AEGEAN AIRLINES:

Per viaggiare assieme al vostro animale domestico dovete fare richiesta per il suo trasporto al momento di prenotare il vostro biglietto. Se l’acquisto del biglietto è avvenuto tramite il sito, dovete contattare l’Ufficio Prenotazioni e informare la compagnia circa il trasporto del vostro animale domestico.

Il trasporto di un animale domestico (gatti, cani e furetti) nella cabina dell’aeromobile è permesso solo in un apposito trasportino. In caso voi vogliate trasportare più di un animale, è necessario che essi siano collocati nello stesso trasportino e che siano abituati a stare assieme.

Le dimensioni del trasportino non devono superare i 55 cm. di lunghezza x 40 cm. di altezza x 20 cm. di profondità oppure 40cm di lunghezza x 25cm d'altezza x 25cm di profondità per i velivoli DH8-100 e DH8-400 dal momento che deve essere collocata sotto il sedile. Il peso massimo permesso, per l’animale domestico assieme al trasportino, non deve superare gli 8 kg, mentre per il suo trasporto è necessario mostrare il libretto sanitario al check-in e che sia stato impiantato l’apposito microchip di identificazione. Per viaggi all’estero è necessario il passaporto degli animali domestici.

Se il peso dell’animale supera gli 8 kg, il trasporto può avvenire solo nella stiva dell’aeromobile, seguendo la stessa procedura di prenotazione. Il trasporto di animali domestici nella stiva degli aerei avviene solo su velivoli tipo Airbus 320 & 321; gli animali devono essere collocati in appositi trasportini che vi dovete essere procurati in precedenza.

I cani-guida addestrati (che accompagnano passeggeri con problemi di vista o di udito) non sono soggetti ad alcun supplemento, devono essere però dichiarati al momento della prenotazione del biglietto.

Clicca qui per visualizzare le restrizioni sul trasporto degli animali vivi.

Se il vostro animale domestico viaggia non accompagnato o nel caso siate interessati al trasporto di altri tipi di animali, si prega di contattare l’Ufficio Cargo. Inoltre, cani, gatti e furetti possono essere inviati come cargo solo a Londra Heathrow.

Fonte: https://www.skyscanner.it
INFO: www.aegeanair.com