Oggi è 16/12/2018, 23:13

Tutti gli orari sono UTC

Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pirenei con cane XL
MessaggioInviato: 17/06/2014, 21:40 
Piu volte ho portato il mio cagnone sulla neve e devo dire che non ho mai avuto problemi né in Italia (Dolomiti - Valle d'Aosta) né all'estero (Germania - Slovenia - Francia - Spagna). Basta programmare la vacanza prima di partire e trovare alberghi che accettano cani (ovviamente precisando all'atto della prenotazione della presenza di un "big dog"). Sui siti specializzati in ricerca di Hotel basta impostare il filtro di alberghi che accettano cani e assicuro che ce ne sono in gran quantità per tutti i gusti e tutte le disponibilità. Ovviamente dobbiamo avere un cane ben educato visto che sto parlando di taglia XL (Io ho un rottweiler assolutamente tranquillo che ha sempre ricevuto apprezzamenti e coccole). Recentemente sui Pirenei il mio cagnone ha passato una vacanza straordinaria correndo e saltando nelle vallate e sulle montagne dove ancora c'era un po di neve qua e là (era mia cure naturalmente stare a distanza da zone con animali allo stato brado). Sta a noi proprietari essere rispettosi dell'ambiente e delle persone che si spaventano alla vista del nostro "compagno". Con questa regola sempre presente potrete attraversare l'Europa senza mai staccarvi dal vostro "pelosone" che sarà felice di seguirvi ovunque!!!

Oggetto del messaggio: trasportina
MessaggioInviato: 25/06/2014, 17:20 
ciao a tutti
innanzitutto mi presento
sono Matteo, bipede addestrato da Giotto canide masculo di 11 anni e 16 kg
quest'estate vorremmo muoverci ma, avendo una nuovissima bipede, il bagagliaio è pieno tra passeggino e atro.
quindi sto cercando di nolegiare una trasportina (90cm per 50 circa) per un paio di mesi
qualcuno sa dove posso trovarne intorno a milano?
grazie
Matteo e anche Giotto

Oggetto del messaggio: col cane in spiaggia
MessaggioInviato: 05/07/2014, 22:07 
ciao a tutti!! tra una settimana partiremo (per la prima volta!!) dalle montagne torinesi con la nostra cucciolona di 8 mesi...prima tappa bellaria....per poi proseguire per il gargano...spero sia possibile portarla in spiaggia...in quanto adora l'acqua...visto che è una cucciola di golden retriver...ma si può andare nelle spiagge libere? riusciremo a fare qualche bagno assieme???
qualcuno sa darmi 2 dritte??
grazie grazie grazie..anche a nome di Yuma!!!

Oggetto del messaggio: Vacanza al mare..a 4 zampe!
MessaggioInviato: 11/07/2014, 7:58 
Buongiorno a tutti! Sono nuova nel forum..ad inizio luglio ho trascorso 3 meravigliosi giorni al mare in Liguria con la mia bernese di 2 anni. Sono stata benissimo! Nessun problema ne a passeggio per il paese e ne in siaggia (dog welcom). Posso dire che se un cane è ben educato e ben socializzato te lo puoi portare dietro ovunque! :D

Oggetto del messaggio: Vacanza a....4 zampe!!
MessaggioInviato: 11/07/2014, 9:21 
Ciao a tutti mi presento..mi chiamo Melissa e da quasi 2 anni c'è con me Lady (Naomi Campbell della Val di Vara) un bellissimo bovaro del bernese :D . Sono stata qualche giorno ad inizio luglio al mare in Liguria..che dire..nessun problema ne a girare nel paese, ne per entrare nei bar o ristoranti (abbiamo pranzato sul dehor esterno)..anzi tutti le portavano la ciotola per l'acqua! Abbiamo scelto una spiaggia Dog Welcom quindi nessun problema. Io penso che avere un cane educato e ben socializzato sia la cosa fondamentale, solo così potremo portarci ovunque il nostro cagnolone!

Oggetto del messaggio: vacanza con il mio cane ( amstaff)
MessaggioInviato: 15/07/2014, 10:47 
Ciao a tutti

ho bisogno di un aiuto vorrei andare a fare una vacanza con il mio cucciolotto di amstaff ma sto faticando a trovare agriturismi o hotel che accettino cani di taglia grossa.

Vorrei andare in Maremma dal 9 al 14 agosto c'e' qualcuno che mi può' dare il nome di qualche posto ?
Grazie
Ingrid

Oggetto del messaggio: Cani grandi in vacanza al mare
MessaggioInviato: 03/08/2014, 17:35 
Salve a tutti.
Sono con mio marito la felice proprietaria di 3 cagnoloni adottati, di peso tra i 25 ed i 40 kg.
Vorrei segnalare, a chi come noi desidera portarli in vacanza al mare, che in Gargano (zona Vieste) i cani sono ben accetti praticamente ovunque.
Noi siamo appena rientrati da una vacanza durante la quale abbiamo potuto soggiornare in mezzo agli ulivi in una struttura che offre anche una casetta con piccolo spazio recintato tra gli ulivi, immersi nella natura e nella pace.
Inoltre sia le spiagge libere che a pagamento (non specificatamente destinate ai 4 zampe) accettano di buon grado gli animali, così come le zone ristorante.
Non so se posso specificare le strutture nel dettaglio, nel caso sia possibile sarò felice di dare indicazioni più precise.

