Oggi è 16/12/2018, 22:21

Tutti gli orari sono UTC

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Viaggio in traghetto o nave col cane
MessaggioInviato: 02/11/2009, 14:19 
Amministratore
Fate parte di quegli amanti degli animali che viaggiano in traghetto con i loro beniamini? Scrivete le vostre esperienze in merito vostri viaggi. Dove siete stati? Come avete preparato il vostro cane al viaggio in traghetto? Quali consigli volete dare ad altri utenti che affronteranno un viaggio di questo tipo?

Oggetto del messaggio: In traghetto con Pluto
MessaggioInviato: 19/11/2009, 12:09 
Pluto è il mio cagnolino da 3 anni. Quando viaggiamo in traghetto e lui è costretto a passare molto tempo nel canile di bordo io ho l'abitudine di andarlo a trovare spesso per non farlo sentire solo e impaurito.

Oggetto del messaggio: traghetto
MessaggioInviato: 13/07/2010, 13:09 
Io ho viaggiato con Gino sul traghetto Moby che va all'isola d'Elba, i cani possono stare solo sui ponti esterni (con poche zone di ombra, purtroppo), ma all'interno della nave se lo tenevo in braccio nessuno aveva da obiettare... C'erano tantissimi altri cagnetti a bordo!

Oggetto del messaggio: scusa pallina
MessaggioInviato: 06/08/2010, 14:06 
Scusa pallina ma con che compagnia viaggi?

Oggetto del messaggio: traghetto isola d'elba
MessaggioInviato: 05/07/2011, 21:52 
ciao a tutti viggero' con i miei cagnolini ad agosto destinazione isola d'elba, ho chiesto alla compagnia on la quale viggiamo la moby se era obbligatoria la vaccinazione anti rabica mi hanno risp di no. voi avete news in merito? grazie

Oggetto del messaggio: Riposta x antirabica iola delba
MessaggioInviato: 17/07/2011, 7:04 
Cio ho letto che vai all'isola delba con i cagnolini,io vado in sardegna con i miei tre cuccioli , ha me hanno detto che lantirabica va fatta un mese prima della partenza con relativi vacini e microcip, poi vedi te non vorrei che alla partenza ti fanno storie!!

Oggetto del messaggio: Cani in spiaggia
MessaggioInviato: 18/07/2011, 14:06 
Ciao,sono appena tornata dalle Marche e la mia dolcissima Labrador ha avuto un accoglienza discreta all'agriturismo, ma- nonostante mi sia portata in vacanza la guida del touring club con specificate le spiaggie dove potevano accededere i cani-mi hanno detto i gestori delle spiaggie indicate dalla guida, che i cani dovevano stare legati all'ombrellone e non era possibile farli bagnare in tutta la costa marchigiana pena 4000,00 euro di multa data dalla guardia costiera.
Cosa dite voi in merito?

Oggetto del messaggio: la neve
MessaggioInviato: 23/07/2011, 10:02 
io ho una cagnolina che si chima Matilde e quest'anno è la prima volta che viaggiamo in nave. io hi letto come tengono i cani nella mia nave ma io non ho la museruola e non voglio metterlsa perchè lei è innocua!!! posso farlo o no???

Oggetto del messaggio: la nave e la museruola
MessaggioInviato: 24/07/2011, 9:09 
Ciao tutti mi sono appena iscritta
per i viaggi in nave informati bene perchè so per certo che alcune comnpagnie li accettano anche in cabina, per la museruola tu la devi solo avere con te, se per caso una guardia ti invita a metterla al tuo cane perchè in quel luogo si è creata una situazione di pericolo, puoi rifiutarti di metterla certo però che te ne devi andare da quel posto.
Questo e quanto mi ha detto ASL della mia città, sarebbe bello che le versioni fossero tutte uguali, io ho 2 bulldog inglesi e di mettere la museruola non ci penso nemmeno, ma ne ho trovata un tipo orribile, che consente a aloro di respirare lo stesso con la boca aperta, e me la porto sempre con me.
buon viaggio

Oggetto del messaggio: GNV o Grandi navi veloci..mai più !! viaggio scandaloso
MessaggioInviato: 25/07/2011, 22:40 
Sconsiglio GNV ,condizioni di trasporto indescrivibili..non voglio neanche pensarci..credimi..

