Oggi è 16/12/2018, 21:54

Tutti gli orari sono UTC

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Altri tipi di vacanza in Italia
MessaggioInviato: 02/11/2009, 14:37 
Amministratore
Hai da suggerire un itinerario diverso dalla vacanza al mare, al lago, montagna o città d'arte in Italia accompagnati dai nostri amici con la coda? Scrivi qui la tua esperienza. Non dimenticare di indicare di che razza è il tuo amico con la coda, dove siete stati e dove avete soggiornato, nonchè i consigli che vorresti dare a chi si sceglie di vivere questo tipo di vacanza.

Oggetto del messaggio: In barca a vela col cane a Ponza
MessaggioInviato: 18/11/2009, 13:33 
Ho scoperto la possibilità di portare in barca a vela la mia lupa. Ebbene, ho chiamato, prenotato e fatto la vacanza. Da Monza a Ponza. Eccomi di ritorno .Invito chiunque voglia trascorrere le vacanze col proprio cane a vivere l'esperienza di mare e di libertà che io e la mia lupa abbiamo vissuto grazie alla meravigliosa iniziativa di Silverio Scotti..libertà completa per cane e padrone sia in barca a vela sia sull'isola. Ho completamente abbandonato guinzaglio, museruola e collare per 3 giorni interi ed é semplicemente stupefacente vedere il proprio cane togliersi i "peli" cittadini e rimanere anche lui a bocca aperta nel guardare i fondali di Ponza, le sue scogliere, le sue grotte, annusare l'odore di mare..o col tartufo all'insù per ammirare il volo dei gabbiani..o col tartufo all'ingiù per seguire le orme di Ettore, il cane marinaio, che insegna ai nostri cani di città come salire e scendere dal Grande Zot e dal tender che li porta sulle spiaggie per fare i bisognini di primo mattino o in piazzetta a Ponza per fare colazione. La mia lupa é diventata la lupa di Silverio e di tutti i suoi amici, bipedi e non. Mai ricevuto un'accoglienza simile in un mare d'Italia.
Ho completamente affidato la mia lupa Dayla a Silverio Scotti ed ho lasciato che le insegnasse a conoscere il mare e l'isola. Da lui io e la mia lupa abbiamo ricevuto molto più di quanto promesso..un sogno inaspettato.
Nessun limite a nessun cane, per numero, taglia e carattere, né in mare né a terra, né di giorno né di notte.Un paradiso bestiale! Vi lascio tutti i contatti. http://www.dogsonboard.blogspot.com . Skipper Silverio Scotti: 339 3630232
Giulia e Dayla

Oggetto del messaggio: La vacanza ideale di Pino!
MessaggioInviato: 09/07/2010, 15:44 
anche quest'anno torniamo a macerata in un bellissimo agriturismo....(agriturismo Floriani Compagnoni)questa è la vacanza ideale di Pino...ci siamo andati 3 anni fa con mia sorella per la prima volta e devo dire che siamo stati davvero bene!i cani sono coccolati e poi anche i proprietari del posto hanno tanti animali che sono trovatelli...vi consiglio vivamente di andare....il mio patatino ha ettari di terreno dove scorrazzare....e la sua piscinetta privata....in più tutti gli animali sono ammessi nelle spiagge limitrofe e nei ristoranti :D :D

Oggetto del messaggio: APRITE UNA SPIAGGIA PER CANI NEL SALENTO!!!!!
MessaggioInviato: 12/07/2011, 17:49 
Io e la mia famiglia abbiamo quasi rischiato di prendere una multa solo per aver portato il nostro cagnolino al mare con noi!!! Le uniche spiagge disponibili per cani in Puglia sono in provincia di Bari e Foggia...e noi amanti degli animali che viviamo a Lecce e provincia???? Tutto questo non è giusto!! I nostri amici animali HANNO IL DIRITTO di godersi l'estate esattamente come noi!!!!! Faccio appello a tutti i comuni del Salento: per favore aprite una spiaggia per cani anche qui!!!!!

Oggetto del messaggio: aggiornamento dogsonboard anche fido diventa velista
MessaggioInviato: 30/08/2011, 17:31 
ciao per dogsonboard i numeri corretti sono 3387408884 sito dogsonboard.org e su facebook su cani al mare. La mail è dogsonboard@gmail.com!!

buon divertimento

Oggetto del messaggio: cane e gps
MessaggioInviato: 19/10/2011, 13:34 
Ciao ragazzi,
Io e Charlie facciamo spesso viaggi in macchina. Purtroppo ho un problemino da quando ho acquistato questo gps. Praticamente Charlie si spaventa e abbaia tantissimo quando parte la voce un po' metallica del navigatore. E' un cagnolone grande ma un po' pauroso, solo che io fatico a guidare con charlie che abbaia tutto il tempo e non so come calmarlo... tornare alle vecchie mappe? :lol:

Oggetto del messaggio: centro wellness in Trentino
MessaggioInviato: 23/03/2012, 8:22 
Vorrei segnalarvi questo centro Wellness in trentino !!