Oggetto del messaggio: vacanza relax con gli amici pelosi
MessaggioInviato: 31/08/2014, 15:15 
Abbiamo trascorso 2 settimane di relax con i nostri due cagnoloni pastori scozzesi in Maremma alla Fattoria maremmana, in villino con giardino recintato dove i pelosi potevano essere liberi. Ci sono anche altre collocazioni sempre recintate. Il luogo e' tenuto molto bene, gli operatori molto gentili ed e' comodo a Grosseto ed al mare. I cani possono andare in tutte le zone comuni tranne che in piscina. Vacanza relax con gli amici pelosi!

Oggetto del messaggio: In vacanza e nei locali con il cane
MessaggioInviato: 11/12/2014, 14:46 
Anche all'albergo dove vado da parecchi anni per le vacanze, albergo wellness in Val Venosta, accetta i cani in camera e non mi hanno mai creato problemi per via dei peli. Non solo, da qualche tempo noto che ci sono locali pubblici (bar e pub) che lasciano entrare con il cane e questo lo trovo bello e lodevole; anzi d'ora in avanti ogni volta che capiterà stringerò la mano dei titolari. Naturalmente sta a noi non infastidire gli altri clienti; potrebbe esserci anche qualcuno che ha paura dei cani. Gianfranco

Oggetto del messaggio: Chi è già stato a Gabicce Mare??
MessaggioInviato: 05/02/2015, 11:06 
Alberto
Ciao, ho letto i messaggi di Alberto che parla dell'Hotel Alexander a Gabicce Mare...Io vorrei sapere dove andavi col tuo cagnolone a Gabicce mare durante il giorno: intendo dire hai trovato qualche spiaggia libera dove non si debba fare stare il cane legato sotto l'ombrellone, niente bagno bla..bla..bla? O qualche parco per cani o qualsiasi posto dove si è abbastanza liberi di stare con il cane?
Io ho un bulletto e fin'ora il posto più bello in assoluto dove sono stata è la spiaggia libera per cani di Lignano dove ho pernottato all'albergo alla Nave, soluzione molto economica.

Oggetto del messaggio: Un posto stupendo e una proprietaria che ama i cani
MessaggioInviato: 06/02/2015, 11:27 
Ciao
è la prima volta che scrivo su questo forum, ma forse potrebbe essere utile, a chi come me ha come compagni cani extra-large, sapere che in Toscana (spesso poco friendly con gli animali) esiste un posto meraviglioso in cui i nostri amici quadrupedi sono più che bene accetti.
Il posto si chiama Podere La Ciabatta e si trova a Casole d'Elsa. La proprietaria è stata gentilissima con noi, ma soprattutto con il nostro Fila Brasilero.
Anche lei ha diversi cani (ora sono passati alcuni anni, ma all'epoca aveva 3 San Bernardi) ma per consentire alla mia Pippi di poter uscire senza inconvenienti li ha messi in zone diverse (e separate) del grande giardino che circonda la proprietà.
Noi abbiamo fatto molta attenzione a non disturbare gli altri ospiti, perché è giusto che sia così, ma nessuno dell'organizzazione ha comunque limitato i nostri movimenti (per scelta abbiamo deciso a colazione di lasciare il cane in camera) e tutto ha funzionato alla grande!
Contiamo di tornare quest'anno che la famiglia si è allargata (oltre al Fila, abbiamo anche un cucciolo di Alano...).
Vi darò aggiornamenti!
Alessandra

Oggetto del messaggio: hotel provincia di Sondriio
MessaggioInviato: 18/02/2015, 11:03 
ciao a tutti...
sapete indicarmi un hotel in provincia di Sondrio in montagna (no Livigno) che prenda cani di grossa taglia? ne ho fatti passare un sacco ma tutti accettanoo piccola taglia.

Oggetto del messaggio: Montagna con il cane
MessaggioInviato: 09/03/2015, 11:38 
Ciao , io ho un bracco tedesco e adoro la montagna, premesso che in trentino alto adige è difficile trovare problemi, volevo però dare il nominativo dell'albergo dove spesso soggiorno in Val Pusteria , si chiama Gasthof Huber, Braies. La struttura è molto semplice ma pulitissima e si mangia benissimo, oltre ad accettare i cani e non fare nessun sovraprezzo. l'albergo ha davanti un prato per farli sgambare alla mattina e alla sera , giretto di inizio giornata o ultima uscita pre notte , tutto molto comodo.

