Oggi è 16/12/2018, 21:53

Tutti gli orari sono UTC

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Vacanze nelle città d'arte in Italia
MessaggioInviato: 02/11/2009, 14:37 
Amministratore
Hai trascorso una bella vacanza o in una città d'arte in italia in compagnia del tuo amico a quattrozampe? Scrivi la tua esperienza e quali consigli vorresti dare agli altri utenti che intendono scegliere questa meta per le loro vacanze. Di che razza è il tuo pet? Dove siete stati? Dove avete alloggiato? Avete seguito un itinerario?

Oggetto del messaggio: Quando viaggi che ti porti?
MessaggioInviato: 10/11/2009, 14:28 
Mi è successo alcune volte di andare in vacanza nel sud Italia e di incontrare gatti e cani randagi. Ogni volta mi ritrovo a procurare del cibo e cercare una sistemazione adeguata. Ora ho preso la buona abitudine di portare con me i recapiti più utili delle autorità e delle associazioni che proteggono gli animali presenti nella zona che vado a visitare.

Oggetto del messaggio: casette con giardino a Roma città
MessaggioInviato: 12/07/2011, 10:20 
scusate la presunzione, ma credo che per chi viaggia col cane (ma anche col gatto, il furetto od il facocero :D ) romasavorgnan34 sia assolutamente la miglior soluzione a Roma

http://www.romasavorgnan34.com

Oggetto del messaggio: Hotel anche per cani a Milano
MessaggioInviato: 29/08/2011, 15:49 
Ciao a tutti!
A me servirebbe un consiglio per un hotel a Milano che accetti cani!
Sto organizzando il viaggio su eDreams. Il volo è già prenotato e adesso tocca all'hotel e sarebbe perfetto avere qualche nome di hotel, così da filtrare i risultati che trovo su:
http://www.edreams.it/hotel/hotel-milano/

Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche buon consiglio!

Ciao e grazie in anticipo!

Oggetto del messaggio: Roma centro
MessaggioInviato: 06/03/2015, 15:45 
Volevo Segnalare un B&B in Roma centro che accetta cani e piccoli animali. Ci sono stata una settimana fa con il mio cane Febo, la proprietaria è stata gentilissima, inoltre essendo io vegana mi ha fatto trovare in camera delle merendine per la colazione.
Il B&B si chiama Ares rooms

Oggetto del messaggio: viterbo e tusca viterbese
MessaggioInviato: 15/08/2015, 12:03 
Viterbo e tusca viterbese NON ANDATECIIII!!!

Noi abbiamo fatto una vacanza terribile tra:
Casa vacanza trovata su questo sito che ci hamno alloggiato in un ex pollaio pieno di insetti sulle colline di tarquinia ( montebello) disperso tra le campagne.
Infatti gli insetti hanno morso la coda del nostro cane.
Corri alla clinica veterinaria di viterbo e cambia alloggio al best western di viterbo, entrambi competenti e gentilissimi.

La visita della citta e dintorni con il cane è stato un inferno.
Non si può visitare niente se non mudeo delle macchine e museo dei papi, entrambi getaiti da archeoares.
Alle terme PUBBLICHE la gente, vedendo il canr chr era entrato in acqua ci hanno cacciato via perche era irrispettoso vetso i bambini.
Premetto che era al guinzaglio ed eravamo dalla parte opposta della vasca.

La città si lamenta dei canili pieni e dell'abbandono dei cani per estate, però poi non fa niente per venire in contro a padroni con animali.
No aree sgomento e divieto di far correre il cane nei parchi.

Oggetto del messaggio: Vacanze con animali a Siena e dintorni
MessaggioInviato: 07/04/2016, 9:56 
Volevo segnalare 2 hotel nei quali mi sono trovato molto bene con il mio cane. Il primo si trova nel centro di Siena ed è l'Hotel Villa di STR http://www.lavilladistr.it/it/index.html

Il secondo invece si trova sempre nella zona di Siena, ma in provincia. Si tratta dell'Albergo Le Terme a Bagno Vignoni http://www.albergoleterme.it/it/index.html

In entrambi i casi ho riscontrato ottima cortesia e disponibilità da parte dei gestori.

Oggetto del messaggio: Vacanza da DIMENTICARE
MessaggioInviato: 24/07/2016, 14:35 
Ho soggiornato recentemente una settimana presso l'agriturismo Gravanella a Pian di Scò (AR), con le mie due cagnoline,
vorrei rimarcare delle discrepanze che ho riscontrato tra la pubblicità fatta sul sito internet e la realtà!
Innanzitutto è verissima la presenza sia della piscina per i cani, che quella di spazi dove gli amici a 4 zampe possono correre in libertà ma, la dimensione della piscina è paragonabile a quella di 2 vashe da bagno, l'acqua non è delle migliori, ed inoltre rimane all'esterno della struttura!!! Gli spazi verdi oltre a non essere adeguatamente recitanti, presentano pezzi di rete metallica nel quale ci si può ferire (i miei cani rispondono ai comandi, ma credo che un'adeguata recinzione consenta di poter far correre anche cani meno abituati alla libertà).
Sul sito vengono menzionate anche altre cose,che poi all'arrivo non si trovano: area giochi per i cani, regalo di benvenuto e gelato per gli amici a 4 zampe, ciotole (c'è n'è una sola!) massaggi (che si scopre in loco vengano fatti in paese e non in un adeguato spazio della struttura)….e in ultimo non per ordine di importanza, avendo frequentato molti altri agriturismi in Toscana, ci aspettavamo dei prodotti tipici prodotti dal Gravanella (vini, oli,salumi…insomma da un agriturismo ce lo si aspetta) ed invece nessuna produzione propria viene nemmeno menzionata, a parte 4 piante di pomodori che non vengono nemmeno bagnate, e due di zucchine e melanzane. C'è solo il ristorante dove si mangia decisamente male!
Per concludere sono degli affittacamere, niente di più.

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
SCRIVI SUL FORUM

Registrati al forum e avrai accesso ad aree dedicate agli iscritti
oppure lascia un messaggio qui:

Nome utente:
(scrivi il tuo nome con il quale ti riconosceranno gli altri utenti):
E-mail:
Titolo del tuo messaggio:
Il tuo messaggio:
Inserisci qui il tuo contributo, che può contenere al massimo 60000 caratteri. 

Emoticon
:D :) ;) :( :o :shock: :? 8-) :lol: :x :P :oops: :cry: :evil: :twisted: :roll: :!: :?: :idea: :arrow: :| :mrgreen: :geek: :ugeek:
Colore del testo
Opzioni:
BBCode attivo
[img] attivo
[flash] non attivo
[url] attivo
Emoticon attive
Disabilita BBCode
Disabilita emoticon
Non rendere automaticamente cliccabili i collegamenti
Conferma inserimento
Per prevenire inserimenti automatizzati, l’amministratore richiede l’inserimento di un codice di conferma. Il codice è mostrato nell’immagine sottostante. Se hai problemi a visualizzare il codice o l’immagine, contatta l’Amministratore.
Codice di conferma:
Inserisci il codice esattamente come lo vedi nell’immagine. Non fa differenza tra maiuscole e minuscole. Lo zero non esiste.

Tutti gli orari sono UTC