LUFTHANSA

“Lufthansa trasporta gli animali in cabina o nella stiva dell'aeromobile, a seconda del loro peso e delle loro dimensioni. Devono naturalmente essere rispettate le norme di legge per la protezione degli animali e le disposizioni per l'importazione e l'esportazione dei paesi interessati. Per alcune razze di cani vengono applicate condizioni di trasporto particolari.

AVVISARE IN TEMPO

Se vuole portare con sé animali su un volo Lufthansa lo comunichi al momento della prenotazione, e comunque almeno 24 ore prima della partenza, telefonicamente al numero 199 400 044 (da rete fissa 0,10 Euro/min. +IVA, da rete mobile la tariffa varia secondo l’operatore utilizzato) o personalmente al nostro Lufthansa Airport Ticket Team.

TRASPORTO DI CANI DI PICCOLA TAGLIA E GATTI IN CABINA

Può portare un cane o un gatto in cabina se l'animale non supera gli otto chilogrammi di peso (compreso il trasportino). In cabina l'animale deve essere tenuto in un contenitore di massimo 55x40x20 cm: può utilizzare il suo trasportino se rientra nelle dimensioni richieste ed è impermeabile.

TRASPORTO DI ANIMALI DI GROSSA TAGLIA NELLA STIVA

Gli animali che non possono essere trasportati in cabina vengono trasportati da Lufthansa in appositi contenitori in una zona climatizzata della stiva merci. Per il suo animale può utilizzare il suo trasportino se è conforme alle disposizioni IATA (International Air Transport Association). Le dimensioni del contenitore devono in ogni caso garantire che l'animale possa stare in posizione eretta e abbia sufficiente spazio per muoversi.
Esiste anche la possibilità di far trasportare animali non accompagnati tramite Lufthansa Cargo. Può richiedere informazioni chiamando Lufthansa Cargo (in Germania +49 - 1 80 - 57 47 100*) o visitando il sito di Lufthansa Cargo.

TARIFFE PER IL TRASPORTO DI ANIMALI

Gli animali non sono inclusi nella franchigia bagaglio e vengono addebitati come eccedenza bagaglio.

All’interno dell’Europa, compresi i voli nazionali, per gli animali si applicano importi fissi. Questo vale sia per il trasporto in cabina che per quello in stiva. Su tutti voli extraeuropei a lungo raggio con franchigia bagaglio determinata dal peso la tariffa per animali viene calcolata a chilo, secondo il criterio del peso, in base alla tratta percorsa. Per i voli sui quali la franchigia è determinata dal numero dei colli valgono le consuete tariffe fisse. L’importo del supplemento dipende inoltre dalle dimensioni della gabbietta.

CANI GUIDA E CANI DA ASSISTENZA

I cani guida per non vedenti e non udenti e gli altri cani da assistenza al seguito dei passeggeri in linea di massima vengono trasportati gratuitamente su tutti i voli Lufthansa e sono ammessi anche in cabina. Non dimentichi di avvisare tempestivamente della presenza del suo cane da assistenza.”

INFO: www.lufthansa.com