Io ci sono stata con la criceta perchè non volevo stressare i miei due conigli e il cane per 2 giorni ma avrebbero accettato anche loro !!!

I gestori sono di una gentilezza unica,davvero disponibile ed amanti degli animali !!!

Il centro Wellness si chiama

Hotel il sorriso, si trova a Levico (TN) !!

Questo è il loro sito web:

http://www.hotelsorriso.it/

Oggetto del messaggio: la spiaggia riservata a XXMiglia
MessaggioInviato: 09/05/2012, 12:02 
Siamo stati due volte con la nostra Angie nell'unico tratto riservato ai cani , forse 50 metri su una spiaggia di circa 3 chilometri . Nel resto della spiaggia cartelli ovunque che vietano l'accesso ai cani,persino in una rotonda che è il proseguimento della passeggiata a mare. Infine minaccia di multe pur di costringerti ad andare lì dove è consentito, alla foce del Roja ,pieno di bottiglie di plastica e porcherie di ogni genere( mai visto nessuno pulire,noi con i sacchettini dietro sembriamo di un altro mondo) e quando si alza il mare batte sulla foce e si alzano onde veramente pericolose per tutti e per i bambini a maggior ragione. Un moderno aparthied per possessori di cani.

Oggetto del messaggio: vacanze ma dove...
MessaggioInviato: 02/07/2012, 19:10 
ciao a tutti stiamo cercando un alloggio(settembre) vicino all mare per due adulti e tre jack russel....
lo so che non e semplice ..i miei tre campioni hanno bisogno di correre, saltare, giocare ,e sinceramente non mi va di tenerli sempre all guinzaglio,quindi deve essere un posto tranquillo da privativa benissimo
deve essere tra la provincia di gorizia e trieste ....grazie

Oggetto del messaggio: consiglio con fido
MessaggioInviato: 03/07/2012, 22:09 
andremo nella settimana di ferragosto tra marina di grosseto e castiglion della pescaia....agriturismi che accettano cani e spiaggia attrezzata bau bau beach allo stabilimento fuorirotta....

Oggetto del messaggio: rimini
MessaggioInviato: 05/07/2012, 16:09 
Ciao a tutti,per chi fosse interessato alla Riviera Romagnola,consiglio il Bagno 81 No Problem dove i cani sono i benvenuti!Spazi recintati,ciotole a disposizione e un piccolo parco giochi dedicato a loro!io ho alloggiato all'Hotel Virginia convenzionato con il Bagno 81 e mi sono trovata benissimo!! :D

Oggetto del messaggio: Torre del Lago
MessaggioInviato: 01/09/2012, 8:01 
Ciao a Tutti,
avevo letto che a Torre del Lago (vicino a Vireggio) c'erano 2 km di spiaggia libera dove i cani sono ben accetti.
In effetti è proprio così ... una spiaggia dove i nostri amici a 4 zampe possono giocare e fare il bagno senza problemi.
In generale ho trovato in tutta la Versilia un ottima accoglienza per il mio cane di media taglia (circa 18 kg) per cui vi consiglio quei posti.
L'unica nota dolente è che per arrivare alle spigge libere c'è un pò di sporcizia (dovuta alla maleducazione delle persone).
Le spiagge vere e proprie sono pulite, senza pericoli per i nostri bau.

Oggetto del messaggio: La Toscana per Dieghino
MessaggioInviato: 24/10/2012, 18:56 
Riuscirò mai a portare il mio cagnolino di taglia piccola in un boungalow in Toscana ? :roll:
Ho frequentato per anni Castiglione della Pescaia, adoro la Toscana, ma non trovo struttura che accetti in agosto i cagnetti nei boungalow... se non a prezzi da RESORT 5 STELLE !! :x

avete qualche suggerimento ?
grazie
barbara&diego :D

Oggetto del messaggio: Suggerimenti per Dieghino
MessaggioInviato: 20/11/2012, 11:39 
Anch'io vado spesso al mare in Maremma , nella zona più a Sud di Castiglione della Pescaia. Si tratta di Albinia, che purtroppo in questi giorni è stata colpita dalla piena del fiume Albegna. La zona dei campeggi è attrezzatisima e conosco un campeggio, il Camping Village Bocche d' Albegna che non solo accetta i cani, ma ha una spiaggia apposita per loro. Non mi pare ci siano costi aggiuntivi per gli animali.
http://www.bocchedalbegna.com/il-campeggio/dog-welcome

Katia
http://www.agriturismolafonte.org

Oggetto del messaggio: spiagge della costa degli etruschi
MessaggioInviato: 27/05/2013, 10:25 
Salve volevo sapere in Toscana, costa degli etruschi, dove sono le spiaggie sabbiose che degradano lentamente; le più belle insomma ma dove poter portare anche la mia Lilli (uno spitz nano della pomerania). Sapete anche indicarmi dei campeggi decenti nella zona, magari affacciati sul mare con spiaggia annessa per la mia Lilli?. Grazie.

