messaggio: vacanza con zak
MessaggioInviato: 01/08/2012, 4:00 
salve mi chiamo fabrizio, ho un meticcio incrociato con bord colly e lupo!! vorrei portarlo con me in vacanza ad ottobre, vorrei sapere se potreste darmi un consiglio sul posto (preferibilmente al mare) è la prima esperienza!!!!!!

Oggetto del messaggio: Buon giorno a tutti.
MessaggioInviato: 02/08/2012, 7:21 
La mia bulldogghina è un cagnolino che non ha paura di viaggiare in auto.
Inzialmente la tenevamo (ovviamente assicurata alla cintura di sicurezza) seduta davanti, vicina al posto di guida.
Siamo poi passati a metterla sul sedile posteriore sul suo cuscino.
In entrambe le situazioni la piccola se ne stava tranquilla, al limite si metteva a guardare fuori dal vetro della macchina mentre andavamo...
Ma appena abbiamo provato a metterla dietro (abbiamo ovviamente preso un telo tutto per lei) ha cominciato a devastare il baule della macchina ed il suo cuscino...
Qualcuno sà dirmi come provare a calmarla affinchè non ci costringa a chiuderla nel trasportino (cosa che vorremmo evitare)?

Ciao e Grazie.

Oggetto del messaggio: se si e in 5 in macchina si puo portare anche il cane?
MessaggioInviato: 05/08/2012, 15:04 
si puo portare il cane in macchina se gia noi siamo in 5 e non ce posto nel baule lui starebbe legato in braccio alla mia mamma si puo o vado incontro a qualche multa?????

Oggetto del messaggio: cane e macchina
MessaggioInviato: 10/07/2014, 13:18 
Come fate a far stare buono il cane in macchina? Il mio proprio non ci sa stare..

Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

Tutti gli orari sono UTC