BRITISH AIRWAYS

“Se desidera trasportare il suo animale domestico, potrà esser certo che ci prenderemo gran cura di lui. Il viaggio degli animali domestici dovrà essere prenotato presso British Airways World Cargo in quanto gli animali viaggiano nella stiva dell'aereo.(Sfortunatamente, non è attualmente possibile trasportare animali domestici sui voli British Airways provenienti da Germania, Austria e Danimarca.)

VIAGGIO CON CANI GUIDA/DI ASSISTENZA

Per quanto riguarda i cani guida/di assistenza, è previsto che possano viaggiare in cabina con il passeggero che accompagnano.
I cani guida certificati per passeggeri non vedenti, non udenti o disabili viaggiano gratuitamente in cabina sulla maggior parte dei voli provenienti dal Regno Unito e, a condizione che rispettino le normative del Pet Travel Scheme, su tutte le tratte British Airways, verso il Regno Unito, approvate dal DEFRA.

TRATTE APPROVATE DAL DEFRA

  • Per evitare la quarantena nel Regno Unito, gli animali dovranno viaggiare nel rispetto delle normative del Pets Travel Scheme (Programma per gli spostamenti degli animali domestici).
  • Nel caso di viaggio verso il Regno Unito, in cabina, il primo punto di ingresso dovrà essere Londra Heathrow, Londra Gatwick o Manchester (su volo British Airways da New York a Manchester).
  • I cani di assistenza in cabina e sui voli in coincidenza a Londra dovranno viaggiare nel rispetto delle normative del Pet Travel Scheme.
  • Sulle altre tratte approvate, i cani guida certificati per passeggeri non vedenti, non udenti o disabili viaggiano gratuitamente come animali domestici non accompagnati, ma nella stiva.

Informare British Airways quando si viaggia con un cane guida/di assistenza.

Contatti il suo ufficio British Airways locale al momento della prenotazione per organizzare il trasporto dei cani guida/di assistenza, poiché il loro numero in cabina è soggetto a limitazioni.

Preparare il proprio cane guida e di assistenza al viaggio

  • Porti una cinghia di sicurezza o equivalente per allacciare il suo cane durante decollo ed atterraggio (non saranno accettati collare e guinzaglio).
  • Per i voli a lungo raggio, Le suggeriamo di portare un cuscino/una coperta per il suo cane.
  • Se viaggia verso o se fa scalo a Londra, dovrà contattare il DEFRA in quanto, prima del viaggio, è richiesta una copia di tutta la documentazione pertinente da inviare via fax.
  • Consulti il sito web del governo del Paese in cui si reca per eventuali ulteriori requisiti per l'ingresso o documentazione che potrebbe dover completare.
  • Contatti British Airways almeno sette giorni prima del viaggio per comunicare che desidera viaggiare con un cane guida/di assistenza.
  • Effettui il check-in per il suo volo presso un banco di accettazione dell'aeroporto per completare la documentazione e le formalità del viaggio prima di superare i controlli di sicurezza.”
INFO: www.britishairways.com