NAVIGAZIONE LAGHI

LAGO DI COMO , LAGO DI GARDA, LAGO MAGGIORE, LAGO D’ISEO



Sui Battelli-Catamarani-Traghetti é consentito il trasporto di cani previo pagamento di un biglietto per ogni animale trasportato (tariffa [1.50]). Sono esclusi i cani guida ed i cani addestrati delle forze dell'ordine, il cui trasporto è gratuito.

I cani di media e grossa taglia condotti sulle navi, ad eccezione di quelli sopra indicati, devono sempre indossare la museruola e il guinzaglio corto. I cani di piccola taglia (con dimensioni inferiori ai 50 cm. di lunghezza) compatibilmente alla corrente normativa a riguardo, possono essere ammessi anche senza museruola, purché il proprietario li tenga in braccio o sulle ginocchia. Gli altri animali di piccola dimensione devono essere tenuti in apposite ceste o gabbie.

Tutti gli animali non possono, comunque, occupare posti a sedere e devono essere sistemati in modo da non creare disturbo agli altri passeggeri. Condizioni particolari regolano l'ammissione degli animali a bordo dei mezzi di trasporto rapido (aliscafi e catamarani) e nelle sale ristorante.

Per i danni cagionati da animali risponderà il proprietario/possessore degli animali medesimi.