Oggetto del messaggio: In spiaggia,divieti quasi tutti contestabili,nessuna multa..
MessaggioInviato: 25/07/2011, 23:06 
Patty

Ciao Patty,
la multa possono fartela solo se effettivamente ci sono delle ordinanze comunali, ma per essere applicabili devono rispettare alcune regole.. :-) cartello,orario del divieto,spiegazione del motivo,numero di ordinanza,di quale comune,firma del sindaco o del capo dei vigili..
Informati bene,la maggior parte dei divieti sono contestabili,porta sempre con te la copia di questi regolamenti che invalidano i divieti e se hai problemi chiama i Carabinieri o la Polizia..e anche i giornali.. :-)
A me capita spesso,fino ad ora li ho sempre zittiti..e sono rimasto in spiaggia con il mio amatissimo levriero :-)
Buona fortuna e segnala sempre i luoghi e i nomi dei ristoranti,bar,uffici pubblici,luoghi e comuni che discriminano i nostri amichetti,la pubblicità negativa sarà la multa più salata che abbiano mai pagato.. ciao :-)

Oggetto del messaggio: vacanze col cane
MessaggioInviato: 08/09/2011, 13:15 
ciao a tutti. io ho viaggiato in nave (gnv) col mio cagnolino. oltre aver pagato un sacco di soldi, il viaggio è stato al quanto ristrittivo. in nave non si può andare da nessuna parte neanche col cane in braccio, quindi costretti o in cabina tutto il tempo o fuori sul ponte al freddo. al mare se non ci fossero state pochissime spiagge attrezzate x i cani non avremmo potuto fare niente! se esiste l'educazione xchè non permettere di fare vacanze in gazia col proprio cane?? cambierà qualcosa prima o poi? lara

Oggetto del messaggio: traghetto calabria-sicilia?
MessaggioInviato: 24/07/2012, 21:12 
ciao a tutti!
qualcuno ha esperienze recenti riguardanti le navi traghetto Villa San Giovanni_Messina?
il mio cane pesa quasi 35 chili... :roll:

Oggetto del messaggio: traghetti
MessaggioInviato: 23/10/2012, 14:52 
per la Corsica,unica compagnia che rispetta gli animali è la Corsica ferries, una zona preclusa per gli animali è il ristorante,per il resto puoi andarci anche in cabina.cercate nel loro sito c'è un pagina dedicato agli animali.una volta per una questione di risparmio (40 euro) ho viaggiato con la Moby, da terzo mondo essere invitati a mettere i cani nelle gabbie che loro chiamano canile.
Mai puù Moby da quando ho provato Corsica Ferries 40 euro in più per il mio cane ne vale la pena.

Oggetto del messaggio: nave italia america
MessaggioInviato: 13/02/2013, 15:42 
ciaoa tutti,dovrei trasferirmi in america,california e devo assolutamnete portare il mio cane di appena25 kg cn me...come dv fare???? in aereo nn ci penso nemmeno,
fatemi sapere,sn disperata
grazie

Oggetto del messaggio: viaggiare con marley
MessaggioInviato: 05/04/2013, 18:17 
Ciao a tutti mi sono appena iscritta,in luglio Andro all'isola d'Elba con il mio cane'
Chiedo come viaggiano i cani sui traghetti per quell'isola,marley e' un cagnone di cinquanta kg di dolcezza,si possono usare le sale comuni?dobbiamo stare sul ponte?magari se qualcuno mi da dare qualche consiglio utile,mi Fara piacere :D

Oggetto del messaggio: andare da Barcellona ad Ibiza con la mia labrador in traghe
MessaggioInviato: 11/04/2014, 15:26 
Ciao a tutti,
a maggio trascorrerò qualche mese ad Ibiza e voglio portare con me Sunny, la mia labrador di 5 anni.
So che sono circa 10 ore di traghetto.
Qualcuno di voi sa consigliarmi una buona compagnia?
So che bisogna metterli nelle gabbie, lei non è mai entrata nemmeno una volta in qualcosa di simile!
Sono angosciata.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie in anticipo!!

Oggetto del messaggio: ibiza
MessaggioInviato: 31/07/2014, 10:42 
ciao a tutti1
a settembre vorrei andare con il mil border a ibiza.
voi avete qualche info su situazione spiagge e altro per i cani?
grazie mille!

Oggetto del messaggio: traghetti con il mio peloso
MessaggioInviato: 26/04/2015, 10:12 
ciao a tutti!!!
A giugno vorrei andare col mio bimbo peloso da qualche parte.
Pensavo alla Sicilia, eventualmente alla Corsica....
Oppure?? A me basta che lui stia bene
Mi consigliate sui traghetti
Grazie mille

Oggetto del messaggio: Spiacevole esperienza Moby Lines
MessaggioInviato: 10/01/2016, 13:23 
Non illudetevi la recente apertura della compagnia Moby agli animali domestici è dettata SOLO da motivazioni di concorrenza ... alcuni anni fa per motivi tecnici Sardinia Ferries non parti dal porto di Portotorres. Venimmo riprotetti su Moby non ci fu data cabina (come avremmo avuto da acquisto su Sardinia Ferries) né accesso alle aree di ristoro perché con cagnolino. Abbiamo viaggiato per 8 ore dalle 15 alle 23 circa sul ponte seduti in terra. Caldo torrido prima freddino poi al calare del sole. Sembravamo dei profughi.
Moby Lines: no grazie mai più nemmeno con cabina gratis!!!
Per me queste navi possono affondare tutte (ovviamente senza nessuno a bordo uomini ed animali)!!!

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

Tutti gli orari sono UTC