Oggetto del messaggio: cerco camping sul mare-cani liberi in spiaggia attrezzata
MessaggioInviato: 17/03/2015, 9:16 
Siamo una coppia in camper con cane e cerchiamo un camping o agriturismo, un luogo tranquillo sul mare, con spiaggia attrezzata dove il cane possa essere libero. Non mi interessano animazioni, piscine ecc., ma possibilità di fare la spesa e/o mangiare al ristorante nelle vicinanze, senza dover muovere il camper. Esiste? :D

Oggetto del messaggio: per Alessandra
MessaggioInviato: 29/04/2015, 8:33 
Buongiorno, sono Antonella e sono nuova nel forum. Non avendo trovato il topic delle presentazioni lo faccio qui, visto che l´argomento mi interessa. Quello che scrivi, cara Alessandra, é davvero interessante. Almeno una buona notizia, soprattutto in una regione che con gli animale non é che sia molto amichevole...diciamo che i cani vengono visti e utilizzati come da guardia e non da compagnia. Anceh io ho un cane di media grandezza e più precisamente un collie e viaggiare in macchina con lui non é sempre facile....

Oggetto del messaggio: Gita fuori porta con un terranova
MessaggioInviato: 25/06/2015, 10:38 
Noi siamo appena tornati da due giorni fuori porta e con noi c'era ovviamente il nostro bimbo... il nostro terranova, lui è stato accettato sia dal B&B La Margine (Casoli - Bagni di Lucca (LU)) , dal Ristorante del Sonno Bagni di Lucca (LU) e dal Lido Marechiaro Viareggio (LU) dove è fornito un recinto ampio con ombrellone, due lettini e una sedia più la ciotola e come servizi ci sono: area per far giocare libero il cane munito di canna dell'acqua, doccia per loro lungo la passerella che porta al mare e a loro è consentito fare il bagno con voi a qualsiasi ora del giorno. Ci siamo trovati davvero bene in tutti e tre i posti.

Oggetto del messaggio: vacanze con due weimaraner
MessaggioInviato: 09/07/2015, 20:37 
Ciao a tutti, avrei bisogno dei consigli su strutture al nord italia, liguria, emilia romagna e veneto per fare quattro giorni al mare con i miei cagnoloni. Essendo di taglia grande, trovo parecchie difficoltà a farmeli accettare, poi sono anche due, quindi il tutto diventa più complesso. Ho saputo che ci sono strutture che offrono servizio di dog sitting, in spiaggia loro soffrono molto il caldo e non c'è verso di farli entrare in acqua, quindi l'ideale sarebbe lasciarli in mani sicure in hotel nelle ore più calde e poi portarli sempre con noi. Se qualcuno ha avuto esperienze positive in merito, lo pregherei di segnalarmi dove posso rivolgermi! Grazie a tutti!!

Oggetto del messaggio: in giro con il mio sanbernardo
MessaggioInviato: 14/07/2015, 10:33 
ho sempre avuto una insana passione per i cani di san Bernardo e con loro ho viaggiato perquasi tutta l'europa senza problemi.Per quanto riguarda la riviera romagnola non ho mai avuto problemi con l'Hotel Deanna e l'Hotel mirage entrambi a Milano Marittima.

Oggetto del messaggio: vacanze impossibili
MessaggioInviato: 16/07/2015, 15:15 
Ciao mi chiamo Giulia e ho un pastore lupo di 17 mesi ma ogni volta che contatto una struttura per un preventivo e naturalmente comunico che ho un cane di taglia grande la risposta è sempre quella ....mi dispiace signora o nono sono attrezzati o accettano solo cani di piccola taglia,,,,ma allora ....siamo nel 2015...che vergogna,grazie per lo sfogo.

Oggetto del messaggio: Una bella esperienza con la mia cucciolona
MessaggioInviato: 22/07/2015, 12:27 
Ciao a tutti,
Ho deciso di scrivere la mia esperienza di viaggio insieme alla mia cucciolosa Laretta. Un pastore maremmano che io e mio marito abbiamo adottato da due anni.
Quest'anno abbiamo deciso di spostarci in un' altra Isola italiana: la Sardegna (noi siamo siciliani :P ) ed abbiamo portato con noi la piccola.
Abbiamo optato per visitare Cagliari ed abbiamo scelto un B&B economico che accogliesse cani di tutte le taglie. Ci ha ospitati il Signor Andrea del B&B Al Solemar di Cagliari.
Ci ha offerto una stanza "su misura" per la nostra cucciola. Abbiamo passato un piacevole soggiorno li, nessun problema a portarci dietro Laretta. Dal momento che si chiede di dare indicazioni dei posti in cui accettano i nostri cuccioloni, vi posto il sito sulla quale abbiamo prenotato la vacanza http://www.bedandbreakfastcagliari.net, si trova in un lungo viale (Viale Armando Diaz, ma non ricordo il civico :roll: ) al centro della città ed è anche ben collegato con il centro storico e spiaggia.
Felici vacanze a voi ed ai vostri cuccioli.

Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

Tutti gli orari sono UTC