Oggetto del messaggio: sanzioni per cane al mare senza ordinanze precise...
MessaggioInviato: 10/07/2013, 10:38 
Buongiorno
a breve andrò a trascorrere le mie vacanze estive ad Agrigento ed a tal proposito volevo sapere se siete a conoscenza di restrizioni per portare un cane di taglia medio/piccola (al guinzaglio) in spiaggia.
So che le spiagge del posto non sono private, pertanto vorrei avere la certezza di non imbattermi in una sanzione o almeno sapere quali spiagge possono essere frequentate anche da cani. Ho parlato con la Capitaneria di Porto del posto ma oltre a dirmi che è severamente vietato introdurre cani in spiaggia non hanno saputo indicarmi quale ordinanza sia in vigore.
Potete aiutarmi in merito?

grazie

Oggetto del messaggio: Vacanze all'Isola d'Elba con il tuo amico a 4 zampe...
MessaggioInviato: 18/12/2013, 19:27 
Buonasera, sono Andrea, da poco ho realizzato un sito che parla dell'Isola d'Elba, delle sue bellezze e di come poter farci una vacanza.
Molte strutture ormai danno accesso agli animali, ci sono spiagge attrezzate per animali e la vacanza anche per loro è assicurata.
Mi piacerebbe che guardaste il sito per darmi i vostri pareri e consigli per migliorarlo, so che non è possibile dirvi il suo nome e questo mi diapiace.

Grazie
Andrea

Oggetto del messaggio: Consiglio per vacanze in liguria
MessaggioInviato: 15/04/2014, 10:13 
Ciao a tutti, volevo segnalarvi un hotel interessante in Alassio piccola cittadina ligure molto bella!
sono stato in vacanza con la famiglia e il mio piccolo cagnolino in questo albergo a condizione famigliare dove hanno trattato benissimo sia noi sia il nostro amico a 4 zampe, oltre all'hotel in se vi è vicino una spiaggia che può accogliere i nostri amici pelosi, per informazioni se la cosa può interessarvi vi metto qui il loro sito internet, spero di esservi stato utile! Hotel Anita

Oggetto del messaggio: aiutatemiiii:D mi srrvono esperienze..
MessaggioInviato: 12/06/2014, 15:21 
Siete la mia salvezza:D stocercando informazioni ma non riesco a trovare nulla.. Ma per fortuna ho trivatovoiii:D quest estate andro in vacanza.. Il mio chihuahua ha gia viaggiato in treno e anche in aereo.. Sono andata in salento a casa di mio padre quindi non avevo problemi e c era una spiaggia libera dive il mio cane ha fatto il bagno e non hanno detto niente.. ANzi, i bambini erano molto divertiti.. Perche lei era nel canotto a fare la principessa:) ma quest anno non si ancora la meta perche appunti volevo sapere da voi suggerimenti.. Possibilmente verso il sud.. Ma accetto tutte le esperienze:) Vorrei sapere sopratutto: paese, hotel o altro dove accettano i cani senza problemi e spiage insieme all hotel o villaggio o altro e un posto economico.. Che comunque non ti fanno pagare la spiaggia una caterba ecc.. Il mio came sta solo insieme a me e da sola non sta.. QUindi vorrei un posto economico dove ti trattano bene se hai animali e tutto cio che volete dirmi..:) potete suggwrirmi anche il nome del posto dove siete stati ecc.. Vi bacio..

Oggetto del messaggio: VACANZE AL SUD ITALIA IN MACCHINA CON CANE MEDIA TAGLIA
MessaggioInviato: 03/07/2014, 8:57 
Salve a tutti,
mi presento mi chiamo Fabio e quest'anno pensavo di scendere giù in calabria dai miei nonni con Charlie il mio fedelissimo cocker spaniel di 8 anni. Volevo capire se tutta quella stradfa potesse risultare stressante per lui. Non ho mai viaggiato in macchina per cosi lunghe distanze con lui e diciamo che è molto vivace come cane. Consigli?

Fabio

Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

Tutti gli orari sono UTC