BLU NAVY

Le navi della Società non dispongono di gabbie e/o altri strumenti di trasporto per animali e, per le loro caratteristiche tecniche, sono destinate al solo trasporto Passeggeri e veicoli. Gli animali domestici sono quindi ammessi a bordo esclusivamente sui ponti esterni della nave. E' consentito, previo acquisto del relativo biglietto, il trasporto di massimo un animale domestico al seguito del Passeggero, alle seguenti condizioni:

a) dal momento dell’imbarco e fino allo sbarco avvenuto, i cani dovranno essere muniti di museruola e guinzaglio o, in alternativa, devono restare all’interno dell’idoneo trasportino, che il Passeggero avrà cura di imbarcare; i gatti devono necessariamente essere custoditi nel medesimo trasportino, così come i volatili in apposite gabbie imbarcate dal Passeggero. L’imbarco di trasportini e gabbie non genera sovrapprezzo sulla tariffa applicata per il passaggio degli animali;

b) gli animali vanno trasportati in condizioni tali da non poter arrecare danni o disagi agli altri Passeggeri e/o alla nave. I cani guida destinati all’assistenza delle persone non vedenti, muniti di relativa documentazione, sono esonerati dal pagamento del biglietto e potranno accedere alle aree interne; per quanto di ragione, si applica per i cani da assistenza alle persone con disabilità o con mobilità ridotta quanto previsto dal Regolamento UE n. 1177/2010. Il Vettore si riserva il diritto di chiedere, prima dell’imbarco ed in qualunque momento nel corso del viaggio, certificazione sanitaria attestante lo stato di buona salute e il libretto di vaccinazione dell’animale. Le certificazioni riportanti date di rilascio antecedenti 90 giorni dalla data di partenza non verranno considerate valide. Mantenimento, custodia e cura degli animali durante il trasporto sono a carico e rischio del Passeggero, il quale è tenuto a rispettare le disposizioni sanitarie dettate in materia dalle Competenti Autorità e qualsiasi altra disposizione impartita dal Comandante. Il Passeggero si obbliga a manlevare il Vettore da ogni responsabilità e/o onere che possano derivare allo stesso in conseguenza o per effetto dell'inosservanza da parte sua delle norme regolamentari e disposizioni di cui innanzi, nonché delle Leggi esistenti in materia.